I Quattro Dell'apocalisse (Lucio Fulci, 1975)

nel dvd dell’anchor bay (ke ho appena comprato, adesso devo solo aspettare ke mi arrivi…meno male ke ho trovato un rivenditore an italia) in ke lingua son presenti i sottotitoli? E soprattutto le interviste negli extra sono in lingua italiana (quindi sottolineata in inglese) o tradotta completamente nell’idioma anglosassone?
Questo dubbio mi è venuto subito dopo l’acquisto…:oops:

Sottotitoli in inglese. Le interviste -se ricordo bene- sono in inglese e italiano sottotitolato in inglese.

esatto, Fabio Testi parla in Italiano sottotitolato in Inglese, Thomas Milian in Inglese, forse sottotitolato sempre in Inglese,non ricordo bene quest’ultimo.

Si confermo…negli extra: Fabio Testi parla in italiano sottotitolato in inglese e Tomas Milian parla in inglese senza sottotitoli…

Dvd AB arrivato stamattina ed appena finito di visionare. Tutto sommato non mi è dispiaciuto affatto, anzi grazie alle idee particolari inserite da Fulci, ke aggiungono un tocco di sentimentalismo ad una storia di per sè molto violenta e cinica (per mano di Tomas), rendono il film un westrern/drammatico atipico. Forse il lungometraggio soffre di una particolare spaccatura ke delimita 2 storie: la prima caratterizzata dal personaggio di chaco ke di crudeltà vive e di crudeltà muore, la seconda dal lungo viaggio di stubby e la ragazza incinta verso un futuro incerto in un mondo a loro cinico e nemico…
Poi non ho parole riguardo la prestazione da oscar di ToMaS…Un must!

Esce il 7 febbraio con la rivista Oggi in dvd.

Addirittura…Vedendo le copertine ke fanno e come li fanno i dvd, 1000volte meglio l’edizione AB…:wink:

Sulle copertine hai sicuramente ragione, ma quello che esce con Oggi ormai si può comprare senza la rivista e costa più di 10 euro in meno di quello di anchor bay;)

Beh ovvio, però io son stato piuttosto fortunato, l’ho combinato tempo fa a 9.90 su ebay da un venditore italiano :cool:
Cmq dato l’irreperibilità nei negozi italiani è una scelta + ke sensata quella dell’edizione da edicola…:wink:

è questione di tempo ed arriverà anche in negozio magari senza extra ma con la copertina decente…

Tu aspetta pure. Io l’ho prenotato in edicola. Vi faccio sapere

è sicuramente uno di quei film che vale la pena di possedere in DVD facci sapere sulla fattura del dvd siamo curiosi:)

Sicuramente

visto ieri sera!!mi aspettavo molto ma molto di più!!!Tomas è in grande forma ma compare si e no mezz’ora…c’è qualche efferratezza ma niente di che…
Fabio Testi è pessimo…a me è parso un film piuttosto buonista con buoni sentimenti(l’amore x buddy,il paese tutti maschi)che un film violento…
Preferisco Tempo di massacro…

Permettetemi di intervenire circa questo film: personalmente, non ostante a molti possa sembrare un paragone più che azzardato, ho sempre trovato delle affinità tra “I quattro dell’Apocalisse” e “Stagecoach” di John Ford, soprattutto per via dei personaggi principali del racconto, ovvero un pugno di emarginati (una prostituta, un baro, un ex schiavo afro-americano fuori di testa, un alcoolizzato) in viaggio a bordo di un carro (che potrebbe benissimo simboleggiare il cammino della vita) alla ricerca di un riscatto personale. Il film di Fulci è, ovviamente, pessimista e la tragedia investe praticamente tutti: l’unico segnale di speranza è costituito dalla nascita del bambino, un nuovo inizio, una vita (si spera) più gratificante rispetto a quelle di chi lo ha preceduto.

A livello tecnico lo trovo girato piuttosto bene, con delle belle inquadrature, dei bellissimi costumi che, come ho letto, erano riproduzioni di autentici costumi americani di fine '800…In più, le interpretazioni di Frederick e Pollard sono validissime, poi Milian è strepitoso.

E mi sembra un film molto violento ed efferato: tra le tante (sparatorie, stelle appuntate direttamente sulla carne nuda, etc.), la scena dello stupro è agghiacciante, da veri criminali – era fortissima allora e a tutt’oggi non ha perduto la sua carica di violenza considerato che stiamo parlando di un western non di un horror…
:cool:

Oggi l’ho preso in edicola , sulla copertina c’è scritto “VERSIONE INTEGRALE”

Durata: 104’

Formato Video: Aspet ratio 4:3 letterbox 1,85:1

Formato audio: Italiano - Dolby Digital dual Mono 2.0

Sottotitoli: Italiano per non udenti

Area: 2 PAl dvd 5

Contenuti extra: accesso diretto a 8 capitoli (purtroppo nessun altro extra)

Il dvd l’ho preso stamane,e devo ancora controllarlo.Il formato video è indicato come ws 1,85 NON anamorfico(ahi,peccato!).Il film,nella pregevole edizione AB,l’ho già visto 3-4 volte(approp,grazie,Ivanrassimov!),e mi piace molto.Mò son curioso di vedere codesta versione italica(finalmente!),a prescindere dalla totale assenza di extra(nemmeno il trailer!)…

Preso. Buono e molto hippie.

Durata: 104’09’’
Video: buono
Audio: buono nei limiti della codifica
Extra: niente (solo l’opuscoletto)
Titoli di testa e coda in inglese

Caps

http://i18.tinypic.com/4cj1uf4.png
http://i9.tinypic.com/49ftpc2.png
http://i18.tinypic.com/4d52geh.png
http://i15.tinypic.com/2vtt8ix.png

qualcuno, gentilmente, potrebbe dirmi se oltre alla scritta che fa bella mostra di sè sulla copertina, il dvd venduto nelle edicole è davvero integrale e non cut come il master mediaset?
grazie;)