GdR gigs

La cosa non mi stupisce perché accade più spesso di quanto si possa pensare.
Io stesso l’anno scorso rimasi basito in occasione di un concerto di Elton John (peraltro eccellente) dove sul maxischermo alle spalle della band vennero proiettate agghiaccianti animazioni digitali in puro stile screensaver. Addirittura con la prima animazione (un fiore che sbocciava mentre lo sfondo cambiava colore, una roba così) pensai che ci fosse stato un errore e stessero realmente proiettando uno screensaver del computer che gestiva il maxischermo.

Io sono stato al concerto di Roma, appena posso cerco di postare qualche foto e (se è permesso… Giorgio tu che sei più esperto, posso?) un paio di video. Comunque l’impianto scenico era proprio basico. E pure il concerto è stato al minimo sindacale: io sono entrato grazie ad un pass vip, ma se penso che la maggioranza delle persone presenti ha comprato il biglietto a 45 euro per vedere solamente 95/100 minuti (bis incluso) mi incazzo pure per loro. Per tacere poi della scaletta “ad minchiam”, con soli 3 brani (e mezzo) tratti dai primi due album, che peraltro restano sempre i loro migliori.

Certo che è permesso postare video. Se li metti su YouTube e non te li tolgono gli aventi diritto puoi stare tranquillo!

Ti diro’, ieri sera ero contento, oggi pensandoci a mente fredda…hai in parte ragione. Nel senso che è il tour di Paper Gods, non un greatest, la scaletta comunque era nota, quindi nessuna sorpresa. Indubbiamente mancavano un sacco di cavalli di battaglia: chaffeur, union of the snake, is there something…, skin trade…si poteva in loro nome sacrificare altro tipo White Lines, Reach up…

Preso biglietto King Crimson per il 6/11 a Milano, se qualcun’altro presenzierà si palesi

Purtroppo la scaletta non la conoscevo (essendo stato “cooptato” all’ultimo momento) e alla fine, non avendo pagato, mi sono anche divertito, anche se c’è da dire che l’area “vip” era tutt’altro che “da vip”. Ad ogni modo, da ammiratore dei primissimi Duran, dei brani sacrificabili come quelli che hai citato tu se ne poteva fare a meno… Peraltro dell’ultimo album quanti ne hanno fatti? Il singolo “vodafone”… e poi? Per essere il tour di questo disco ne hanno fatti troppo pochi. E poi secondo me, qualsiasi gruppo che ha più di 30 anni di carriera alle spalle, non può fare un concerto di soli 90 minuti, soprattutto quando si viene a suonare in spazi molto ampli, quindi con maggiore introito.


Ok… ma non si era detto che era meglio Vimeo? :smiley:

Dall’ultimo ne hanno fatti quattro. Ah nota di colore, l’ingresso di un cantante lirico ieri sera a cantare “Happy Birthday” a Nick Rhodes, con consegna di torta di compleanno. :slight_smile:

Apple contro i telefonini ai concerti

L’azienda di Cupertino ha brevettato un software che, grazie a un sensore a raggi infrarossi piazzato nelle vicinanze del palco, blocca le riprese da parte degli spettatori

GiorgioBrass ti tocca cambiare smartphone tra un po’ :smiley:

Mica uso lo smartphone, infatti.

Sì. lo so… ma era un tentativo per farti passare al lato oscuro della forza :stuck_out_tongue:

Comunque pensavo una cosa… mi ricordo che un tempo con la macchina fotografica analogica non ti facevano entrare ad un concerto neanche se piangevi in ginocchio con la testa sotto i piedi dei buttafuori… ora invece con quelle moderne (con cui puoi farci una ripresa stile bluray) ai concerti non ti dicono mai nulla?

L’importante è non avere una bottiglietta d’acqua col tappo. Per il resto puoi portare anche un bazooka e non frega nulla a nessuno.

Comunque in certi concerti se hai la macchina fotografica ti fanno storie all’ingresso o durante lo spettacolo. Ma è sempre più raro.

In ogni caso io odio i poveretti che fanno foto col flash anche se sono a distanza di due anni luce dal palco (poi ci sono pure quelli che fanno i video col flash - ossia la luce fissa per illuminare non si sa bene cosa - ). Quella è gente che andrebbe internata o almeno interdetta dall’usare attrezzature più tecnologiche di un citofono.

Ieri sera stavo riguardando “La venticinquesima ora” e ad un certo punto parte White lines…che botta! La versione duraniana è stratosferica, la “Walk this way” degli anni '90.

Prossimo mio gig saranno i Prodigy a Treviso…chi li ha gia’ visti di recente me ne ha parlato benissimo, si vede comunque anche dai video online che valgono, infatti ho aspettative molto alte. Penso sara’ MACELLO, tipo quello ai concerti di di Alex-X.

[FONT=verdana][SIZE=2]dopo il servizio de Le Iene qualcuno comincia a darsi una mossa…

Vasco Rossi lascia Live Nation [/SIZE]

La decisione del rocker è arrivata dopo la messa in onda del servizio de ‘Le Iene’ in cui verrebbe dimostrato il rapporto commerciale tra l’organizzazione e il sito di secondary ticket Viagogo

[/FONT]http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2016/11/09/news/vasco_rossi_lascia_live_nation-151679871/

Speriamo che il prossimo passo di Vasco Rossi sia quello di lasciare la musica

I Marlene Kuntz hanno annunciato il tour per il ventennale de “Il Vile”:

http://www.rockerilla.com/marlene-kuntz-4/

E ci voleva il video delle Iene per rendersene conto? Buffone…

Prossimo gig: Necrodeath + Schizo + In.si.dia + Death Mechanism
Al di là dei gruppi, ho visto su Facebook che ci andrà pure Pinocore

Proverò a prendere il biglietto per la data romana del Joshua Tree Tour 2017. Ma non mi faccio illusioni, prevedo i soliti maneggi e tanta voglia di sbattermi non ne ho, ancor meno di farmi spennare. Il vero Joshua Tree fu quello del concerto al Flaminio, beato chi c’era :(.

Io ho tre biglietti extra (posti numerati). Se non riesci a trovare biglietti lunedì vediamo se posso cederteli io.