Il falco e la colomba (Fabrizio Lori, 1981)

[b]IL FALCO E LA COLOMBA /b - Fabrizio Lori
Con: Fabio Testi, Lara Wendel, Simonetta Stefanelli, Riccardo Peroni, Danilo Mattei…
Soggetto e Sceneggiatura: Fabrizio Lori
Musiche: Stelvio Cipriani


apparirebbe essere un mafia-movie abbastanza zozzetto primi '80 con fabio testi… chi l’ha visto?

A me appare tanto come una teoria di relazioni internazionali che sto studiando in questo periodo che fa il parallelo tra gli stati aggressori, i falchi appunto, e gli stati pacifici, le colombe… scusate ma mi attanaglia a tal punto che mi viene in mente l’ argomento ogni tre per due.

Visto su Italia 1 negli anni 80.Premetto che col poliziesco non c’entra nulla:è la storia di un onorevole democristiano(Testi)che dopo essere stato salvato da una tossicodipendente(gli fascia una ferita da pistola dopo un agguato delle Brigate Rosse,evitandogli di morire dissanguato)se ne innamora,provocando la reazione dei suoi colleghi di partito(si è alla vigilia delle elezioni,bisogna evitare lo scandalo).Testi ama molto questo film,che in giro s’è visto poco;non me lo ricordo particolarmente spinto,ma può darsi che alla tele fosse cut.Una visione secondo me la merita.

Visto anch’io nei primi anni '80, ricordo vagamente di un suicidio…
Vorrei rivederlo.

ho comprato delle fotobuste di questo film su e-boya battezzate come mafia-movie e poi ho letto una recensione sull’imdb che parla di zozzetto…

poi se riesco vi posto le foto delle fotobuste, sembrano prefigurare un filmetto interessante

Se Per “zozzetto” intendono che c’è qualche situazione erotica confermo,ma non mi pareva niente di che(magari la versione passata alla tele era cut).Mafia movie direi proprio di no,confermo la scena con suicidio memorizzata da Trent.

Col poliziesco non c’entra niente, men che meno con la mafia. E’ la storia di Fabio testi (onorevole missino se non erro, e non democristiano) che si sputtana per salvare l’attricetta eroinomane Lara Wendel… Dovrei avere la vhs originale…

Il suicidio mi pare sia quello della Wendel

Manco lo ricordavo,che la drogatella fosse Lara Wendel…ma è così zozzetto come dicono?Io me lo ricordo poco.

SPOILEEEEEEEER!!!

Ma no, si vedranno le tette della Wendel al max… Cmq mi è venuta voglia di riguardarle… La canzone del film è ‘September Morn’ di Neil Diamond.

vualà le buste:

Mi avete fatto venire la voglia di rivederlo… e infatti l’ho rivisto :-p

In effetti il forum “Italia a mano armata” non è del tutto adeguato, visto che si tratta più di un film drammatico sulla droga che di un poliziesco. Il tema di questo forum viene sfiorato, per il fatto che Testi bazzica in politica a destra e all’inizio del film viene gambizzato da scagnozzi della parte avversa. Da quì l’incontro con la Wendel, che lo cura, ecc…

Io ho la VHS originale VideoA/Mitel, che riporta i seguenti dati:

V.C.76875 del 31/07/81 V.M.14

Di porcelloso c’è poco, ecco un fotogramma che rappresenta il top delle scene di sesso:

N.B.: sconsigliata la visione a SWAT, a causa di una bestemmia pronunciata da Testi :-p

ma che fine ha fatto questo film di testi? ne sapete qualcosa? uscira’???

grazie
http://cgi.ebay.com/IL-FALCO-e-la-COLOMBA-vhs-Fabio-Testi-Italian-film_W0QQitemZ9123573492QQcategoryZ309QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem:-p

Sicuramente ne esiste una vhs in inglese con sottotitoli in greco, che passò qualche mese fa su ebay.

Di altre edizioni non so…

In video ne sono uscite almeno 4 edizioni,e cioè Techno film,CVR,Video A,Stardust

Esiste anche una vhs francese (Empire Vision), che posseggo.

Ricordo che un topic su questo film lo aveva già aperto Pollanet.

Ma la fascetta che c’entra?

Le fascette francesi sono tra le più subdole ed ingannevoli che io abbia mai visto. Nella stragrande maggioranza dei casi titoli e copertine sono partoriti da menti malate.
Meriterebbero un topic a parte.