Alonso s’è rotto…
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/aut-aut-alonso/aut-aut-alonso.html
Alonso s’è rotto…
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/aut-aut-alonso/aut-aut-alonso.html
Pronta la risposta della McLaren:
La McLaren scarica Alonso: Vada dove vuole
Ron Dennis è stufo delle esternazioni del pilota spagnolo: «A fine stagione potrà scegliersi un’altra scuderia»
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/08_Agosto/07/alonso_mclaren_hamilton_formula.shtml
Notizie contrastanti sul futuro di Alonso, vengono date dal Corriere della Sera e dalla Gazzetta dello Sport.
Secondo il primo dei due quotidiani succitati, il pilota spagnolo desidera fortemente ritornare in Renault; secondo l’altro, invece, il sogno di Alonso sarebbe la Ferrari.
Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, Jean Todt avrebbe affermato che finchè lui sarà alla guida della Ferrari, Alonso non vi metterà piede.
Ora, se ci fosse da scegliere tra Todt e Alonso, io opterei per il secondo: in F1 è più facile trovare un buon manager che un grande pilota. Sono convinto che se quest’anno Alonso avesse guidato una Ferrari, la classifica piloti sarebbe diversa.
Io mi terrei il primo, visti i risultati passati. E Alonso ha la bocca troppo larga.
Alonso, o Alfonso o Alstronso, come altri lo chiamano, avrà pure la bocca larga ma ha anche il piede pesante.
I risultati di Todt, dipendono in larghissima parte da M. Schumacher, ossia da uno dei piedi più pesanti mai esistiti in Formula 1.
Schumi è ancora lì. E Schumi che avrebbe fatto senza Todt? E viceversa? A mio avviso è sterile pensare all’indispensabilità di una persona. La Ferrari era un team, e ha vinto grazie a quello. Quando arrivano i piloti “scassaspoglatoio” le cose si metton sempre male.
Alonso arrivò alla Renault e le cose andarono bene, con due campionati del mondo vinti. O no?
Io sono convinto che con Cesare Fiorio al posto di Todt, la Ferrari avrebbe vinto lo stesso tutto ciò che ha vinto. Naturalmente la mia è un’opinione personale.
Sottoscrivo in pieno. Todt prima che arrivasse il crucco aveva fatto ben poco, in Ferrari. Con un Alonso me ne compro dieci di Todt e me lo tengo stretto. Confido nel fatto che il Cordero di Montezuma sa cosa abbia significato per la Ferrari aver preso Schumacher (dopo 20 anni di piloti mediocri e fallimenti a ripetizione) e quindi sa cosa significherebbe prendere Alf. Sicuro che farà di tutto per acchiapparlo. Anche se temo che il prossimo anno Alf se ne starà buono buono in McLaren per il semplice motivo che lì vince, altrove non si sa. E adesso battere Hamilton comincia a diventare un merito, visto che lo dipingono come il nuovo fenomeno, e Alfonso ci prenderà gusto e farà capire a breve chi sia l’unico campionissimo, attualmente.
Nuove prove presentate alla FIA:
Primo post dal mio BlackBerry…cazzo, funziona! Comunque, pare che roba grossa bolla in pentola!!! Leggete qua:
8800 spero…altrimenti non sarebbe da te!
Da Alonso me l’aspetto. Che non sia un campione di lealtà mi pare ormai ovvio, e non mi stupirebbe proprio sapere che lui sapeva e non ha detto nulla. Certo questo impedisce del tutto che la Ferrari possa mai acquistarlo, direi. A questo punto penso sia molto difficile che la McLaren possa farla franca anche la seconda volta. Sarà da vedere invece quanto la cosa andrà avanti tra appelli e contrappelli: ci vorrebbe una sentenza che chiudesse il caso una volta per tutte!
Claro!
Alonso risponde:
Visto oggi il GP Monza (Erano 2 anni che non vedevo un GP)
Ma che 2 coglioni per una Chicane saltata da Hamilton!!! Che 2 palle non si parla d’altro…
Non è il codice della strada, è una gara cazzo, basta con queste regole di merda troppo oppressive. W la NASCAR, W le ruote coperte con le auto che arrivano al traguardo senza pezzi e tutte incidentate e W le gare dove a ogni curva son botte e sportellate , COSE DA UOMINI!!!
Non da fighette con quelle cagate della pit lane drive, i pezzi da sostituire, le gare che si vincono ai Box perchè i meccanici sono bravi.
Ora Basta, voglio il Turbo da 1200 cavalli, le macchine senza controllo trazione e asc.
Rivoglio Nuvolari che vince col piantone dello sterzo in mano, la faccia sporca d’olio e che prende le curve in controsterzo con le ruotine 125/90.
E poi cazzo è ‘sta spy-story???
E’ ovvio che tra box e box ci si spii tra squadra e squadra, e chissà da quanto avviene e che 2 coglioni anche qua!
Io accendo la Tv e voglio vedere 20 auto che se scannano in pista, che me frega de ste stronzate?
Basta, basta con la F1.
Solo ruote coperte.
Fanculo la F1
Ti quoto… io non vedo un gran premio interamente più o meno da quando Lauda vinse il campionato di mezzo punto su Prost!!! No… probabilmente qualche altra gara l’avrò vista anche dopo… ma dall’incidente di Senna per me il Mondiale di formula 1 non ha più senso… di conseguenza faccio a meno anche del mondiale di quest’anno… sebbene sia abbastanza combattuto.
Cmq ti quoto BMW… ma, senza scomodare Nuvolari, io mi accontenterei anche di rivedere i gran premi come quelli degli anni in cui vinceva Emerson Fittipaldi con la sua Lotus John Player Special :rolleyes:
Rassegnamoci: le due McLaren sono, nuovamente, più forti…
Alonso! Bisognerebbe prendere Alonso!
La Ferrari non può pensare di vincere il mondiale senza un top driver.
Se si mantiene la situazione attuale piloti anche l’anno prossimo, la scuderia di Maranello sarà costretta a fare, se ci riesce, monoposto più veloci di 3-5 decimi solo per compensare il divario di guida.
Io non ci posso credere! Alonso quasi si consegna alla Ferrari, prega di guidarla l’anno prossimo e noi ci teniamo i due fantocci perché al Todt gli sta sulle balle l’iberico. Ma per piacere! Va bene tutto, ma sputare in faccia alla fortuna mi pare poco saggio! Montezemolo l’aveva capito che senza un gran pilota non si vinceva più, all’epoca di Schumi. Sono certo che lui sa bene cosa voglia dire portarsi in casa l’Alonso! Forza e coraggio! Che la McLaren si arrangi con hamiltton che poi vediamo cosa fa il prossimo anno (ammesso che esista ancora nel dizionario di F1 la parola McLaren, il prossimo anno…)
ettecredo il figlio di Todt è il manager di Massa
E che allora caccino Aurikkionen. Anzi, meglio, visto che costa 10 volte Massa ed è più lento (per adesso rappresenta il pacco del secolo, in F1, soprattutto se consideriamo che Massa è sempre stato visto come un gregario schumacheriano senza alcuna possibilità di emersione tra i grandi)
Il quotidiano “The Times” parla di 166 pagine piene di notizie e intercettazioni
Giovedì, a Parigi, il consiglio mondiale della sport motoristico
Spionaggio, l’arma segreta della Ferrari
“Pronto un dossier per inchiodare la McLaren”
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/dossier-times/dossier-times.html
Badaban!
La scuderia di Ron Dennis è stata esclusa dal titolo costruttori in questa stazione. I piloti sono fuori
dalla sanzione ma nella stagione 2008 le monoposto di Dennis saranno controllate dai giudici a ogni gara
Spy-story: “McLaren condannata”
100 milioni di multa e mondiale perso
Le conseguenze in caso di annullamento del contrato con il colosso della telefonia
mobile potrebbero essere disastrose dato che la Vodafone versa circa 150 milioni di euro
Spy Story, allarme alla McLaren
Gli sponsor vogliono rivedere i contratti
IL COMMENTO
Ma la parola fine
non è ancora scritta
di CARLO MARINCOVICH
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/parola-fine/parola-fine.html