Il nuovo Milan

Pioli ha un contratto fine a fine Giugno, e De Zerbi ha un contratto di Premier League fino al 2026 (a 2 ML l’anno). Chi glie lo fa fare di tornare in un campionato minore, dove se fa bene può aspettarsi ben altri riconoscimenti?

1 Mi Piace

Ho visto giocare la squadra di De Zerbi contro il Liverpool, che dire? Uno spettacolo. Il calcio italiano ha perso quel suo “appeal” di un tempo ed è normale che giocatori e allenatori vogliano fare esperienze in altri campionati. Sta di fatto che Pioli non è in discussione, piaccia o meno

Partita terribile ma, purtroppo, dall’esito nefasto intuibile già dalla lettura della formazione con un Krunic inconsistente che (tra l’altro) ha rischiato una meritata espulsione.
…Pobega e Leao misteriosamente esclusi, avanti con De Zerbi al più presto perché con Pioli è irrecuperabile tutto ormai… :rage:

Partita che difficilmente può essere commentata. La nave sta affondando senza dubbio. Credevo che la crisi non fosse così nera eppure mi sono ricreduto. Continuare con Tatarusanu è indifendibile, con il centrocampo a due lo è altrettanto, così come non si può andare avanti con lo stratega.

De Zerbi in questo momento sta allenando in Inghilterra. Ci vorrebbe un traghettatore con gli attributi fino a fine stagione

Disfatta totale, squadra del primo tempo inspiegabile con Krunic e gabbia Inutili: Thiaw superbo nella ripresa, ancora una volta DK e Pobega+vranx fuori…
…Pioli ci saluti, cortesemente e prti Krunic e gabbia con se… :rage:

La partita era persa prima di iniziare, e questo si intuiva chiaramente vista la formazione. La paura predominava sul resto ed ha fatto sì che non ci fosse partita, più per demeriti del Milan che per meriti dell’Inter. Formazioni del genere non si fanno per la prima volta in una partita importante come questa; formazione rinunciataria e senza il minino gioco, una squadra schiacciata nella propria metà campo e che non riusciva a salire con le due punte nel deserto. Bastava un 4-3-3 o un 4-4-2 con un pressing alto per cercare di giocare una partita diversa. È chiaro che lo spogliatoio è spaccato

[quote=“Dottor_Betti, post:2687, topic:26930”]Ci
vorrebbe un traghettatore con gli attributi fino a fine stagione
[/quote]

1 Mi Piace

Per cadere dalla padella alla brace?

3 Mi Piace

E’ peggio di Pioli, il Mazza… :angry:

1 Mi Piace

[quote=“Renato, post:2690, topic:26930, full:true”][quote=“Dottor_Betti, post:2687, topic:26930”]Ci vorrebbe un traghettatore con gli attributi fino a fine stagione
[/quote]

[/quote]

hahaha
pensa che per un attimo ci ho pure creduto e sono andato a cercare la notizia su gugle :smiley:

1 Mi Piace

QUANTO CONTA UNA BANDIERA STORICA E QUANTO CONTA LA SOCIETÀ

Siamo in mezzo ad una bufera, probabilmente inattesa per quanto fatto in questi anni, nel calcio però la riconoscenza non esiste o meglio molti non me tengono conto.
In pochi giorni, puoi buttare alle ortiche tutto ciò che di buono hai fatto negli ultimi anni.

Personalmente capisco bene che ad alcuni tifosi non interessa la programmazione e il fatto che anche delle sonore sconfitte fanno parte del percorso di crescita, perché i tifosi vogliono vincere sempre.

La realtà invece parla di un calcio completamente diverso da quello che abbiamo visto negli ultimi anni. Ora da qui a poco se non avrai sostenibilità non potrai nemmeno iscriverti al campionato.

Succede che il Milan, nemmeno troppi anni fa, dopo l’era Berlusconi è a pochi metri dal baratro, una presunta società cinese si accaparra non si sa bene come le quote del Milan, una finanziaria dà supporto economico e ad un certo punto vedendo l’insolvenza dei cinesi ne prende il timone.

Il Milan faticosamente rimette i conti in regola, vince un campionato inatteso e per questo ancora più bello, l’allenatore dato sempre per perdente compie un miracolo.
L’anno successivo effettivamente probabilmente la squadra ha oltre agli infortuni, anche un calo mentale.
Le critiche arrivano a livelli incredibili, l’allenatore viene messo sul banco degli imputati. Poi arriva una foto, un semplice scatto fatto dal centrale di Milanello: mister Pioli amorevolmente abbracciato con il vicepresidente, che non è solo il vice, perché Franco Baresi è il Milan stesso, Baresi è la Bandiera che sventola in curva, Baresi è l’emblema del milanismo che con questo abbraccio può fare capire molto. Se Baresi sorride a mister Pioli, possiamo tranquillamente farlo anche noi.

È solo questione di tempo, anche di qualche battuta a vuoto, ma la strada è quella giusta.
Se si fida Baresi, posso fidarmi anche io e tutti Noi.

Capitano mio capitano.

  • Melo -

Krunic irritante, Gabbia e Kjaer in bambola…
…per fortuna c’era Thiaw che ha ridato smalto anche a Kalulu, diamo coraggio a qualche altro nuovo e la musica cambierà…
…Pioli, spero, presto via-via-via-via-via…

Ci sono uomini, e ci sono quaquaraquà. Pioli ci ha fatto vincere uno scudetto.

Lui ? Ma davvero credi che faceva la formazione ?..
…per fortuna Krunic e Gabbia fuori per infortuni, per fortuna nostra…

Abbiamo perso un derby per colpa di un atteggiamento inqualificabile. Un allenatore serio non commette alcuni errori @almayer

Pure Ancelotti ha fatto errori. Pioli non è certo Carletto, ma continuo a non capire perché buttare tutto quanto costruito fino ad ora. Per 5 partite buttate? Gasperini quante volte avrebbero dovuto cacciarlo dall’Atalanta? Ci vuole halma.

Può capitare di sbagliare anche 5 partite, ma se vuoi competere al vertice non puoi permetterti determinati lussi. 5 partite perse ed una valanga di reti subite, squadra passiva ecc non mi sembrano un bel biglietto da visita. Pioli è un buon Zaccheroni - al quale faccio gli auguri di una prontissima guarigione - e nulla di più. Io Pioli l’ho anche difeso poco tempo fa (per quello che può servire, non essendo io nessuno nel calcio) ma alcuni errori di ottusità non possono essere perdonati. Ti ricordo che Gasperini quando allenava l’Inter venne rimosso dopo 4 partite

Ma infatti bisogna smetterla di esigere troppo. Se il Manchester avesse fatto così Ferguson non sarebbe resistito così a lungo e vinto quello che ha vinto. Oppure Wenger. È un calcio che divora tutto per l’eccessiva velocità, i polli gobbi che crocifiggono Allegri ricordano il “cagon” di Tevez ma non le due finali due di Champions (con Conte uscivano sempre molto prima). Lo scudo dell’anno scorso non era previsto, stiamo tranquilli e abbiamo pazienza, bene San Siro che ha supportato sempre come se nulla fosse.

Tu credi che allenatori com Ferguson e Wenger abbiano commesso errori madornali come ultimamente ha fatto Pioli? I tifosi milanisti sono sempre fantastici; lo furono anche e soprattutto in serie b…

1 Mi Piace

Con Krunic in campo stasera, diabolico perseverare, nulla di buono… :weary: