... Hanno cambiato faccia (Corrado Farina, 1971)

Che problema c’è, per te che sei un amico digidierre facciamo centotrenta :smiley:

Comunque il film ha un suo fascino, non totalmente risolto ma intanto.

[QUOTE=King Ghidorah;374143] […] Ingolosito ho provato a vedere se esisteva ancora il dvd ma quando ho visto che quotava 150 euri […] [QUOTE]

Gia’! Chissa’ se lo resusciteranno in una nuova edizione?

Ciao!
C.

Mannaggia, a saperlo prima :smiley:

150 € con spedizione gratuita però :smiley:

Visto su consiglio di Caltiki e Renato quest’ottimo thriller ipervisionario e con una mega parabola sul consumismo accostata al vampirismo che nel suo essere agghiacciante aveva pienamente colto nel segno già 50 anni fa.
Mattatore assoluto Celi, che gigioneggia a piacimento e fa cio che vuole oscurando tutti gli altri , gnocca compresa. Molto belle le parti degli spot pubblicitari, su tutti LSD
Ottima prova del regista che peraltro ha diretto dei mini film pubblicitari per celebrare la mitica Alfa 75, auto che adoravo da bambino e adoro tuttora

2 Mi Piace

Rivisto per l’ennesima volta, ma questa volta con l’incredibile commento audio…

3 Mi Piace

In uscita a fine Novembre in Bluray negli USA, come parte del cofanetto Danza Macabra: Volume Two — The Italian Gothic Collection Blu-ray

Video da scansione in 2K della pellicola in 35 mm.

Disc 6: THEY HAVE CHANGED THEIR FACE (1971)

Though he made only two feature films, writer/director/novelist Corrado Farina (BABA YAGA) rocked the Italian horror genre with his “astounding” (Taliesin Meets The Vampires) and long out-of-print 1971 debut: A mid-level automotive company employee is summoned to the mountain villa of owner Giovanni Nosferatu (Adolfo Celi of THUNDERBALL and DANGER: DIABOLIK fame) only to discover a glossy netherworld where capitalism is the new vampirism, consumers are its unwitting victims and escape may be impossible. Giuliano Disperati (VIOLENT ROME) and Geraldine Hooper (DEEP RED) co-star in this startling reinvention of the Dracula mythos co-written by Giulio Berruti (KILLER NUN) and influenced by Farina’s earlier career as an advertising executive, now scanned in 2K from the best-existing 35mm elements – approved by his son, RAI film critic and preservationist Alberto Farina – for the first time ever in America.

Disc Specs:

Runtime: 96 mins
Audio: Italian Mono / Optional English Subtitles
Region A
Aspect Ratio: 1.85:1

Special Features:

Audio Commentary With Director Corrado Farina Moderated By Alberto Farina
Audio Commentary With Kat Ellinger, Author of Daughters Of Darkness
The Farina Method – Interview With Film Critic Alberto Farina, Son Of Director Corrado Farina
Bloodsucking Capitalists – Interview With Actor Giuliano Disperati And Editor/Screenwriter Giulio Berruti
Outtakes Of De Sade
Short Films By Corrado Farina

  • IL FIGLIO DI DRACULA (THE SON OF DRACULA)
  • GIRO GIRO TONDO (RING AROUND THE ROSIE)
  • IL CANTICO DELLE CREATURE (THE CANTICLE OF THE CREATURES)

PRAISED BE MY LORD – Documentary Directed By Corrado Farina (84 mins)
Commercials Directed By Corrado Farina

4 Mi Piace

Notizia favolosa.