Il Grande Silenzio (Sergio Corbucci, 1968)

La voce è vera;) In edicola con la collana della Gazzetta dello sport come numero 39 il 12 novembre 2009

Se qualcuno acquista il suddetto sarebbe gradito sapere di quale master dvd si tratta, speriamo in quello francese.

Regolarmente uscito in edicola oggi:) Versione ultra ricca con extra: ovvero 2 finali alternativi e il trailer (una gold edition vista la scarsa presenza di extra in queste edizioni). Ho visto solo il pezzo iniziale, la qualità mi sembra ottima. Purtroppo non so dire se il master è quello francese, il titolo del film è in Italiano nei titoli di testa. Comunque a prima vista, mi sembra migliore del video tedesco in offerta su thrauma. Lascio il parere agli esperti sul corretto formato video.

Io non l’ho ancora preso in edicola, ma a quanto dici dovrebbe proprio essere il master francese

ma anche l’edizione Eureka video ha il finale alternativo e il trailer…

Ma se non erro l’edizione eureka ha i titoli di testa in inglese, mentre quella francese li ha in italiano

purtroppo no, io ho l’edizione Eureka inglese ed ha i titoli in italiano

Allora ho detto una cazzata, mi sembrava che quella della eureka iniziasse con “The great silence”, mi sono confuso

Visto questa sera. master eccellente

Comprato stamattina, il master del film ad una prima occhiata è identico a quello Eureka video, però ci sono degli extra in più, tra cui un finale alternativo che in quello inglese non c’è, difatti la versione Eureka ne presenta solo uno senza audio.Bella la cover sulla custodia.

Si, Durango - testi e disegni di Swolfs - è ispirato al cacciatore di taglie interpretato da Trintignant nel film Il grande silenzio.

Ecco un estratto del dialogo tra l’armaiolo e Durango preso dall’albo n. 3:

“…è una mauser, un’ottima arma,dieci colpi, agile, potente ma purtroppo porta sfortuna. Apparteneva ad un pistolero muto ucciso l’inverno scorso…”

Attualmente Durango è ristampato dalla PlanetaDeAgostini.

Volumi di 146 pag. - tutte a colori - carta patinata - formato 17 x 25 - tre storie complete x ogni volume - 13.95 E.

Film splendido, pessimista, violento, decadente, curato in ogni dettaglio, dalle splendide ambientazioni sulle Dolomiti di Cortina D’Ampezzo, le sequenze, i primi piani drammatici e una meravigliosa musica di violini del grande Ennio Morricone. Il finale originale è shockante e alquanto inatteso perfino per i distributori di allora. Bravissimo Kinski. Capolavoro di Sergio Corbucci.

A fine settembre uscirà finalmente il dvd italiano della Medusa Video (13.90 E.)

www.thrauma.it

qualcuno ha poi preso l’edizione Medusa di questo film?
sarebbe interessante sapere quale master è stato usato… tedesco? francese?
se qualcuno ha notizie… thanx

Preso ieri alla Fnac di Torino in offerta a 14.90 E. (Prezzo di listino 15.90)

Qualità del dvd molto buona: produzione UNIVIDEO/MEDUSA - formato 1.85:1 ottimizzato per il 16:9 - durata 101’ - lingua solo in italiano con possibilità st. per non udenti - extra: trailer più 2 finali alternativi.

(Veramente brutti questi due finali alternativi girati per accontentare il produttore americano D.F.Zanuck!)

ah ok, grazie per l’informazione.
se il formato è 1.85 probabilmente hanno usato il master dell’edizione francese…
rifletterò sull’opportunità -o meno- di prendere anche questo disco Medusa.

hai perfettamente ragione sui finali alternativi :slight_smile:

Secondo me trattasi della versione Eureka video che è identica a quella uscita con la gazzetta dello sport\Fabbri editori(le ho entrambe), formato 16:9 - 1:1.85

ah vero, anche l’Eureka ha 1.85… giusto. l’avevo rimossa, pensavo all’edizione tedesca che è 1.66…
formato che dovrebbe essere quello corretto.
almeno dai confronti fatti tempo fa…
si notava, infatti, che l’1.85 della cmq ottima edizione francese (e quindi anche dell’edizione Eureka) taglia un pò sopra e sotto l’inquadratura.

se mi dici che il master Fabbri è lo stesso dell’Eureka… beh, sicuramente Medusa ha usato questo.

Si lo confermo anch’io avendo controllato il master è lo stesso come il tempo.
Rimane sempre uno dei migliori western in assoluto, lo visto più volte e penso che lo rivedrò ancora, e dire che pur avendone tanti non colleziono ne seguo il genere.

alla fine ho preso anche il disco Medusa… giusto perchè mi è stato fatto un prezzo decente.
in ogni caso vi segnalo che il 10 ottobre dovrebbe uscire il bluray tedesco…

prenderò anche questo:D

NB: ho saputo adesso che l’uscita del BluRay tedesco è slittata: esce a febbraio. 11 febbraio.
:wink: