Inferno (Dario Argento, 1980)

…conoscendo ormai bene il modo operandis dei produttori di dvd italici, posso già dire a scatola chiusa, che sarà l’ennesima occasione sprecata.
Un fillm del genere -a mio avviso- dovrebbe avere come minimo l’audio commentary di Argento, che sono certo farebbe volentieri.

ne sei sicuro?
sempre altrove leggevo che quando gli domandarono il commentary per Zombi, Argento rispose che non aveva nè voglia nè tempo per farlo:confused:

cmq sì, un film come Inferno meritava ben altro trattamento.

no, non lo sapevo, in genere i registi sono sempre felici di farlo e lui lo ha fatto in alcuni dvd statunitensi, ma vabbè andiamo in OT.

Approssimazione nel realizzare gli extra, ma anche per quanto riguarda la cover mica scherzano!?!:frowning: mai visto un dvd con copertina più brutta! sembra una di quelle cover create con qualche programmino amatoriale su pc!:blah:

pienamente daccordo anche su questo, la fox poteva (e doveva!) mettere la cover con locandina originale, in fondo lo fece anni fà con la loro vhs dunque…
Questa cover non è brutta in se stesso, il fatto è che le locandine dei film italiani d’un tempo, sono talemte belle che non bisogna toccarle, figuriamoci questa col mitico teschio viola-blu!

E se la cover non fosse quella? Il teschio originale col rigolo di sangue nell’angolino sinistro della bocca è inarrivabile, spero che quella che abbiamo visto finora sia solo un’immagine pubblicitaria (tipo la cover del dvd Medusa di “Non si sevizia un paperino”, per capirci).

Rettifico: l’orrenda copertina è confermata.

…ah! ne prendo atto…, pensare che proprio la fox anni fà uso’ la locandina originale x la loro vhs…

non posso darvi torto :(.
la mia ragazza si occupa di grafica, appena le ho chiesto un parere su questa cover mi ha detto: “sembra la custodia di un gioco per playstation”:D/:frowning:

bah.
accontentiamoci del master, se è davvero buono -anzi eccellente- come dicono.

Doveva uscire oggi…pare rimandato di qualche giorno…

:confused:
Guarda, ti assicuro che è uscito e non oggi: l’ho visto in tutti i megastore già lunedì (ipercoop, mediaworld) . E non ne hanno solo una copia ma parecchie.
Inoltre è già stato recensito da AFDigitale (si parla di qualità più che discreta; extra solo il trailer letterbox)

Ah … dimenticavo: costa meno di 10 euro.

Azz…io non ci sono ancora andato, facevo riferimento alle date di terminalvideo…beh, meglio così…

Confermo. Io l’ho preso da una settimana al Media World dove si trova tranquillamente a 9.90… l’ho visionato solo di sfuggita ma la qualità video sembra buona e quella audio anche… ma l’ho solo controllato andando avanti velocemente capitolo per capitolo…

Sabato (almeno da me) al MW non c’era…forse x i soliti problemi di distribuzione iniziale.

Le premesse per il solo film nudo e crudo c’erano, dunque accontentiamoci della buona qualità e del prezzo abbordabile, però è stata un’occasione sprecatissima…ma ne abbiamo già parlato…

Preso qualche minuto fa…il trailer è spagnolo, sia nei sottotitoli che nella cartellonistica vera e propria. Il master parrebbe identico a quello AB, ma l’ho controllato sul PC. La copertina è una merda, sembra un numero speciale di “Metal Shock”…(con tutto il rispetto per la rivista).

Mi confermate che il dvd è anamorfico?

Non ho ancora visionato il tutto su TV…per ora posso solo dirti che la quarta di copertina recita “presentato in 1.85:1 Aspect Ratio Approx Letterbox version 16:9”…

Mi sembra di si: non mi pare di aver dovuto zoommare per avere l’immagine a tutto schermo… cmq mi riprometto di ricontrollare in giornata

Sì, è 1.85:1 anamorfico preciso: dichiarazione esplicita di AFDigitale. Quindi è rispettato con precisione il formato originale.

Nelle scene buie con tinte viola/rosse (cioè tutto il film) è presente una leggera grana che non capisco se sia di pellicola o di compressione…niente di drammatico, intendiamoci, tra l’altro non ricordo come fosse il master AB (ma penso sia lo stesso identico preciso spaccato, visti i precedenti…)

…insomma, mi pare di aver capito (dopo l’incazzatura dei 0 extra) che visto il prezzo e la qualità buona, valga la pena di acquistarlo.
Domani vedo da MW se è arrivato (sabato scorso nisba…).

Sviluppo: oggi ho preso INFERNO e confermo l’ottima qualità del video.