Italia a mano armata (Marino Girolami, 1976)

Visto l’altra sera su FX, per fortuna me ne sono accorto, altrimenti me lo sarei perso visto che nn lo ridanno a breve.

E’ stato il primo film di questo genere, che mi ha sempre incuriosito, ma che nn ho mai avuto modo di affrontare.

Il film mi è piaciuto, giustamente nn ho metro di giudizio con altri dello stesso filone. Nn mi sarei mai immaginato il finale.

Ciao!
A.

venerdi l’han fatto su fx ed io me lo sono copiato sul lettore dvd con l’hard disk integrato e mi sono fatto la copia dvd.era l’unica maniera per averlo in possesso,si sarà senza extra ma almeno ce l’ho su dvd

Domani, 1° giugno, alle 21.00 su FX

…Grazie mille per l’info, mi attrezzerò (come tanti) per vederlo…
…e chissà che non sia di buon auspicio, magari proprio dalla fox, per una (a presto, spero) buona edizione in dvd :yes: :smt051 :joy: :yikes: :smt039

Ho sentito tanto parlare di questo film, in maniera positiva, ma non sono mai riuscito a vedermelo!! Qui poi cè il grande Maurizione, grande caratterista del genere. Il regista è il padre di Enzo G. Castellari che mi ha già sorpreso nel film Roma violenta!!! Attendo che qualche emittente della mia zona riesca a trasmetterlo!!

Ma perchè non lo danno su canali terrestri:mad: :mad: !!

Dalla Fox???

ogni due anni su italia 1 a metà luglio il film viene messo in onda. con frequenza quasi liturgica.

Grazie dell’info Commissario Tanzi!!!

Allora, per tutti: si è più volte detto che lo spazio per il database è “prezioso” e - tra l’altro - un messaggio del genere né fornisce qualcosa alla discussione né serve. Perciò, al suo posto, per ringraziamenti e simili, usare una bella “goodreputation”.
Grazie per l’attenzione. :slight_smile:

Italia a mano armata (unitamente a Napoli violenta e Roma a mano armata) è il più bello dei films di maurizio merli. L’inseguimento dal mercato sino a speronare la pantera della polizia è bellissimo!!! tarantino lo omaggia in DEATH PROOF GRINDHOUSE. Il finale con le note di Micalizzi di questa pellicola del 1976 vale da sola tutto l’intero film. :wink:

Vedi che ho ragione: fuori dalle vendite sei eccezionale, posti con gusto e sei un intenditore…
…condivido tutto: l’altra sera l’ho rivisto, non lo facevo da tempo…
…e spero, essendo l’unico della trilogia di Betti che manca all’appello, che esca presto in dvd…
…magari, se puoi e senza impegno, contatta la Federal Video (che lo scorso anno, appena, ha editato in dvd gli altri due titoli) e facci sapere…
…te ne saremo tutti infinitamente grati…:yes:

già fatto e mi ha risposto che il master della F.I.D.A. è rovinato. Gli ho detto cortesemente che è una fesseria grossa quanto una casa.
P.s. GU61 per le vendite ci sono stati malintesi. punto. ciao e mi fà piacere la sera ritrovarmi tra amici appassionati di cinema.:wink:

…Non perdere mai il tuo entusiasmo, e non demordere amico…
…comunque anche il master dell’altra sera in tv, non era il massimo…
…mi accontenterei di un dvd del genere…
…ma ti risulta che la versione USA, del film in dvd, è cut ? :confused:

Il dvd americano A Special Cop in Action (regione 1) in circolazione non è altro che il travaso della vecchia VHS MVP canadese. é tremendamente cut. manca la scena in cui si sente lo sparo al ragazzino con la febbre nel granaio (fratello di Mirella D’angelo), ma fà vedere direttamente che Mancuso chiede l’auto per scappare. manca nel porto di genova l’impatto del commissario Albini contro la macchina di Attardi. manca la scena della visione della “mutanda” alla campagnola prima di essere aggredita. manca la scena in cui il buon Omero capanna lo accoltella nel carcere. dunque diventa un filmetto incomprensibile.:frowning:

Non tutti sanno che la fotografia del film in questione è stata curata anche da SAXON , unitamente e sotto la supervisione del maestro Fausto ZUCCOLI. Infatti a conferma di quanto appena detto, anche sul set de I 3 DELL’OPERAZIONE DRAGO nel 1972, sul set NIGHTMARE dal profondo della notte nel 1984 e nella terza parte di BEVERLY HILLS COP nel 1995, ha coaudivato con lo staff dei fotografi. Jean Albertelli aka JOHN SAXON è un amante della fotografia e lo conferma lui personalmente con tanto di autografo PERSONALIZZATO nel libro fotografico “12 WEEKS IN HONG KONG”.:wink:
http://www.artoftoy.com/12weinhokojo.html

Ok, visto che segnaliamo cose già segnalate nella sezione OST :): segnalo l’uscita di questa colonna sonora
http://www.beatrecords.it/shop.aspx?id=2&id2=1&cod=CDCR75&lang=1

Salve, sapete se questa terza parte del Commissario BETTI uscirà presto in dvd? é troppo forte sto’ film. Mi è arrivata la colonna sonora ed è stupenda. grazie per la risposta eventuale.

FX, venerdì 24 agosto alle 21:00

notte fra martedì e mercoledi prossimi alle 03:35 su Italia1

Commissario Tanzi,
ho visto che è CONFERMATO per stanotte (martedí 23 ottobre, quindi in realtà mercoledí mattina).
Il sito Mediaset però riporta le 3:20 come orario di inizio, quindi occhio al timer! Rischi di perderti la sequenza del sequestro del pullmino con i bambini.

Buona visione a tutti di questo cult con l’immortale Maurizio Merli.

Sempre bello da rivedere!!
Il master era parecchio spuntinato ma davvero bello e affascinante!!
Irriconoscibile Sergio Fiorentini!!

Sulle Locations: Una domanda.
Merli durante l’inseguimento attraversa un ponte sul quale sta passando un treno (piuttosto piccolo a dir la verità): dove si trova di preciso quel ponte? Qualcuno ricorda quel treno?
I binari ci sono ancora?

grazie