Regia: Erich F. Bender
Cast: Ruth Gassmann, Eberhard Mondry, Asgarda Hummel, Ilse Zielstorff, Lagroua Weill-Heilé
Sembra che non sia mai stata emessa una DVD in lingua italiana.
Regia: Erich F. Bender
Cast: Ruth Gassmann, Eberhard Mondry, Asgarda Hummel, Ilse Zielstorff, Lagroua Weill-Heilé
Sembra che non sia mai stata emessa una DVD in lingua italiana.
Che io sappia è irreperibile worldwide in qualsiasi lingua.
In realtà è un film che in Italia mi sembra di ricordare ebbe un certo impatto, influenzando anche la futura produzione nostrana e l’evoluzione del costume, quindi sarebbe davvero significativo poterlo vedere.
Wow, questa è una notizia interessante, non sapevo proprio che avesse avuto delle edizioni home video!!!
Grazie della segnalazione ![]()
![]()
![]()
Sfogliando da bambino un’enciclopedia dedicata al cinema (anno 1976) venni a conoscenza di questo film (che non ho mai visto - e desidererei anche io tanto vedere!). Sempre secondo questa pubblicazione (che ancora possiedo, quindi posso andare a verificare) ebbe talmente successo da meritare DUE seguiti (di cui ricordo solo un titolo dei due: “Helga e Gli Uomini”). Quindi probabilmente all’epoca il successo fu grande in Italia e uscirono nelle sale ben TRE film dedicati alla saga di Helga (e doppiati in italiano).
Grazie per la segnalazione, non ne avevo mai sentito parlare prima !
Se mi ricordo stasera faccio una foto al trafiletto del libro che parla di “Helga” e la posto qui!
Qui c’è pure la parte 2 (c’è scritto “Continued” nel cerchietto accanto al titolo) ma non so di cosa si tratti… esiste un seguito?
non ricordo più in quale film se ne vedeva il manifesto con fotobuste all’uscita di un cinema
Grazie mille, volevo proprio chiedertelo!
Con anche gli estremi del libro se possibile ![]()
![]()
![]()
Scommetto che sarà il dizionario dei film del grande Emilio de’ Rossignoli.
In Italia il primo film si intitolava Helga - Il concepimento, la fecondazione, la nascita, i problemi sessuali, ma era noto anche come Helga - Lo sviluppo della vita umana. Il sequel si intitolava invece Helga e Michael. C’è anche una terza pellicola della serie, Helga e gli uomini. Protagonista della trilogia è Ruth Gassmann, un’attrice molto avvenente che ha fatto anche un film con Jess Franco, ovvero il bizzarro L’isola dei piaceri proibiti.
È lui! Bravo @A_N !
quindi questa copertina si riferisce a “Helga e Michael” secondo te?
Mi metto a cercare, assieme al fido @Frank_n_Furter sulle aste giapponesi la possibile vhs del terzo episodio, a questo punto
Ciao Francesco. E’ molto difficile stabilirlo, dato che per me il giapponese e l’arabo pari sono…
Però sembrerebbe il primo film, perché ci sono le foto dell’embrione e della nascita. Ammesso ovviamente che le foto si riferiscano al film contenuto nella vhs. Poi se, come dici, c’è scritto “continued” dovrebbe significare “to be continued”, ovvero che ci sarà un seguito.
Una certa Helga di Milano acquistò anni fa una copia 16mm in francese del film che ballava su eBay. Precisò di averlo fatto perché doveva il suo nome proprio a quel film. Naturalmente avevo cercato di contattarla, ma non aveva recapiti (aveva montato una specie di sito dove raccontava questa cosa, ma senza una mail o un contatto a cui scrivere).
non so… forse significa “contiuo” piuttosto che “continued” (il traduttore di Google funziona come funziona).
A meno che in Giappone abbiano cominciato con il secondo capitolo (che ha una copertina abbastanza generica e appunto non parla di nascite, fecondazioni o concepimenti ma più sull’amore di coppia che dovrebbe essere il tema appunto del secondo capitolo, a quanto par di capire dalle foto di copertina) e poi pubblicato il primo capitolo (questo con la dicitura “continued/continuo”) che, effettivamente presenta una copertina perfettamente in tema con gli argomenti del primo capitolo.
Insomma son partiti dal secondo e proseguito col primo, a mio avviso
Che roba sarebbe, da dove salta fuori?
A me non risulta un dvd ufficiale, e anche cercando con google non trovo nulla ![]()
Il libro è stato tradotto anche in francese, si trova a pochi euro.