Abbiamo concetti ed opinioni molto diverse, nulla di male, teniamocele e andiamo avanti.
La sola pecca che posso riscontrare è un episodio 12 veramente troppo veloce e risolutivo. Per il resto non siamo ai livelli della prima serie, concordo, ma sopra la sufficienza.
Intanto, mentre sul forum discutiamo sulla qualità della terza stagione…
Boom di richieste per la stanza di “Ciro” nell’hotel di piazza Garibaldi: passanti e turisti disposti a trascorrere una notte a prezzi superiori alle media delle altre stanze
finita di vedere, sì capisco le critiche negative, soprattutto sulla recitazione
ma quello che mi ha deluso di più è stata proprio la storia, che a forza di eventi improbabili perde di tensione
lo stesso finale dovrebbe essere una botta mostruosa ma sei quasi anestetizzato a tutto e passa liscio senza sussulti
devo però anche dire che nel complesso mi sono divertito, me la sono vista tutta in due giorni, rimane un buon intrattenimento e mi guarderò anche la prossima con piacere
La sceneggiatura fa riferimento in modo abbastanza evidente alla ‘paranza dei bambini’, un romanzo di Roberto Saviano a sua volta ispirato a fatti reali (le vicende criminali del giovane Emanuele Sibillo).
Scusatemi se rispondo un po’ “alla cieca” (ma e’ per evitare spoiler ). Ma si sa quando (o se) uscira’ il cofanetto della terza stagione? Perche’ io non riesco a trovarlo.
Volevo solo evidenziare (perche’ mi pare che non sia stato detto) la scelta -in questa stagione- di ambientare molte scene in altri luoghi (bellissimi) di Napoli.
Ma alla fine qualcuno l’ha vista stasera? Io non ho avuto il coraggio ma ammetto che facendo zapping ho intravisto la presenza di un attore “vero” che in passato ha dimostrato varie volte la sua bravura, ossia il sorrentiniano (e ancor più martoniano) Andrea Renzi.
Per quanto mi riguarda comunque non posso che quotare Giorgio Brass: aspettative davvero bassissime da questa quarta stagione.
Chissà se avranno mandato in onda la versione “edulcorata”
Appena recuperata a un giorno dalla trasmissione ufficiale.
Ottima ripartenza con la sintesi delle tre precedenti stagioni.
Nuove ambientazioni, nuove scoperte, nuovi e vecchi personaggi, nuovi misteri in agguato.
Non mi sembra poi così tanto male.
Visto anche io, sembra suo nonno. Mamma mia come passano male gli anni per alcuni.
Nello Mascia invece (puntata precedente) tiene ancora botta.
Per adesso questa quarta stagione mi sembra davvero molto buona, immensamente meglio della terza che avevo visto praticamente controvoglia.
Trama molto più semplice e lineare, personaggi che evolvono in maniera interessante (e anche un po’ esagerata, tipo Donna Patrizia) e new entry che per il momento funzionano bene.
Le mie aspettative bassissime sono state spazzate via, speriamo che si mantenga su questi livelli.
Dilatazioni e digressioni bolognesi e londinesi rispettivamente per i due personaggi chiave della serie nella terza e quarta puntata.
Questa quarta stagione mi piace sempre più.
Sto ancora ridendo per la scena del puzzle
Ma è normale che su Sky On Demand (ma pure su Scelti Per Te) siano disponibili le puntate 5 e 6 già da questo pomeriggio? Non dovrebbero esserci solo dopo i primi passaggi tv (quindi stasera)?
Io ormai ho rinunciato a capire il criterio con cui vengono messe e tolte puntate da on demand e boxset da parte di sky: a parte quando ci sono i passaggi sulla tv in chiaro o quando l’esclusiva di una serie viene comprata da altre piattaforme, non si capisce davvero il perché di certe scelte.
Di alcune serie si trovano le puntate in anticipo, di altre addirittura tutta la serie completa (come accaduto con la recentissima “La verità sul caso Harry Quebert”). Di altre serie invece cancellano subito quelle appena trasmesse: considerando che si paga un canone, trovo non sia un bel modo di fare.
Ad esempio io sto cercando da settimane di recuperare “The Sinner”, la serie con Bill Pullman, ma da quando è iniziata la stagione 2 (tutt’ora in onda) la prima stagione sulla piattaforma sky risulta dispersa… anzi se qualcuno ne ha notizie mi faccia sapere
scusate il semi-OT
Quindi niente a che vedere con la terza stagione? Mannaggia… allora mi toccherà recuperarla per forza sottraendo tempo per altre serie