Il Grande Silenzio (Sergio Corbucci, 1968)

Esatto. In molti casi, quando l’interprete non ha una dizione o una voce precisa per il ruolo si chiama un altro o un altra a doppiarlo/a anche nella sua lingua.

Esatto, e nn è nemmeno detto che sia lei stesa a darsi la voce…ad esempio nella trilogia del dollaro Volontè è doppiato in italiano da…da…da? nn ricordo più…oibò…lapsus…:rolleyes:

EDIT: non ci credo…Rangoon ha risposto un attimo prima di me :o

Ne sa qualcosa Terence Hill.

…dal grande Nando Gazzolo.

ah fortunatamente ne “Il Grande Silenzio” la voce di Regina in italiano è proprio quella inconfondibile della Merlini, del resto come ha dichiarato lei stessa ironicamente in qualche talk show: “o mi facevano fare la puttana o la levatrice”.

grazie per avermi chiarito le idee sulla questione lingue/recitazione /doppiaggio

Si riconoscono?

direi proprio di si! :slight_smile: si legge perfino repubblica italiana

Uno screenshot emblematico tratto dall’assurdo finale alternativo.

L’impossibile sorriso di Silenzio:

http://img512.imageshack.us/img512/4223/silz2ci6.jpg

:confused: Dagli screenshots postati non direi proprio. Anche se pure a me paion quelle.

Ecco, “emblematico” è il termine più esatto! :smiley:

Dagli screen postati si nota la testa di donna del retro (2 screen), ma quello che le fa ricoscere, e sono sicurissimo (poi oh se verrò smentito pazienza è solo un dettaglio) è in quella frazione di secondo in cui sono di costa e si nota la zigrinatura con data identica alle mie che ho a casa.

qualcuno sai dirmi se l’edizio inglese (eureka con audio italiano) è fatta bene e merita l’acquisto??

Il DVD Inglese di Eureka è non-anamorphico, purtroppo il video è ottimo
Buon contrasto e colori forti
Inoltre l’aspetto è corretto (1,66:1)
l’audio Italiano è accettabile, ma non troppo impressionante

C’è anche il DVD Francese con audio Italiano superiore e video ancore migliore (veramento stupendo) ma l’aspetto di questo DVD è 1,78:1 …

non posso fare altro che quotare,
cmq sia un western che sta tranquillamente nella top 5

kinski meraviglioso, doppiaggio del personaggio fantastico

silenzio sinceramente non l’ho trovato tutto sto gran personaggio (anche a livello di mimica facciale) cmq sia i due veri protagonisti sono kinski e wolff secondo il mio umilissimo parere

giovedì 25, sky cinema classics 3:55.

non posso fare altro che quotare,
cmq sia un western che sta tranquillamente nella top 5

kinski meraviglioso, doppiaggio del personaggio fantastico

silenzio sinceramente non l’ho trovato tutto sto gran personaggio (anche a livello di mimica facciale) cmq sia i due veri protagonisti sono kinski e wolff secondo il mio umilissimo parere

Qualcuno sa qualcosa dell’edizione speciale dvd giapponese?

Qual’è l’edizione estera che mi consigliate per questo capolavoro, mai edito in in Italia?

Se leggi il topic per intero, c’è scritto tutto.

apro anche qui il dibattito che si è innescato sul forum di Thrauma in merito al formato di questo grandissimo film.

siamo sicuri che il formato corretto sia 1.66:1 e non l’1.85:1 presentato nel dvd francese (ché il dvd francese non è 1.78:1 come sostiene simon)?
discutendone con Federico lui asserisce -e non ho motivi di dubitarne minimamente- che il formato corretto sia l’1.85:1 e sostiene ciò anche in virtù del fatto che ha visto il film in pellicola.
tuttavia IMDB sostiene l’1.66… ma sappiamo bene che IMDB è poco affidabile.
riusciamo a fare una comparazione dei frame?
tanto per capire se l’1.66 taglia ai lati o l’1.85 taglia in alto e in basso.

detto ciò segnalo che il dvd tedesco è in offerta su Thrauma a soli 6.79 e per i forumisti a 5.90…

qui i confronti:

in verità, a parte l’anamorfico/non anamorfico le differenze sono minime, quasi nulle.
il master francese sembra tagliato un pelino in basso, ma è roba che non snatura le inquadrature.

aggiungo solo un’ultima cosa: secondo me il master tedesco non è 1.66:1, la differenza col master francese 1.85:1 è troppo irrilevante.
boh :confused:

Corre voce che stia per uscire nella collana della Fabbri per la Gazzetta. Qualcuno ne sa qualcosa in più?