Bluray/DVD
In un paesino dell’ Ohio succedono strane cose, un bambino scompare misteriosamente e nella casa del detective che si occupa del caso succedono cose inspiegabili…
Il classico film che ti aspetteresti di trovare un topic di @Tuchulcha già aperto e invece no! Ed anche il classico film che se dovevo farmi ispirare dall’immagine in bella mostra su primevideo non avrei mai visto, ma per scrupolo si guarda sempre il voto IMDB, quel bel 6,8 mi ha fatto rivedere un attimo la mia prima impressione.
Ed è stata un gradevole sorpresa, oltre che riesumare direttamente dagli anni90 una naturalmente invecchiata Helen Hunt porta quella bella ventata di aria fresca che nel cinema moderno fa sempre bene.
Stilisticamente mi ha ricordato molto It Follows e parte stile dramma familiare, do you remember Hereditary??, bella fotografia, inquadrature e ost che scorrono come melassa, non anticipatevi altro nella trama per non scivolare in rovinosi spoiler.
Belle l’idea di dividere il film in due parti che scorrono parallelamente rivelando e risolvendo magagne, fino al finalone pelledocheggiante, quel gran finale da giallo all’italiana a mo’ di tassello del puzzle che completa la storia.
Guardatelo!