Il nuovo Milan

Il PSG offre a Buffon 8 milioni a stagione. Considerando che è a fine carriera, che ha figli da mantenere, un matrimonio alle spalle e una nuova compagna…il mio spassionato consiglio è: prendi i soldi e scappa, Gigi!

:nostradauser:

comunque mi capita di vedere il sabato notte la MLS e per certi versi ne sono sorpreso

alcuni stadi sono veramente pieni strazeppi e caldissimi, l’ispirazione all’europa e all’italia in particolare è molto forte

“non sono razzista ma” si continuano a inseguire gli straccioni cinesi ma gli USA per me sono una bomba dietro l’angolo

Pier, sento questa favoletta da 40 anni ormai. Il calcio USA sta per esplodere ecc.ecc.

Ad oggi 2018 è un cimitero per elefanti e un parcheggio per chi ha fallito in Europa, vedi il buon Joe Vinco che qui faticava a giocare 20 minuti al mese alla Juve, mentre là infila 30 pere a stagione comodo comodo.

tecnicamente parlando posso essere d’accordo con te, si vede ancora spesso della strafalcioneria assortita da riconciliarsi col Pescara

ne facevo proprio un discorso di pubblico e di interesse, ci sono città che fatichi a trovarle su google maps con stadi da 40-50.000 spettatori pieni zeppi e questo mi ha stupito, adesso ovviamente il contesto non lo conosco, nel senso che non so se vendono i biglietti a 1 dollaro per riempire gli stadi, se è un fenomeno limitato a poche città come può essere il rugby in italia, se le tv americane sganciano soldi, etc.

ma mi ha stupito proprio il fatto che anche il pubblico sembra molto ispirato al modello europeo o al limite a quello sudamericano, non ci sono i classici fregnoni da sport americano con i cappellini con le mani che applaudono e i nasi di cartapesta e la marea di stronzate come guarnizione ecco

penso anche comunque che da un punto di vista tecnico c’è un abisso anche perchè in media il loro torneo è scarsamente competitivo, ma ribadisco come fu detto che non appena la champions league assumerà un carattere simile all’NBA o alla NFL, ossia a invito dove sul biglietto c’è scritto o sei pronto a buttarci dentro almeno un centinaro di milioni senò non venire manco a suonare, per me gli ammerigani un penzierino a tirare su una società ad hoc, o come lo chiamano loro un sindacato, ci pensano e pure assai

Sì, può anche essere, ne parleremo magari fra 40 anni, che pure da noi la superlega europea ad inviti è una roba di cui si parla dagli anni settanta, magari i figli dei vostri figli faranno in tempo a vederla nascere, chissà.

Contrordine, compagni. Cutrone ha messo 2 belle pere ieri contro la viola, chiudendo dunque a 10 goalz in campionato.

si può avere il pagellone di fine stagione da sonosoloio?

Io posso riassumere il tutto con un bel 4 complessivo. 200 milioni di mercato per fare 1 punto in più dell’anno scorso.

Tra l’altro non ho capito per quale motivo l’anno scorso siamo arrivati sesti, e ci siamo sparati 2 turni preliminari di E. League; quest’anno siamo sempre sesti, ma andremo direttamente ai gironi. Boh.

Perche l’anno passato in champions ne andavano tre (preliminari per la terza), e tre in uefa (preliminari per la sesta).

Insomma un complotto bello e buono.

No, un gombloddo…

Donnarumma agli esami di maturità. Sono stupefatto: ma allora sa leggere E scrivere?!

Attesa a ore la mazzata della Uefa sul Milan: prevista l’esclusione dalle coppe europee per un anno se non addirittura due, più una multa e una reprimenda.

Nel frattempo la società starebbe per cambiare di mano, tale Rocco Commisso sarebbe quello piazzato meglio per acquisire il pacchetto di maggioranza del Milan da mister Li, o chi per lui.

La situazione è caotica, sembra di essere tornati a metà anni settanta coi vari Duina, Pardi eccetera. Ci sarà da divertirsi come dice matte, ma per gli altri.

Non ho tempo è voglia, ma se ne avessi andrei a cercare il post di inizio stagione dove dicevo come sarebbe andata a finire…così almeno giustifico la giffona del tizio con gli occhiali e i capelli ricci :lollauser

Comunque mi pare ridicolo che la sanzione per chi ha problemi finanziari sia estrometterti dalle coppe, se con quei soldi non hai concretizzato un vantaggio sportivo per arrivarci. Così sei cornuto e mazziato, perchè l’Europa credo sia uno dei mezzi principali per recuperare i soldi che servono a pagare debiti e coprire buchi.
Cioè Barcellona e Real ci hanno vinto le Champions con squadre messe insieme spendendo soldi che non avrebbero potuto spendere…e la sanzione è stata il blocco del mercato in entrata per qualche mese, sticazzi…

In effetti mi sa di una sorta di accanimento terapeutico (a meno che ci siano chissà che segreti che noi comuni mortali non conosciamo), mercato bloccato per una sessione e via, mi sembra già sufficiente.

Io vorrei capire la differenza fra la situazione nostra e quella del PSG che da anni aggira palesemente le regole: perché per loro si parla ormai da mesi di una probabile sessione di blocco e per noi si paventa invece la crocifissione in sala mensa?
Non è una domanda retorica, davvero vorrei capire ché di bilanci ne so quando Leopoldo Mastelloni di fregna.

non sono affatto addentro la questione, ma così a pelle - come fu detto infatti - se la UEFA arriva a estromettere il Milan, dico il Milan non esattamente il Qarabag o il 17 nentori tirana, la situazione sembrerebbe essere pesantissima

non tanto in termini di debiti o fair play finanziario, quanto piuttosto per il rischio ciocco

manco sono esperto di questioni finanziarie, ma ridico che le manovre dietro al milan (ma pure dietro l’inter) sono di un opaco da fare veramente paura, da quando se ne è andato il sor silvio non so se qualcuno ci ha mai capito niente di chi ci sta mettendo i soldi e perchè

Io di queste cose ci capisco ancora meno di blupetrolio, sia chiaro.

Mi pare però di capire che forse, ma dico forse, questo Yonghong Li sia un prestanome, e che ora forse, ma dico forse, il Milan passerà nelle mani di qualche altro squalo, che però sarà il vero proprietario, che metterà soldi suoi e non di qualche misterioso pescecane orientale (?) che vuole restare anonimo.

Se davverò è così, sarà già un passo avanti. Sperèm.

E Berlusconi vende a un prestanome?

Da un lato i milanisti devono ringraziarlo in eterno, perché ad ogni sfottò interista o juventino (soprattutto) loro potranno esibire sette dita, però un “garbato” vaffa…ulo potrebbero anche dirglielo.