Mamma mia quanto ci rimanevo di merda da pischello sul fermo immagine finale della smitragliata a Merli
Anch’io ci rimanevo male.
Mamma mia quanto ci rimanevo di merda da pischello sul fermo immagine finale della smitragliata a Merli
Anch’io ci rimanevo male.
Lo ritrasmettono questa notte alle ore 03:10 su ITALIA 1
Spero anch’io che esca al piu’ presto e non solo perchè lo giudico tra i migliori di Merli (ottima la colonna sonora!), ma anche perchè è ambientato nella mia città, carcere in zona Marassi e finale nella zona di Carignano, per cui… pure io oramai l’ho consumato in vhs e, non capisco cosa aspettino ancora viste tutte le scemenze che fanno uscire ogni mese!!!
e non solo in queste due zone, ci sono scene in zona principe, zona foce e centro…
Salve,
innanzitutto un saluto (è il mio primo post sul forum). Volevo accodarmi ai complimenti, l’ho appena visto su Iris - credo nella versione uncut, i tagli segnalati qui non c’erano - ed è immediatamente diventato uno dei miei film preferiti nel genere. Già la colonna sonora lo rende imperdibile per gli appassionati. Mi domando se ci siano novità circa un’uscita in DVD…
L’ho visto anch’io oggi su Iris. Solo ora mi sto avvicinando al genere, e questo film rientrava in quella ventina di titoli che mi sono promesso di vedere. L’ho trovato veramente un bel film, soprattutto il finale, per nulla scontato. Non capisco perché allora facevamo film del genere ed ora facciamo Carabinieri o la Squadra…boh
Se ti è piaciuto questo, non perdere Napoli Violenta domani… altro giro, altro Merli grandioso e la vicenda è molto significativa.
Per adesso non c’è nessun dvd all’orizzonte per il film di Girolami.
Visto!Grazie del consiglio!L’ho trovato ancora più bello di Italia a mano armata. La scena dove Merli salta sulla funicolare o quella dove Casagrande uccide l’ostaggio facendogli sbattere la testa sul vagone che proviene in senso contrario, non hanno nulla da invidiare a molti film d’oltre oceano dello stesso genere. (Serpico, Il Padrino & Company esclusi ovviamente)
Ma io mi domando, una volta facevamo polizieschi (o meglio poliziotteschi) così, ed ora facciamo “Carabinieri”? Cosa ci è successo?
Mi fa piacere che ti sia piaciuto
Ah non so che cosa dirti, secondo me questo genere sarebbe efficace anche adesso, non sono tematiche o situazioni anacronistiche. Purtroppo è un’epoca irripetibile a giudicare dal prodotto medio del cinema italiano (anche se qualcosa di buono c’è).
Doppiaggio:
Maurizio Merli: Pino Locchi
Raymond Pellegrin: Giuseppe Rinaldi
John Saxon: Pino Colizzi
Mirella D’Angelo: Vittoria Febbi
Toni Ucci,Aldo Barberito,Sergio Fiorentini e Carlo Valli si doppiano da soli
Daniele Dublino: Gianni Marzocchi
Fortunato Arena: Glauco Onorato
Massimo Vanni: Piero Tiberi
Stelio Candelli(non accreditato): Luciano De Ambrosis
Philip Dallas(non accreditato): Gianfranco Bellini
Adolfo Lastretti(non accreditato): Manlio De Angelis
Enzo Andronico(non accreditato): Arturo Dominici
L’attore che interpreta il giudice è doppiato da Bruno Persa
Il grande Sergio Fiorentini, qui attore ma più spesso ottimo doppiatore, è morto ieri a Roma all’età di 80 per malattia.
Mi sa che uno dei suoi ultimi ruoli è stato in viva l’Italia. Bravissimo doppiatore e attore, era stato anche il mitico brigadiere cacciapuoti nella serie tv maresciallo Rocca.
Ritmo incessante per tutta la sua durata. Non annoia mai, ottimi gli inseguimenti e la musica. Il finale con il commissario che viene ammazzato da una mitragliata mi fa rimanere male ad ogni visione. Speriamo che qualcuno possa ricordarsi di questo film e lo editi in dvd. Tutti noi appassionati lo aspettiamo
Notizia appresa da poco:esce in dvd per la Dorado films audio in inglese senza l’italiano purtroppo
Porca eva ma non è possibile, checcazzo
L’audio italiano dovrebbe essere obbligatorio per legge in questi casi… master restaurato in 4k, dovrebbe essere una roba paurosa
Una vergogna. Il master si sarà veramente pauroso. Peccato, mi sono incazzato dopo aver prima esultato come un pazzo
Qui bisogna scendere in piazza proprio
D’accordo con te. Chissà che a qualcuno possa venir voglia di editarlo in italiano dopo questa uscita
Aggiornamento: in realtà l’italiano dovrebbe essere presente, così dicono quelli di Dorado Filmz sulla loro pagina offiziale di fesbuk.
Resta da capire se sarà dvd o bluray, PAL o NTSC, zona A o zona B ecc.ecc.