Guinea Pig

Premettendo che ho visto ‘solo’ i primi 4 e possiedo i primi 2 (più che sufficienti), qual è il vostro Guinea Pig preferito?

Grande Poll! I primi film orientali che ho visto sono stati proprio i Guinea Pig, quindi puoi immaginare quanto vi sono legato! Ho votato il 2, il mio preferito di sempre!

Purtroppo nemmanco io li ho visti tutti, ma mi sento di votare tranquillamente “Flowers of Flesh and Blood”

Che poi se non ricordo male fu quello indagato come presunto snuff.

Per colpa del frollocconismo di Charlie Sheen…

Esatto. Charlie Sheen aveva contattato la MPAA e si era dato da fare in prima persona per bloccare la diffusione del video ‘incriminato’…

Io invece li ho visti tutti, e avrei dovuto metterne a pari almeno tre di essi.

Ma ho votato Mermaid:-)

Maggiori informazioni a riguardo?!

Brevemente: nel 1991 Charlie Sheen sostiene di aver assistito, durante un party, alla proiezione di un video snuff di origine orientale. In realtà si trattava appunto del terzo episodio di Guinea Pig. Sheen contattò la MPAA ma, non contento, s’impegnò personalmente per risalire alla fonte del video e bloccarne la diffusione e mise di mezzo pure l’FBI.
In seguito a questa mobilitazione l’anno successivo in Inghilterra un ragazzo fu quasi arrestato e poi ‘semplicemente’ multato per oscenità quando le autorità appurarono che il video non era realmente uno snuff.

Mermaid in Manhole.

Mermaid in a Manhole, pura poesia :val:

Flowers of Flesh and Blood…
meraviglioso.

Oh, ma guarda che sondaggio è tornato su…mi è venuta voglia di rivederli :slight_smile:

Il primo. L’ordine di uscita è diverso cmq.

E’ risaputo che ci sia un po’ di confusione riguardo all’uscita ed anche al numero degli episodi.
L’elenco corrisponde a quello che Thomas Weisser ha stilato nel suo “Japanese Cinema Handbook” e che ho usato come puramente indicativo.
Altrimenti ci saremmo accaniti su questioni filologiche e questo è semplicemente un sondaggio

In realtà è tutto molto chiaro ma c’è chi, come appunto Weisser, ci ha molto marciato sulla cosa anche per vendere film che nulla hanno a che fare come capitoli della serie.
La mia ad ogni modo era solo una piccola precisazione senza intenzioni di polemica. ^__-