I See You (Adam Randall, 2019)

Bluray/DVD

https://amzn.to/3CUPUZa

In un paesino dell’ Ohio succedono strane cose, un bambino scompare misteriosamente e nella casa del detective che si occupa del caso succedono cose inspiegabili…

Il classico film che ti aspetteresti di trovare un topic di @Tuchulcha già aperto e invece no! Ed anche il classico film che se dovevo farmi ispirare dall’immagine in bella mostra su primevideo non avrei mai visto, ma per scrupolo si guarda sempre il voto IMDB, quel bel 6,8 mi ha fatto rivedere un attimo la mia prima impressione.
Ed è stata un gradevole sorpresa, oltre che riesumare direttamente dagli anni90 una naturalmente invecchiata Helen Hunt porta quella bella ventata di aria fresca che nel cinema moderno fa sempre bene.
Stilisticamente mi ha ricordato molto It Follows e parte stile dramma familiare, do you remember Hereditary??, bella fotografia, inquadrature e ost che scorrono come melassa, non anticipatevi altro nella trama per non scivolare in rovinosi spoiler.

Belle l’idea di dividere il film in due parti che scorrono parallelamente rivelando e risolvendo magagne, fino al finalone pelledocheggiante, quel gran finale da giallo all’italiana a mo’ di tassello del puzzle che completa la storia.

Guardatelo!

5 Mi Piace

Se somiglia a quei film che citi, non dovrebbe essere male! :slight_smile:
Ciao!
C.

2 Mi Piace

Eh, ammetto che mi manca… e pare fico, temo sia inedito da noi in home video.

Visto anch’io tempo fa, era da un bel po’ che un film non mi spiazzava completamente, ogni volta che pensavo di aver capito dove andasse a parare…zac, e una giravolta. Bello, bello, bello.

3 Mi Piace

Grande segnalazione. Un film che gioca con lo spettatore in maniera deliziosa. All’inizio devo dire che mi ero fatto ingannare dal ritmo piuttosto compassato ma da un certo punto in poi ti prende per la gola e ti blocca il sospirone nei polmoni. Uno script notevole che ti sorprende fino alla fine. Notevole.

3 Mi Piace

naturalmente non direi proprio, sembra impagliata :sweat_smile:
comunque condivido i giudizi positivi e in particolare la sorpresa generale dopo aver passato la prima mezzora chiedendomi perchè mai @SWAT lo avesse consigliato, e invece!

è anche su RaiPlay

https://www.raiplay.it/programmi/iseeyou

2 Mi Piace