Hyperlink nei post

Me lo chiede in privato il forumista @serrano e preferisco spiegarlo pubblicamente in quanto di pubblica utilità.

Se volete hyperlinkare titoli di film, attori o altri topic all’interno di un post tipo così: il cacciatore di squali, triangle ecc…

1. Scrivete il titolo da linkare
  2. Selezionate il titolo col mouse evidenziandolo
  3. cliccate sopra il simbolo della catena Schermata 2021-04-02 alle 14.53.09
  4. Vi si apre una finestra dove digiterete il titolo da linkare e lo selezionate.

Il giuoco è fatto.

2 Mi Piace

Nel dubbio c’è il test forum per gli esperimenti.

Mi chiede gentilmente PARZIO di sottoporvi questo piccolo ripassino e non fatelo incazzare perché è armato:

2 Mi Piace

LE SCALE…
LE SCALE…
PER AMOR DI DIO
USATE LE SCALE

E soprattutto non fatemi incazzare @parzio, rileggete questo topic.

1 Mi Piace

Questo post è sempre attuale, rileggetelo, almeno il principale.

2 Mi Piace

Ci riprovo a rinfrescarvi la memoria…

ma cosa vuol dire hiperlinkare ?

quello che ho fatto io su arduino sacco??

@bibaRecords serve a creare collegamenti all’interno di un post, come wikipedia per intenderci quando vedi i testi in blu, se tipo stai parlando di un film e ne citi un altro nel topic lo evidenzi e crei un link di modo che i topic siano collegati.

Se vuoi fare qualche prova pratica puoi farlo nel TEST FORUM :wink:

2 Mi Piace

Chissà se @rodar @zardoz e @schramm impareranno a hyperlinkare i titoli di altri film o si limiteranno a scriverli in maiuscolo o grassetto? :crazy_face:

• Impareranno! Stanno già imparando
  • Non impareranno, tanto glieli mette SWAT

0 votanti

1 Mi Piace

Stavolta ho voluto contribuire con una ventata d’ottimismo a questo sondaggio importante.

2 Mi Piace

mai saputo fosse un obbligo. peraltro sono più le volte che l’ho fatto. ho evitato nei post dove i titoli tendono a essere cumulativi perché avendo un pc che va a criceti lo ritenevo tempo risparmiato e imprecazioni evitate. porrò rimedio. per capirci sono tenuto a farlo anche coi film non interni al forum, linkando su imdb?

1 Mi Piace

Non è affatto obbligatorio, ci mancherebbe, ma servirebbe in certi casi a non portare topic OT e veicolare la discussione sui giusti canali :blush:

Up! Sempre attaule

1 Mi Piace

Sondaggio sempre attuale.

2 Mi Piace

io avrei imparato da quel dì. rodar insiste nel dire di non sapere come si fa :smiley:

2 Mi Piace