Into The Dark - Nel Buio (2018 - )

Segnalo che su RaiPlay è visibile la prima stagione di questa serie antologica horror (prodotta, tra gli altri, da Jason Blum), composta da 12 episodi completamente slegati l’uno dall’altro, ognuno ispirato a una festa diversa.

Ieri ho iniziato il primo episodio (inevitabilmente ambientato ad Halloween) e non mi stava facendo impazzire. Un po’ troppo ironico/grottesco per i miei gusti. Vediamo come finirà…

Lo trovate qui: https://www.raiplay.it/programmi/intothedark

1 Mi Piace

Io la seguo quasi mese per mese da 2 anni (siamo infatti già quasi alla fine della stagione 2 negli Usa). Trattasi di una serie della piattaforma Hulu disponibile già sottotitolata in italiano fin dalla prima puntata nell’ottobre 2018
Un film di circa 80 minuti al mese per 12 mesi, ognuno ha tema centrale la festività del mese in oggetto (Halloween, Natale, Capodanno…feste meno note da noi come quella della Purezza ecc)
Progetto interessante, ma non tutti i film sono all’altezza. Alcuni sono molto ben fatti, altri si perdono in prodotti troppo televisivi. Sono indietro di 3-4 mesi, ma al momento darei alle 2 stagioni una media di 6,5
Il primo episodio direi che è nella media, ce ne sono di migliori, ma anche di meno convincenti
Ovviamente si ispira ai Masters Of Horror e credo sia una serie da conservare (la sto infatti recuperando anche in italiano, sperando che la Rai dia anche la stagione 2), ma ne è purtroppo ben lontana a livello qualitativo