Junior (Julia Ducournau, 2011)

https://www.imdb.com/title/tt1937202/

Justine “Junior” è una ragazzina di 13 anni come tante della sua età, cura poco l’aspetto esteriore e la sua femminilità, di conseguenza a scuola è costantemente emarginata e bulizzata, ma per lei è tutto normale, fino a quando contrarrò un misterioso virus intestinale…

Cortometraggio Completo (sub eng):

Opera prima della Ducournau, lo stile è già inconfondibile e ben delineato, lo schiaffeggiare costantemente lo spettatore con immagini forti e disgustose è il mezzo per analizzare lati umani e della personalità spesso mostrati con chiavi di lettura differenti.
La protagonista è l’attrice feticcio Garance Marillier, qui per la prima volta sullo schermo, protagonista di Raw e compare pure in Titane.
Dura appena 20 minuti ed è comodamente disponibile sul tubo al link qui sopra, dategli un occhiata.

3 Mi Piace

Se non avete visto nulla della Ducournau, consiglio caldamente di iniziare da qui, in ordine cronologico.

1 Mi Piace

seguendo il tuo consiglio effettivamente mi è venuta la curiosità di vedere al più presto gli altri lavori di questa regista
questo suo corto è veramente bello, girato bene e con i ragazzini diretti benissimo
ottimo consiglio!

2 Mi Piace