Freak-O-Rama video productions

Da Paris con furore

È Jean Sorel?

Certo, in formissima!

Puodarsi una strana domanda, ma hai mai parlato con Jean Sorel di ‘I Protagonisti’ di Marcello Fondato? Un film abbastanza sconosciuto ma lo considero uno dei migliori film sul banditismo Sardo e Graziano Mesina (in un senso) - e un ottimo film in generale.

Solo curioso se aveva qualche ricordo?

Certo! Figurati se io, da sardo, non gli ho chiesto di parlarmene! :giorgiob:

Oggi mi parlava anche della sua grande amicizia con Fabrizio De Andrè e la sua prima moglie, parlandomi delle feste a casa sua in Sardegna alle quali, tra i tanti, partecipava pure Elio Petri.

Sorel, se ricordo bene, ha più di 80 anni. Nelle foto che hai postato, ne dimostra una sessantina. Lo rammentavo, ancora parecchio tempo fa, più appesantito, bolso. Incredibile, e buon per lui, come si sia rimesso in forma. La sua amicizia con De Andrè, poi, è una novità assoluta…

Non esattamente, a dire il vero. Io ho letto l’autobiografia di Cristiano De Andrè dove lui ricorda quando, da ragazzino, vedeva casa sua popolarsi di artisti di ogni tipo in occasione di interminabili serate in Sardegna. E diceva che, tra i tanti, Sorel e Anna Maria Ferrero erano degli habitués. È per questo usato che ieri ho chiesto a Jean di dirmi qualcosa di più del suo rapporto col cantautore.
Mi ha anche detto che la prima volta che De Andrè andò negli USA fu proprio in occasione di un film che Sorel stava girando lì. Invitò De Andrè per fargli compagnia e lui accettò.

Mai letto il libro di Cristiano. E non avrei mai sospettato che due così “distanti” come Sorel e De Andrè potessero essere tanto “intimi”…
P.S. Hai per caso intervistato Sorel per gli extra di un eventuale br di “Una sull’altra”?

Condoglianze a Sorel, che ha appena perduto la moglie, l’attrice Anna Maria Ferrero. Erano sposati dal 1962…

Live da Vienna

Azzardo, ma quasi non ci credo: mica intervisterai Alice Cooper per gli extra di un’eventuale edizione br di “Monster dog”?!

Certo, mega edizione blu ray e dvd per Camera Obscura

Mai mai mai visto. Ne ho sempre sentito parlare male o malissimo. Quindi prenoto subito una copia!!!
P.S. Ci sarà l’audio italiano?

Nope, audio inglese e tedesco + una valanga di extra tra cui una featurette con Fragasso, Rossella Drudi e Roberto Bessi di una cinquantina di minuti, la featurette con Alice girata stamattina (30 minuti buoni), scene tagliate e altre sorprese.

Allora, per gli extra no problem, visti i personaggi coinvolti. Metterete almeno i subs english, per il film?

Da Madrid con furore

Dovrebbe essere Alex De La Iglesia. Per che film lo hai incontrato?

Due film che usciranno per Severin prossimamente. Ancora non abbiamo annunciato i titoli ma è robbbba buona