il miglior poliziesco di Merli

ma…perchè poi avrebbero dovuto doppiarlo??
i poliziotteschi nn è che brillassero per budget che io sappia…allora perchè pagare il doppiaggio di un attore italiano?? :?:

Il mio film preferito di Maurizio è Roma violenta (ottima tra l’altro l’ost), se poi noto che non ha ricevuto al momento nessun voto, a questo punto sono obbligato a votarlo.

Roma a mano armata e Roma violenta

Direi tutti : comunque dovendo fare una scelta allora dico ROMA A MANO ARMATA

Approposito di merli…se vi interessano:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6394753830&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
Pubblicita occulta :twisted:

Credo che Merli usi la sua voce anche in “Corleone a brooklin”. Tra l’altro mi è capitato di guardarlo su un canale polacco via satellite e in sottofondo si sentiva il recitato in inglese! Perchè in Polonia non doppiano i film o mettono le sovrascitte. Semplicemente c’è uno che legge il testo in polacco: il bello che per tutto il film è sempre lo stesso! Indipendentemente dall’attore che in quel momento parla.

Dev’essere assurdo… :shock: :slight_smile:
Povero cristo… Uno stacanovista ventriloquo… :smiley:

napoli violenta x l’azione e la marcia in + verso la violenza.
a pari merito metto roma a mano armata x il cast e soprattutto xkè è il + completo d tutti:
inseguimenti,scazzottate nei bar,rapine,stupri,droga,fuga su i tetti,soundtrack funk/jazz e comicità.
anche poliziotto sprint è stupendo ma io lo definirei + un film d’azione automobilisstica invece che poliziesco…

Un film con merli davvero ben riuscito e Italia a mano armata,secondo me un buonissimo poliziottaro,ritmi e azione scorrono davvero una bellezza grazie alla regia del grande Girolami…e poi e uno dei 2 polizieschi dove merli alla fine muore. 8)

Questo termine è nuovo :!: :smiley:
Consiglierei a SWAT di rifare il poll “poliziesco/poliziottesco” ed aggiungerlo… :wink: :smiley: :smiley: :smiley:

Poliziottaro l’ho gia sentito in circolazione :lol: Va beh se ne possono inventare 1000 Poliziottesio come ti sembra? :stuck_out_tongue:

Versione lassativa del genere… :stuck_out_tongue:

Nel votare sarei indeciso fra “Poliziotto Solitudine e Rabbia” (film perfetto, dalla scelta delle locations al crescendo drammatico, vero canto del cigno del poliziesco all’italiana) e “Poliziotto Sprint” (grande Merli, altrettanto grande Angelo Infanti, GRANDISSIMO Giancarlo Sbragia nel ruolo di Tagliaferri, peraltro ispirato al maresciallo Spatafora realmente operante a Roma negli anni '70, IMPAREGGIABILE Remy Julienne, vero protagonista del film, nell’orchestrare le scene d’azione).
Anzi, rilancio dicendo che sarebbe ora che qualche compagnia di home video decidesse finalmente di dare lustro a questi due capolavori su supporto digitale, essendo il primo stato distribuito dalla Eureka (col titolo “Il Ribelle”) in un’edizione che non brillava certo per qualità video e credo non nel formato corretto, seppur accettabile, il secondo dalla Creazioni Home Video in un pessimo fullscreen che non rende affatto giustizia all’opera concepita da Massi.
E se dovessi scegliere fra i film di Lenzi (con protagonista Maurizio Merli), peraltro molto ben fatti, “fumettosi” ed adrenalici, e quelli di quest’ultimo, la mia scelta cadrebbe senz’altro sul regista marchigiano, che a mio avviso è riuscito a dare spessore ad un attore come Maurizio, dotando i suoi personaggi di profondità ed umanità che mancavano senz’altro ai ruoli da commissario tutto d’un pezzo ai quali il regista toscano ci aveva abituato.

Buongiorni Cavalieri

Secondo me , il miglior poliziottesco di merli e:

NAPOLI VIOLENTA Senza un’ombra di dubbia!
ho amato molto questo film! :slight_smile:

ancora non ho avuto l’onore di vederlo…la classifica dei miei preferiti di Merli è la seguente:
1)Roma a mano armata
2)Roma Violenta
3)Il cinico l’infame,il violento
4)Napoli violenta
5)Paura in città
6)Il commissario di ferro(Il peggiore)

Anzi il migliore è ZANNA BIANCA

Quoto: il peggiore Il commissario di ferro.
Il migliore: Napoli violenta.
Però anche da Corleone… ha il suo fascino da fine di un’epoca con un grandissimo Mario Merola.
Roma a mano armata è forse sin troppo “esemplare”. Ma qui c’è pure Tomas Milian a fare da contraltare (o da primadonna?).
In Napoli violenta Merli è la star assoluta.

Concordo su tutto, ma aggiungerei al combo ITALIA A MANO ARMATA, in cui il buon Merli a tratti è davvero nichilista

Ho votato “Roma a mano armata” ma belli anche “poliziotto…sprint”, da corleone a Brooklyn e Italia a Mano armata che è quello che forse danno di più in TV
Italia a Mano armata ha il pregio di spostarsi in ben 3 città italiane ma Roma a mano armata, quello che ho votato è secondo me più denso di inseguimenti e tensione,gli aspetti che x me contano di più in un film…

Altrimenti che (nord) Italia a mano armata sarebbe? :slight_smile:

Troppo difficile scegliere il meglio, come film in assoluto Roma a mano armata e Il cinico l’infame il violento. Come interpretazione di Merli mi è molto piaciuto in Poliziotto, solitudine e rabbia. E per gli inseguimenti in macchina Poliziotto Sprint. Alla fine voto Roma a mano armata.