Il ristorante all' angolo - Blood Diner (Jakie Kong, 1987)

Il Ristorante All’Angolo

Regia : Jackie Kong

Cast :Rick Burks,Carl Crew,Roger Dauer,LaNette La France

Seguendo le orme dello zio serial killer Anwar,ucciso dalla polizia, i fratelli Michael e George recuperano il cervello dello zio e lo riportano in vita perché dia loro istruzioni su come proseguire la sua opera in adorazione della malvagia dea egiziana Sheetar. L’ elaborato rituale per riportare in vita la dea prevede la composizione di un corpo con i pezzi di parecchie vittime e i giovani,titolari di un ristorante vegetariano,ne approfittano per disfarsi delle parti di cadavere inutilizzate,inserendole nei loro piatti e servendole agli ignari clienti

Film sullo stile di Bad Taste,rimanendone però inferiore,Il Ristorante All’Angolo è una horror-comedy dei bei tempi che furono,un film che diverte e “splatta” al punto giusto.Visto in italiano,doppiaggio a dir poco pessimo.Esiste il dvd tedesco della Dragon http://thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=2479 oramai OOP,c’è pure questa edizione sempre tedesca http://www.amazon.it/Blood-Diner-Uncut-Edizione-Germania/dp/B0030XPSL0/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1316092784&sr=1-1 però niente italiano né audio né subs.

Darei un braccio per le loro ricette…

Lo vidi sul finire degli anni 80 in vhs noleggiata in videoteca, quante risate…la più mitica la tipa nuda che fa karate e muore per una stalattite sulla capa.

1 Mi Piace

visto per la prima vlta da ragazzino, mi piacque parecchio. Splatter e un certo umorismo che nn guasta. Recuperato e rivisto in dvd, ammetto che me lo ricordavo molto meglio. Resta cmq un gioiellino di certo cinema 'mmericano anni 80

cmq, per chi volesse, da tempo esiste un buon mux in italiano del dvd tedesco

Il doppiaggio italiano è gratuitamente volgare, non che io abbia problemi col linguaggio scatologico, ma qui è palese che cercano di cacciarci dentro a tutti i costi cazzi, fiche e trombate anche dove assolutamente non c’entrano un fico secco.

Per il resto, film sciocchino ma divertente. Mi ha colpito scoprire che la regista è donna.

Mi è partita un’associazione di idee stramba e durante l’orgia di gore in discoteca mi è venuto in mente il Bataclan e mi sono intristito :frowning:


Sono sicuro che col tuo braccio qualche squisito manicaretto ce lo tirerebbero fuori! :-p

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Da ricordare che la versione italiana venne tagliata non poco, onde evitare il vm 18…:disappointed:

1 Mi Piace

non precisamente. nell’anno della sua uscita si buscò comunque il divieto ai 18 (che campeggiava nei rispettivi rulli) e uscì senza tagli. questi arriveranno solo l’anno dopo, per metri 126,90, depotenziando la carica splatter al punto da abbassare il divieto ai 14. ma chi vide la prima edizione, lo vide integrale.

1 Mi Piace

Scusa un attimo. 2 edizioni in sala, la prima integrale e la seconda tagliata?! Complimenti ai distributori. Tanto, a ben vedere, nessuna delle suddette versioni ha fatto una lira al botteghino… :roll_eyes:

1 Mi Piace

la vera sciagura è che la vhs uscì col master della seconda edizione, non solo cut di 4 minuti e mezzo, ma anche ridoppiata rispetto alla prima. tutte falle riassorbite dal BR della classic cult collection, mentre il dvd quadrifoglio - sulla falsariga del modus operandi della avo - mise negli extra le scene censurate.

p.s. : @Frank_n_Furter il titolo originale è blood diner.

2 Mi Piace

Tra le commedie con sacrifici egizi ispirate a Blood Feast, gli preferisco di gran lunga Bloodsucking Pharaohs in Pittsburgh.

1 Mi Piace