I Ragazzi della porta accanto - The boys next door (Penelope Spheeris, 1985)

Finito di vedere pochi minuti fa in DVD. Splendido film diretto dalla Penelope Spheeris di Suburbia, Fuori di testa e The decline of the western civilization. Due ragazzi neodiplomati, Roy (Maxwell Caulfield) e Bo (Charlie Sheen, che qui sembra un fratello cattivo di Tom Cruise) senza futuro, con situazioni familiari pessime, dovranno passare il resto della loro vita a lavorare in fabbrica. Prima, però, si concedono una breve vacanza a Los Angeles. Li’ Roy sente una vera e propria furia omicida. I due commetteranno una serie di omicidi gratuiti, fino alla fine…. Veloce, squallido, cupo e senza speranza, il film è diretto bene e non perde colpi nemmeno per un minuto. Ovviamente essendo la regista P.Spheeris nel film compare anche qualche punk:D. Ritratto velocissimo, quasi nouvelle vague di giovani senza futuro. Consigliatissimo.
Poco o per niente conosciuto, un gioiello nascosto proiettabile in un’eventuale double feature insieme all’italiano Fango Bollente.
Il dvd italiano (01 distribution) mi sembra sia cut. E dalla locandina sembrava pure l’ennesimo film spazzatura USA degli 80s.

FILM COMPLETO:

ciao, senti, per caso è un film in cui Sheen dei due è quello più violento e anche più fragile?Che poi si mette a girare per le città con il suo amico, incontrano pure una mezza prostituta…lo ricordo vagamente, lo avevo visto in una tv locale e mi era piaciuto molto…

Si, ricordi bene.
Sheen era quello più tranquillo, Caulfield era il violento, forse gay represso.

Bellissimo film con una frase di lancio terribilmente ad effetto: Si scrive America, si legge violenza! Con un ottimo Sheen, belle ambientazioni anni '80 e una trama cupa e disperata che trova nella disperazione delle varie scene la sua parte più poetica…da rivalutare assolutamente!

Sicuramente sarà il film che ho visto io, c’era un’atmosfera dura e dolce allo stesso tempo,ma soprattutto realistica…

E squallida, disperata.

Struggente il finale, con Bo che ammazza Roy e viene catturato.

Ripeto: peccato per il dvd italiano.


http://www.imdb.com/title/tt0090770/

Io l’ho visto questa sera in quanto era tra i film che si posson reperire di Charlie Sheen che non avevo ancora visto e, l’ho visto integrale in quanto molti pezzi non erano doppiati ma, si trattava piu’ che altro di battute in cui i due usavano un linguaggio volgare… poi, premesso che non sapevo neppure fosse uscito in DVD ma solo in VHS della “AVOFILM”… che, in copertina presentava appunto una foto di Sheen presa da “Platoon” perchè venne editato dopo il successo del medesimo nel film di Stone e, comunque penso sia censurata pure quella, ma, ritornando al film come avete detto è molto violento e, mi è piaciuto come storia anche per tutte le implicazioni che, si posson capire o dedurre dalla sua visione!!! :o

//youtu.be/vno5JCCDKIA

link

1 Mi Piace