Jerry Calà DVD collection

Grazie Tiu ;-), ma temo che la risposta sara’ identica a quella inviata a Mark920, pero’ puo’ essere che a forza di dai e radai…

Ciao Markus :wink: nella mail ho chiesto loro se e come hanno intenzione di distribuire la collana dvd dedicata a Jerry e se, una volta saputi i titoli in programma, fosse per caso possibile ordinare presso il loro sito i dvd che interessano.

Paolo, al momento l’unico riuscito a reperire i primi due dvd della collana, dove li ha trovati?

Ecco la mia mail:

Buonasera, vi scrivo da Bologna incuriosito da quanto letto in diversi siti on-line, cioè di una vostra collana dvd dedicata a Jerry Calà.
Informandomi sono venuto a conoscenza che le prime uscite della suddetta collana (‘Vado a vivere da solo’ e ‘Vacanze in America’) sono reperibili solo in determinate zone d’Italia.
Vorrei chiedervi quali saranno le zone del Paese interessate dalla distribuzione e se fosse possibile ordinare l’intera opera (o meglio ancora qualche titolo nello specifico) direttamente a voi.
Certo di una vostra risposta colgo l’occasione per porgere distinti saluti.
Grazie ****** ******

Ecco la risposta della H&W:

Gentile Cliente, ci comunichi il Suo indirizzo completo provvederemo a registrare la richiesta di interesse alla nostra collana.
Cordiali saluti.
Hobby & Work Publishing S.r.l Servizio Clienti

Mah?! Certamente un’azienda dalle risposte poco prolisse…

La H&W si muove disordinatamente con queste sue nuove collane…
Fino ad ora siamo a quota 3 (collane) mal o niente affatto distribuite
Ovvero:

Poliziesco
Spaghetti Western
Jerry Calà

Mi è stato riferito che per tutte e tre le collane la H&W sta effettuando un’uscita test, cioè stanno provando a distribuirla in alcune città campione e, solo nel caso in cui il riscontro sarà positivo, incominceranno la distribuzione nazionale.
Il risultato?! Esattamente quanto hai riportato tu: disordine!

Una risposta inutile caro Tiu, anzi, non solo non ti hanno risposto, ma se nel caso la collana andasse in porto, te la vogliono rifilare in toto (loro vendono on line).
Ste cose lasciano l’amaro in bocca…
Fortunato Paolo ad essere nella zona test.
Attendo news x quanto riguarda gli inedti.

Vicenza caput mundi. :smiley:

In tanto resto in attesa della terza uscita, che mi pare stia tardando rispetto alla cadenza delle prime due.

2° mail alla H&W:

Buonasera, in primis grazie per la celere risposta.
Sono certamente interessato alla vostra collana dvd dedicata a Jerry Calà, ma prima di sostenere l’abbonamento vorrei ricevere qualche informazione sul piano dell’opera dal momento che non la vedo menzionata sul vostro sito.
Ad esempio vorrei sapare quanti e quali sono i titoli dvd che l’andranno a formare e quale sarebbe il prezzo da dover sostenere. Chiedo inoltre se è possibile ordinare solo i titoli ai quali si è interessati o se è indispensabile ordinare l’intera collana in blocco.
Attendo un vostro chiarimento in merito e porgo nuovamente distinti saluti a Voi tutti.
Grazie ****** ******

Ecco la solita risposta scarna dell’ufficio clienti H&W:

Gentile Cliente,
La informiamo che l’opera è in fase di realizzazione, i titoli usciti per il momento sono due:
VADO A VIVERE DA SOLO
VACANZE IN AMERICA
Cordiali saluti.
Hobby & Work Publishing S.r.l
Servizio Clienti

Mi sembra di capire che sono ancora in alto mare…

Grazie Tiu,

Effettivamente le risposte da parte di H&W, sono estremamente striminzite e lasciano l’amaro in bocca, tuttavia quel “l’opera è in fase di realizzazione”, lascia ben sperare per il futuro…spero prossimo!

Chiedo nuovamente a Paolo, di tenerci al corrente di un’eventuale 3à uscita-test a Vicenza.

thanks

Le uscite test in genere durano poco (forse 2 o 3 uscite al max), dunque sospetto che la serie Jerry Cala’ (ovviamente di tutte le altre collane, ma poi si va’ in OT), sia per il momento terminata (Paolo, smentiscimi se esce la terza!).
Spero che la H&W prenda presto una decisione, ovviamente positiva!

C’e’ un’altro dettaglio da tenere conto: la qualita’, di cui non confiderei al massimo, visto che chi si occupa della collana, non sono proprio degli appassionati di cinema…

Dalle mie parti le uscite sono state bloccate. In passato, per caso di simili (l’ultimo che mi viene in mente è quello della serie su Spencer-Hill), la collana - una volta superata la prova dei primi due, tre numeri - veniva immediatamente riproposta nelle edicole a partire dal primo numero.
Il fatto che ciò non sia avveuto mi fa pensare che la collana dedicata a Calà sia stata definitivamente annullata.

Prima o poi usciranno singolarmente.
Intanto il 16 gennaio sarà disponibile Colpo di fulmine per la Cecchi Gori.

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=16260&cat=&page=1&more_pages=

attendo una risposta da H&W.

Il fatto che esca COLPO DI FULMINE (film del 1984) e’ cosa estremamente gradita, essendo uno dei miei Cala’-movie preferiti.

A quel tempo Cala’ fece dei bei film con il giovane Risi, ma il tutto si brucio’ in pochi film, prima di ritornare (seppur per poco) nuovamente nel cinema vacanziero e poi il semi-oblio…

Porto buone nuove in merito alla collana dvd, dedicata a Jerry, che uscirà in edicola edita dalla Hobby & Work.
Guardate il sito ufficiale di J.C. http://www.jerrycala.com/ e cliccate in basso a destra, si aprirà un pdf che chiarirà un po’ di cose.

Grazie per l’ottima notizia e la segnalazione caro Tiu.

Noto che “arrivano i gatti” ed “una vacanza bestiale” li hanno segati…, mentre confermano “professione vacanze”.

pure io…, anzi non ti nascondo che il motivo del mio interessamento a questa collezione era per l’80% a questi due titoli cult.
Questi i titoli annunciati da H&W:

VADO A VIVERE DA SOLO, I FICHISSIMI, AL BAR DELLO SPORT, I RAGAZZI DELLA NOTTE, DIARIO DI UN VIZIO, RIMINI RIMINI, ABBRONZATISSIMI, VACANZE IN AMERICA, VITA SMERALDA, PROFESSIONE VACANZE (6 EPISODI), DVD CON SPETTACOLO CALA’ SHOW.

come si evince, gran parte dei titoli sono gia disponibili in dvd, dunque la vera novita’ e’ PROFESSIONE VACANZE.
Il fatto che manchino i due “gatti di vicolo miracoli-movies” a mio giudizio, rende decisamente meno interessante la collana.

Probabilmente non hanno venduto abbastanza nei test e hanno tagliuzzato un po’ quello che suppongo sia più costoso come diritti (ovvero quasi tutti i dvd ancora inediti)

O, più semplicemente, erano i classici specchietti per le allodole.

Esatto, sono perfettamente d’accordo con la tua affermazione; anch’io, come Markus, mi ero interessato a questa collana per i due titoli sopra citati (‘Arrivano i Gatti’ e ‘Una vacanza bestiale’), ma, a questo punto, di veramente interessante rimangono solo i sei TF di ‘Professione vacanze’ sperando in dvd perlomeno decenti.

…che poi ragazzi, tutto e’ nato un’elenco di titoli (a dir poco ottimistico) di un ragazzo su dvdweb…