…te lo confermo Giorgio, anche se sul retro della confezione (oltre alla dicitura riportata da Shangai Joe) c’è scritto anche letterbox widescreen 16/9 (letterbox lo è il trailer, non il film, per cui sarà un banale refuso di trascrizione), è 1:85.1 ed è di qualità video ed audio (anche se mono) più che buona…
…credo sia compressione, sul retro dice che questa edizione del dvd “E’ TRATTA DIRETTAMENTE DALLA VERSIONE ORIGINALE TELEVISIVA”…:o
Su Sky ad Halloween mandano una versione che chiamano “rimasterizzata”, immagino sarà quella del dvd, o almeno spero che il dvd contenga la miglior versione possibile…
Preso anch’io alcuni giorni fa,e non posso parlarne che bene:come audio,decisamente meglio l’inglese(stereo).Come video…alfine,rispetto alle copie tv e vhs,siamo su un altro pianeta:la “discesa” iniziale della Miracle nella cantina “baviana”(dio,quei colori!),l’omicidio nel parco in mezzo ai topacci,la Giorgi nella biblioteca…mai apparsi così bene e davvero “terrificanti”!Peccato ci sia il solo trailer spagnolo come extra(le interviste nell’edizione BU sarei proprio curioso di visionarle),ma per 9,90 euro SURSUM CORDA:il film di Argento è più bello che mai!
Ho idea che siano identiche a quelle del vecchio Anchor Bay… quindi, stai sereno: veramente prescindibili.
Meno di 10 minuti fra Argento e Bava jr. che raccontano cose arcinote: la partecipazione di Mario Bava, l’ispirazione alle cattedrali gotiche, le mani guantate appartenenti a Dario (cheppalle!!)… insomma, nulla che un individuo che si preoccupa di acquistare un film di Argento in edizione import senza audio italiano già non sappia!
grazie x queste delucidazioni: in effetti ero curioso pure io di seperne i contenuti.
X questa edizione italica, bisognava fare l’audio commentary di Argento sulla durata del film, “capitanato” da persona che conosca bene il film e che dunque sappia fare le giuste domande…vabbè sto’ sognando, ahimè siamo in’Italia…film nudo e crudo e andare…
Beh, il sito kultvideo.com vende “Inferno” addirittura a 8.90!! Un prezzo davvero ottimo per un DVD appena uscito e di buon livello tecnico complessivo.
finalmente mi è arrivato il pacchetto contenente anche questo dvd.:rolleyes:
dopo una veloce verifica -a stasera la vera (re)visione- confermo anch’io la buona qualità del master.
devo ammettere che “dal vivo” la cover faccia ancora più schifo che vista on web:mad:
Ho dato una rapida occhiata al DVD 20th Century Fox e, purtroppo, devo dire che mi aspettavo un video meno granoso. Il lavoro fatto dalla CDE con Suspiria mi sembra su livelli nettamente superiori.
Ricommenterò dopo aver visto l’intero film, ma temo sia un’edizione economica, non solo per la carenza di extra. Probabilmente uscirà una nuova edizione speciale più curata.
Se uscirà una edizione più curata maledirò il giorno in cui decisi di acquistare questa povera edizione della fox (ma più che il giorno devo maledire la fretta per l’acquisto). Diverso se non uscirà di meglio. Video a tratti granoso, audio in dual mono. L’edizione di Suspiria (doppio dvd) è di gran lunga superiore (e non parlo degli extra).
Bè,dai,ragazzi,leggendo 'sti commenti mi cadono le palle…ma cazzooo?!?Vi lamentate di codesta edizione dvd?Rivedetevelo in vhs,allora,che cacchio!Non c’è confronto,su…
P.S.E vabbè,il video non sarà come l’edizione CDE di “Suspiria”,ma insomma,non lamentiamoci,per favore!
io non credo uscirà un’altra edizione di “inferno” qui in italia.
al massimo qualche riedizione da edicola con lo stesso master.
ovvio la mia è una congettura.
è più probabile che esca, invece, come sostiene scerbanenco un cofanetto dell’intera triade.
epperò, nel caso, bisogna ancora verificare se sto terzo capitolo è o non è degno di stare accanto ai capitoli precedenti.
nel caso non ne fosse degno, compreremmo -magari a prezzo deluxe- un cofanetto con “suspiria” doppione e un film indegno per avere qualche extra su “inferno”:mad:
nel caso il terzo capitolo risultasse decente, o perfino buono, allora il mio discorso cambierebbe radicalmente.
io, per adesso, mi accontento di questo dvd fox che -extra e cover a parte- non mi ha deluso;)
…appunto: non è che Argento (purtroppo) abbia molto mercato, in Italia, per cui…
…ho preferito non correre rischi, il dvd è più che buono salvo ciò che ha detto Anomalia che (come me) ne è soddisfatto comunque perchè il versante audio video è abbastanza buono (giusto piccolissimi problemi, sporadici, di compressione)…
NOn potrà mai uscire un cofanetto perchè i diritti di “Suspiria” sono della CDE/Eagle, quelli di “Inferno” sono della Fox e quelli de “La terza madre” sono della Medusa. Scerba, rassegnati.
se sarà un capolavoro -io me lo auguro- sarò di quelli che festeggeranno “il ritorno del re”
io, però, sono come San Tommaso.
il mio congenito pessimismo, inoltre, mi porta a pensar male e a non farmi illusioni:(
quando si tratta di lucrare son anche capaci di mettersi d’accordo;)
A rischio di andare controcorrente devo dire che mi va bene così. Son tre film diversi, se La Terza Madre può considerarsi un sequel di Inferno Suspiria è una cosa a parte. La Trilogia Alchemica è solo un mito, come le Tre Madri stesse. Inferno è un film che apprezzo a prescindere da quale ispirazione cinematografica/letteraria ci sia dietro, lo considero unico nel suo genere come unico è Suspiria. Un horror “totale”, come L’Aldilà di fulciana memoria. Rivedendolo domenica scorsa mi son reso conto di quanto continui a funzionare sul piano estetico: la fotografia di Romano Albani è splendida, l’incipit della stanza sommersa una delle cose più belle mai girate nell’ambito del cinema dell’orrore, la sequenza della biblioteca un capolavoro di tensione (lo sapete, no, che l’alchimista era Darione in persona?) così come l’idea di commentare sonoramente uno dei delitti col Va’ pensiero di Verdi… continua a lasciarmi l’amaro in bocca la Morte in costume da Halloween, troppo baracconesca; però la trovata degli specchi è suggestiva, e la morte di Kazanian una gag all’insegna dell’umorismo nero davvero felice. Magari Argento girasse ancora con tanta incisività… il più bell’horror italiano degli anni 80, poche balle.
straquoto. e se anni fa nutrivo qualche dubbio sulla ost, dopo le ultime (re)visioni -o meglio, dopo gli ultimi “ascolti”- devo dire di averla trovata funzionalissima e spesso suggestiva.
probabilmente anni fa mi spiazzò perché ero troppo assuefatto allo stile dei Goblin;)
che poi mi viene tanto da sorridere quando sento di questi continui paragoni con “L’Aldilà” di Fulci in cui (peraltro) costretto (controvoglia) ad inserire gli Zombi il Mitico Lucio ha rischiato di mandare a p… un bel film…
…certo Suspiria ha più ritmo ed è un film a se e, diciamocelo francamente, Inferno in molto lo emula…
…ciò non toglie che sia un buon film, con grande fotografia (certo, nel dvd, si perde l’audio travolgente della grande colonna sonora di Keith Emerson)…
…ma dovevano proprio rifarlo sul master di una (ri)edizione tv (come indicato, nel dvd, sul retro)…
…dopo Suspiria, quando Inferno uscì nelle sale, ci piacque meno (eravamo troppo abituati all’argento giallista, pensammo Suspiria fosse stata una parentesi nel fantastico-horror isolata)…
…apprezzammo di più Tenebre e Phenomena…
Domanda ai più attenti: nel presente master c’è il dettaglio sonoro nella traccia italiana con le voci che sussurrano “bisogna nascondere tutto. Bisogna assolutamente nascondere tutto!” mentre un’atterrita Irene Miracle si nasconde nell’atrio del palazzo dopo la visita ai sotterranei?