concordo pienamente con ilbestione.
Ho scoperto da poco che Stephen Grimes è un “collega” di Diego, e so di che gente si tratta.
Senza voler entrare nel merito dello spinoso argomento della condivisione online, mi limito a dire che internet ha letteralmente salvato migliaia (aggiungete pure quanti zeri volete…) di opere cinematografiche e musicali.
Per quanto riguarda i nostri “amici”, riporto uno spezzone tratto da questa intervista a Jose Diego:
“Y como bien sabrás estamos completamente en contra de las descargas (no todos, claro está), porque yo y muchos de allí siempre hemos pensado que se intercambia con quien tiene material para ello, y no con gente que encima que se las das gratuitamente no tienen ni la decencia de dar unas tristes gracias, así es como lo pienso, y me da mucha pena y rabia ver esos foros y webs de descargas con miles de usuarios que solo dan las gracias siete u ocho, cuando ves que encima esa película tiene 300 o 400 descargas, eso es de vergüenza y no saben agradecer el trabajo que lleva hacer un montaje de una película, o lo que cuesta encontrar un audio de una rareza… en fín, no continúo porque me pongo malo y siempre estoy con la misma historia (jaja, los del foro están ya cansados muchos de mí). Pero ¡ojo!, yo cambio a veces con gente que, igual que un servidor, se busca la vida, se gasta los cuartos y busca como un loco por todos los lados esas rarezas que tanto amamos, o sea, que por supuesto estoy abierto al intercambio, pero por carta como los grandes coleccionistas de toda la vida.”
traduzione (na schifezza, fatta in automatico con gt)
E come sapete siamo completamente contro le scariche (non tutti ovviamente), perché io e molti ci ho sempre pensato che viene scambiato con la quale ha materiale per esso, e non con la gente sopra che non danno libero non hanno la decenza di dare alcuni tristi grazie, è così che penso, e sono molto triste e arrabbiato di vedere questi forum e siti di download, con migliaia di utenti ringraziare solo sette o otto, quando vedi che film sopra è 300 o 400 download, è vergognoso e non sanno apprezzare il lavoro che ci vuole per fare un montaggio di un film, o quello che serve per trovare un audio di una rarità … Comunque, io non continuare perché mi ammalo e sono sempre con la stessa storia (haha, il Forum sono stanchi molti di me). Ma attenzione, a volte cambiare le persone, come un server, si guadagna da vivere, passavo le camere e alla ricerca come un matto su tutti i lati queste stranezze abbiamo amore, cioè, che ovviamente sono aperto lo scambio, ma per lettera, come i grandi collezionisti di tutta la vita.
che dire? siamo nel 2013, continuiamo a pensare al collezionismo come ad una cosa d’elite…“vabbeh, continuiamo cosi. facciamoci del male.”
In ultimo, mi chiedo: ma se i nostri Stephen e Diego sono riusciti a reperire una copia di così tante rarità, è mai possibile che nessun altro sia riuscito nell’impresa? Qualcuno a cui non gliene frega niente di essere adulato, ma a cui invece interessa che persone altrettanto appassionate possano godere di tali opere?
La massoneria je fa 'na pippa a Stephen e Diego…