Io non riesco a capire come Mosley si sia permesso di dire ai piloti che se collaboravano non gli avrebbe tolto punti. Capisco promettere di non togliergli la superlicenza, di non fermarli per un anno… ma se questi qui belli belli sapevano benissimo (de la rosa in primis) che stavano utilizzando segreti ferrari io non capisco perché perdonarli facendogli addirittura vincere un mondiale!
Insomma, se è vero come è stato dimostrato che la Mclaren ha utilizzato le informazioni è lecito sospettare che senza di quelle la McLaren, che a fine campionato scorso sembrava ben lenta e inaffidabile, abbia mandato in pista macchine perfette approfittando di determinate informazioni. Hamilton e Alonso han rischiato come tutti correndo, ma l’han fatto con una macchina che forse non doveva andare così forte e che andrà invece a vincere il titolo in tutta tranquillità. Si paragona Alonso a gole profonde come Buscetta, ma a Buscetta dopo aver confessato mica gli han concesso di finire di ammazzare qualcuno e di ritirare il premio… Semplicemente gli han ridato la libertà!
Secondo il Times la scuderia inglese avrebbe in mente di fare a meno del pilota
Il manager: “Abbiamo un contratto. Se lui vuole restare? Deve restare”. Spy story, ore decisive per Alonso
Divorzio in vista con la La Mclaren?
Dennis annuncia: “Non faremo ricorso contro la sentenza”
“Spero che le altre squadre comprendano che incassiamo questa penalità nell’interesse dello sport - ha aggiunto il patron della scuderia inglese - . Non voglio che questa vicenda diventi eterna”.
Questa poi è stupenda! Mica perché se solo si azzarda a ricorrere gli tolgono pure i punti ai piloti… Ma mi faccia il piacere! Nell’interesse dello sport…
Bene, la Ferrari ha completato il suo anno da favorita che butta alle ortiche il titolo confermando Massa fino al 2010 mentre Alonso a momenti piangeva pur di venire da noi. Ma Montezemolo, maledizione, ma come cavolo si fa a preferire un perdente che con Shumi prendeva un secondo al giro a un fenomeno come Alonso? Nessuno mi toglierà dalla testa che dietro a tutto c’è quell’insopportabile Alvaro Vitali il cui figlio è guardacaso manager del mediocre brasiliano! E’ la mossa più imbecille del secolo, fatta - dicono - per tranquillizzare Massa che dovrebbe aiutare Raikkonen a vincere il titolo (come se la cosa fosse possibile), è la scelta di chi non ci sta evidentemente proprio più con la testa. In un momento in cui il più grande pilota del mondo fa di tutto per venire alla Ferrari, la Ferrari gli chiude la porta in faccia preferendogli un pilotino che di mondiali non potrà vincerne MAI. Alzandogli pure lo stipendio. Spero che Todt (il quale è stato il primo a non volere Alonso per una vecchia ruggine sulla quale aveva il dovere di soprassedere), suo figlio e il suo potetto scompaiano al più presto dai box del Cavallino, ma temo non sarà così facile. Vorrà dire che regaleremo un altro anno alle Mclaren facendo guidare le macchine a chi sarebbe meglio stesse su una Toro Rosso (se proprio si sente vicino alla Ferrari)
Evidentemente alla Ferrari sono sicuri di poter realizzare, per l’anno prossimo, una monoposto più veloce di 4-5 decimi di tutte le altre; solo così, infatti, si potrebbe lottare contro una squadra formata da Alonso e Hamilton.
Io però, di ciò, non sono affatto sicuro.
e dire che credo sia la prima volta o quasi che un campione del mondo e migliore pilota in circolazione si offra così spudoratamente a una scuderia che pollescamente gli preferisce un pilota nettamente inferiore e che finora non ha dimostrato un beneamato! E’ veramente una tafazzata epocale! Ma il figlio di Todt non poteva andarsene in Alaska a pescare salmoni invece che sfruttare papà Vitali per rompere in F1?
ammetto di essere spesso vittima delle sirene della dietrologia, ma però vedere hamilton l’altra domenica parcheggiare lì dove ha parcheggiato me lo ha fatto pensare pure a me
A me pare troppo grossa per essere vera. Comunque Hamilton aveva davvero rovinato una gomma. E poi adesso che ha vinto in Giappone, anche senza correre in Brasile la McLaren potrebbe vincere il titolo: basta che rompa Raikkonen.
Piuttosto, discutendo con alcuni amici tifosi McLaren, ho riferito loro il mio pronostico: Alonso e Hamilton in lotta si scontreranno e Raikkonen andrà a vincere il titolo.
se la mc.laren fosse stata squalificata in toto per quest’anno e il prossimo la cosa non avrebbe fatto una grinza, così non è stato e se l’è cavata con una multa grossa e la perdita di un titolo, quello dei costruttori, che in realtà non interessa a nessuno
era lecito attendersi un attacco a testa bassa della ferrari sulal base di un principio sportivo molto semplice: che tu le informazioni che hai avuto di contrabbando le hai usate o meno non mi interessa e anzi non frega un cazzo a nessuno, nel momento in cui però hai aperto una linea di dialogo (ed è stato provato) con qualcuno al mio interno che fa il doppio gioco sei TENUTO immediatamente a denunciarlo oppure ti poni sullo stesso IDENTICO piano e stop, non c’è altro da aggiungere, e se questo principio elementare non è rispettato allora potete andarvene serenamente affanculo e la formula 1 ve la fate voi, voglio vedere quanto vale la formula 1 senza la ferrari
perchè la ferrari questo attacco non l’ha fatto? forse che ha stretto qualche accordino sottobanco?
in fondo hamilton può essere soddisfatto anche arrivando secondo al suo mondiale d’esordio, con la prospettiva di essere il prossimo anno la prima guida del suo team, amato come nessun altro e ricoperto di soldi come gli piovessero in testa
ovvio che a questo punto l’unico tassello debole del discorso è alfonso che sta già con la valigia in mano e soprattutto non ci sta a perdere ma nemmeno al torneo di briscola delal parrocchia
Fermo restando che la Formula 1 fa cagare…
E’ da quando correvano negli anni’ 10 la Parigi-Pechino che ci si fotte i segreti tra una squadra e un altra.
'Sta cosa della spy story è una mega stronzata.
Quest’anno la Mc Laren sarebbe stata comunque più forte e meritava lo stesso il costruttori.
ovvio che in qualsiasi sport e neanche solo nello sport è fondamentale capire dove stanno andando i tuoi concorrenti, ma se per cercare di capirlo ti servi di una delle persone di punta dell’altra squadra io non ci troverei neanche gusto a vincere, sarà che in fondo son un romantico
fatto sta che comunque l’anno scorso la mc.laren non era questa forza della natura umana e quest’anno può vincere il titolo con un esordiente, magari è tutto un caso o magari no
Soprattutto Montezemolo… che è membro di 14 consigli di amministrazione in mezzo mondo e per questo guadagna solo 7 milioni di euro l’anno :mad:
[Fonte: M.Travaglio - annozero del 18-10-2007]
La barzelletta del finale già scritto a favore della Ferrari la trovo, per l’appunto, una barzelletta. E che la McLaren avrebbe accettato di perdere oltre al mondiale costruttori pure quello piloti? Ma non esiste, sono solo ipotesi fantascientifiche nate unicamente dal fatto che per una singolare coincidenza Hamilton ha fatto la cazzata proprio alla penultima gara. Ma l’avete vista la faccia di Dennis quando il negretto s’è fermato? Sembrava in preda a delirium tremens, non ho mai visto nessuno così per un ritiro. E voglio dire, comunque Alfonso non era certo fuori gara né aveva perso il mondiale. Il solo fatto che possa vincere Alonso lo terrorizza, dopo quel che è successo, figuriamoci se hanno organizzato tutto! E poi se ha rinunciato all’appello per il campionato costruttori l’ha fatto per un’unica, sola cosa: vincere il campionato piloti!
A me i complotti divertono, ma un minimo di sostanza devono averla, e non è che un semplice ritiro sotto l’acqua (dove è risaputo che può succedere e succede di tutto, in F1) può far montare una simile scemenza. Poi Raikkonen potrà anche vincere (le possibilità sono cento a uno), ma al complotto potrei cominciare a pensare solo se vedessi Alf e Hamilton uscire banalmente per inaffidabilità sospette. Io spero semmai che si buttino fuori, cosa molto più probabile. Comunque: Massa ha detto molto saggiamente che lui non ha niente da perdere e prenderà più rischi degli altri. Complimenti, s’è già dimenticato che se Raikkonen può vincere lui ha l’obbligo morale di arrivare secondo e non fare cazzate. Perché se poi Raikkonen vince e gli altri ugualmente vincono il mondiale solo perché Massa non è arrivato secondo me la voglio vedere la faccia di chi gli ha rinnovato il contratto alzandogli pure lo stipendio!
L’impossibile è avvenuto! Hamilton cazzeggia azzardando un sorpasso probabilmente inutile in quel momento su Alfonso, la Ferrari vola e ancora Hamilton pasticcia con l’elettronica. Fatto sta che quel che ne è uscito è uno dei più tesi Gran Premi della storia, da batticuore fino all’ultimo metro! E ubriaikkonen (che per non smentirsi in conferenza ha subito detto che stasera l’importante è festeggiare, con conseguente probabile terrore della Ferrari pronta a rianimarlo dal coma etilico) va A VINCERE IL MONDIALEEE!!! Che razza di campionato!
sarà stato tutto un caso e non una barzelletta, ma comunque quando ho visto hamilton pistolare con i pulsantini del suo manubrio cercando di fare ctrl+alt+canc mi è venuto in mente testualmente “eccallà”
comunque ovviamente sono tutt’altro che dispiaciuto, se alla mc. laren sono riusciti a perdere questo mondiale e non era neanche tutto preordinato allora sono veramente dei somari da corsa, tanto più che il prossimo anno con alfonso già con le valigie in mano e senza i disegni della ferrari col cazzo che avranno le chance di vincere il mondiale che hanno avuto stavolta
l’unica cosa che mi ha rugato è che avevo il conto eurobet sospeso per mancanza di una fotocopia e non ho fatto in tempo a farlo riattivare per buttarci dentro dei soldi a questo fianle se non annunciato non proprio imprevedibile
Raikkonen ha vinto il mondiale piloti e, tutto sommato, è giusto così.
L’ipotesi di una combine per far vincere la Ferrari, come ho già detto, non è credibile, perchè se così fosse non avrebbero lasciato ottenere ad Hamilton 7 punti di vantaggio prima dell’ultima gara: una rottura di Raikkonen avrebbe mandato all’aria tutto.
Dico semplicemente che è avvenuto il miracolo sperato.