Highlander l'ultimo immortale (Russel Mulcahy, 1986)

Nazione: GB-USA
Produzione: 20th Century Fox, EMI Films, Highlander Productions Limited
Distribuzione: Cidf, 20th Century Fox, Home Box Office, Image EntertainmentInc.
Soggetto: Gregory Widen
Sceneggiatura: Gregory Widen, Peter Bellwood, Larry Ferguson
Fotografia: Gerry Fisher
Montaggio: Peter Honess
Scenografia: Ian Whittaker
Costumi: James Acheson
Musiche: Michael Kamen, Queen
Effetti speciali: Paul Sparrow, Chris Blunden
Formato: Panoramica Technicolor
Durata: 113’.
Cast: Christopher Lambert, Roxanne Hart, Clancy Brown, Sean Connery, Beatie Edney, Alan North, Jon Polito, Sheila Gish, Hugh Quarshie, Christopher Malcolm, Peter Diamond, Billy Hartman, James Cosmo, Celia Imrie, Alistair Findlay, Edward Wiley, James McKenna, John Cassady, Ian Reddington, Sion Tudor Owen, Damien Leake, Gordon Sterne, Ron Berglas, Corrinne Russell.
Trama :
Stando ad una antica leggenda, un certo numero di “immortali” è in circolazione nel mondo e anche a New York ve n’è uno, che fa l’antiquario: è Connor MacLeod, uno scozzese che nel 1536, quale rampollo di una nobile famiglia di un clan di Highlander, lottò contro Kurgan, feroce capo di un clan rivale, restando gravemente ferito. Scacciato per superstizione dagli abitanti del suo villaggio, il giovane conosce e sposa la bella Heather, finchè un giorno Ramirez, un nobile spagnolo (immortale pure lui), lo trova tra rocce e pecore e gli svela che sia lui che Kurgan sono della razza che sfida il tempo…

Lo stanno dando sul satellite, me lo sono rivisto la scorsa settimana…
Mi è sembrato una cagata pazzesca, e pensare che la prima volta che lo vidi rimasi a bocca aperta… è inutile certi film invecchiano malissimo!

1 Mi Piace

Vabbè che il finale era un po’ così,ma nel complesso lo trovo un bel film.Capisco che possa dividere gli spettatori,Yuli;ma se lo consideri una cagata pazzesca,mi sa che film veramente brutti in vita tua ne hai visionati pochini…

Vabbeh, ma in un certo senso ha ragione…da piccolo questo film mi piaceva tantissimo e pure Conan il Barbaro…rivisti lasciano un po’ a desiderare…
Sono quasi ridicoli…:wink:

Guardati perle come La Polizia brancola nel buio o Moonchild,poi ne riparliamo.E definire Conan di Milius ridicolo è da badreputazione eterna.

Ho quasi riso tutto il tempo…l’hanno passato qualche mese fa in TV…
Mi ricordo che prendevo anche i fumetti talmente ero appassionato…ma adesso è puro trash…non è certo Attila sia ben chiaro… però rimane un film invecchiato profondamente…
Swarzy poi ridicolo più che mai…nella recitazione si intende…

Beh si c’è da dire che rivisto dopo quasi vent’anni può risultare un bel po ingenuo, ma all’epoca fece un maciello questo film, secondo me non è una schifezza , diciamo che è come una favola, che da bambino ti appassiona, da adulto ti sembra una cosa da bambini…

Basterebbe vedere Highlander 3 e ricredersi subito circa il fatto che il primo sia un capolavoro.
Unica cosa relativamente decente del terzoè quando spiegano perchè esistevano sti cazzo di immortali

Anch’io trovo che sia invecchiato male.
Ma la colonna sonora è sempre stupenda.

…Here we are, born to be kings
We’re the princes of the universe …

1 Mi Piace

Boh, mi piace il regista (anche e soprattutto per i video musicali), mi piace Lambert, Connery è perfetto, musiche splendide…a mio avviso ancora un grande film. Consiglio la lucupletatissima edizione Anchor Bay’s Limited Edition altresì chiamata “The Immortal Edition”:

http://www.anchorbayentertainment.com/index.asp?p=CatalogDetail&SKU=DV11723&PriCatID=4

La colonna sonora è la stessa della serie televisiva? Ovvero dei queen?

Si la sigla è presa dalla colonna sonora e dovrebbe essere proprio Prince Of Universe, ma a mio avviso la serie era un po na kakata… Voi che mi dite della serie???:slight_smile:

Preciso che la colonna sonora è: PRINCESS OF THE UNIVERSE uscita come singolo nel 1985 dei Queen

Colgo l’occasione per ricordare Freddy Mercury ed il suo fantastico gruppo che adoro e che in generale si puo’ amare o meno, ma mai nessuno potrà fare a meno di ammirare per tecnica, innovazione, stile…e voce di Mercury, incrdiblile, semplicemente.

La serie televisiva di Highlander effettivamente è un po’ una cacata…anche se da piccolo la guardavo divertito…

1 Mi Piace

[QUOTE=sberla81]Preciso che la colonna sonora è: PRINCESS OF THE UNIVERSE uscita come singolo nel 1985 dei Queen

Colgo l’occasione per ricordare Freddy Mercury ed il suo fantastico gruppo che adoro e che in generale si puo’ amare o meno, ma mai nessuno potrà fare a meno di ammirare per tecnica, innovazione, stile…e voce di Mercury, incrdiblile, semplicemente.

Sottoscrivo in pieno, era immenso, una elasticita armonica rarissima la sua…
Comunque hai fatto bene a precisare… a sto giro ho detto davvero na kakata…:cool:

1 Mi Piace

Precisiamo ulteriormente per dire che il pezzo in questione si chiama “Princes Of The Universe”, non “Prince” nè “Princess”, quindi.

Molto bello anche il celebre “Kurgan’s Theme”, altresì noto come “Gimme The Prize”.

1 Mi Piace

Rece della nuova edizione speciale Kinowelt:

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews28/highlander.htm

Io più lo guardo e più mi rendo conto che questo film è stupendo.Sicuramente lo annovero tra i miei preferiti.Anzi adesso comprerò il dvd vah!

l’ho visto un centinaio di volte e mi e piaciuto in tutte le volte ke lo visto…!!! bellissimo…e colonna sonora sempre stupenda…:smiley: :smiley: :smiley:

ottima interpretazione di sean connery nel ruolo di Ramirez…il maestro ke addestra Highlander per lo scontro finale con il cattivo Curgan…il piu forte di tutti gli immortali…ke mira alla rincompensa finale…!!! :smiley: :smiley:

Ma questa edizione “director’s cut” in vendita su amazon è, nonostante la dicitura “germania”, import usa?
Il bd risulta avere anche l’audio italiano e la label è Lions Gate.

Ma anche il bd italico contiene la director’s cut? :confused:

A me è sempre piaciuto, fin da quando lo noleggiai (sicuramente uno dei migliori film di Lambert!)… ora ho il dvd della “Universal”, e trovo che, rispetto ad altri film, mantenga sempre un suo fascino… premetto che, non ho mai visto i seguiti avendone sentito parlare “non bene”, comunque appena posso li recupererò cosi’ potro’ dare un giudizio globale migliore… mentre la serie, l’ho sempre trovata orribile!!! :oops:

//youtu.be/rh-K1diwTtc