Guardando questo ‘‘film’’ mi sono chiesto, come dicevano i latini ‘‘quod mentula est’'? Ovvero: ma che ca*** sto guardando? Va bene essere appassionati di italian giallos ma qui si va proprio oltre: poverissimo, girato proprio male (Colombo però non era un regista, o no?), montato peggio e oltretutto quasi incomprensibile!!! Oltre alla polizia brancolavo nel buio pure io…la copia era scurissima. E il Joseph Arkin dei titoli NON E’ l’attore turco Cuneyt Arkin che a me piace tanto (gli viene accreditato questo pseudonimo per alcuni suoi film distribuiti all’estero), tutte le filmografie di Cuneyt includono questo film ma lui non c’entra nulla!!! (p.s. il master è talmente malridotto che ci poteva essere anche Marlon Brando-per assurdo-tanto io non me ne sarei mai accorto). Brutte ambientazioni ma con un fascino tutto ruspante.
Tuttavia non mi sono annoiato.
Ovviamente film invisibile e ultrararissimo (fino alla copia famosa). Niente VHS, e nemmeno passaggi TV no? Certamente NON lo vorremmo in DVD.
La mia copia dura 75 minuti, è quella che circola di solito?
Consigliato a completisti/maniaci/feticisti/eroi/e a chi vuol far scappare via ospiti indesiderati e fidanzate/i.