Il poliziotto è marcio (Fernando Di Leo, 1974)

Azz… mi sa che ce lo appiopperanno in un cofano bd insieme a “Colpo in canna” :smiley:

Steed, per il pelo della Ursula in HD, questo ed altro!!

Piu’ che altro temo gli altri del probabile cofanetto…

Ossia? Forse “Nick Hezard”? Perché, pelo di Ursula a parte, imho “Colpo in canna” resta uno dei meno riusciti Di Leo (non conteggiando il fuori concorso “Killer vs killers”) :smiley:

Diciamo che mi riterrei soddisfatto se facessero un secondo cofano contenente “I Ragazzi del massacro”, “Il poliziotto è marcio”, “Diamanti sporchi di sangue” e “Vacanze per un massacro” oppure “La città sconvolta”, se non uno dei Di Leo spuri diretti da altri come “Uomini si nasce…” o “Liberi, armati, pericolosi”.

La cosa più logica, filologicamente e a livello qualitativo, sarebbe stata allegare “I ragazzi del massacro” alla trilogia e fare un secondo cofano con, insieme a “Il poliziotto è marcio”, “Diamanti…”, “I padroni…” e “Uomini si nasce…”

ma in attesa di conferme dalla Raro mi fermo qui nelle elucubrazioni altrimenti andiamo troppo OT

per me nel cofano 2 ci saranno: I ragazzi del massacro, Avere vent’anni, Colpo in canna e Madness.

a parte il film con la Andress questo lotto non sarebbe male… se poi al suo posto mettessero “Il poliziotto è marcio” sarebbe ottimo… cmq non ci resta che aspettare e vedere cosa faranno

Chiedo venia per l’ipotesi “Diamanti…” scritta nel post precendente: essendo Cinekult/CG non credo potrebbe essere incluso in un cofano Raro…

beh non è difficile immaginare visto di cosa hanno i diritti, a meno che al posto di Avere vent’anni non mettano Gli amici di Nick Hezard e in un terzo cofano mettano A20 e La seduzione.

Davvero una notizia fantastica, spero davvero che riescano a pubblicarlo in qualche modo. Per me dopo Milano Calibro 9 resta il miglior film di Fernando Di Leo, nonchè il miglior film in assoluto fatto da Merenda, è merita assolutamente di essere pubblicato in dvd. Tempo fa mandai anche una mail alla Beat Rec. per chiedere se c’erano possibilita di pubblicare anche la colonna sonora, che personalmente trovo strepitosa, ma mi dissero che i master non erano in loro possesso…peccato :frowning:

Comunque si parla di Rarovideo USA, non so quanto c’entri il fatto che in Italia i diritti li abbia la CG.

personalmente dubito che la Raro pubblicherà dei Di Leo in più rispetto a quanto ha già fatto in Italia, però chi lo sa.

La Raro Usa conferma che vogliono far uscire un cofanetto con 3 film per l’autunno, che comprenderà sicuramente (scrivono loro) Il poliziotto è marcio.

Dicono anche che sicuramente non sarà incluso Diamanti sporchi di sangue, perché non ne detengono i diritti.

Io lo spero che uscirà finalmente questo film che , personalmente , giudico tra i miei preferiti di Luc Merenda e che ho visto molto tempo fa in condizioni pessime…e , a rischio della vista , ma solo perchè ne avevo sentito parlare sempre molto bene e con molta curiosità , devo dire che confermo quanto avevo sentito dire di bene…per cui , come ripeto , spero che uscirà presto ed in una edizione decente percè lo merita !!! :wink:

Un edizione decente e integrale gira,comunque speriamo anche in questa uscita in dvd!

Ora mi sfuggiva…grazie per il chiarimento Bobby , e comunque io mi riferivo al mercato regolare nostrano come avrai ben capito !!! :oops:

Anche la copia CSC che qualcuno ha fatto circolare, e che immagino sia quella a cui ti riferisci, è monca di una scena che di Leo aveva girato e montato e di cui si sono perse le tracce. Forse sul negativo originale…

Questa non la sapevo… di cosa si tratta?

Esistono anche le foto di scena in cui

Merenda tortura Richard Conte immergendogli la testa in un lavandino

Di Leo disse di averla montata. ma che si sia poi vista nelle sale purtroppo è difficilissimo dirlo non conoscendo nessuno che ne possegga una copia positiva sopravvissuta.

Gaudeamus igitur!

La RaroVideo è orgogliosa di annunciare il prossimo restauro in hd dell’introvabile Il poliziotto è marcio di Fernando Di Leo. A giugno la pellicola sarà finalmente disponibile in formato dvd e bluray, sia in Italia che negli Stati Uniti.

Link sito Rarovideo

:ipso: :ipso:

Grandissima notizia :prayer:

Aggiornamento: la pagina facebook ufficiale di Rarovideo USA parla ora di dicembre per l’uscita del cofanetto Fernando Di Leo Italian Crime Collection vol.2, che dovrebbe essere composto da tre film:

• Killer vs. Killers (restored version)
  • La città sconvolta: caccia spietata ai rapitori (new HD Transfer)
  • Il poliziotto è marcio (new HD transfer)