La Polizia Ringrazia (Steno, 1972)

Sì, è una buona edizione, confermo.
Noi ne abbiamo parlato su facebook solo perché quelli di Colosseo Film sono nostri amici ma il dvd è loro, non nostro, lasciamo a loro tutta la gloria perché se la meritano.

Ottima notizia! Lo comprerò in accoppiata con wild beasts cosi’ ammortizzo le spese di spedizione. :wink:
Si potrebbe avere degli screen, cosi’ tanto per valutare la qualità del video ?

aggiudicata!
cmq considerando la cover CO sta facendo scuola :slight_smile:

Da notare in copertina come i tedeschi enfatizzino la presenza nel film di Jurgen Drews (il balordo in moto che rapisce la Belli) e Mario Adorf… :smiley:

Ma per titoli così è lecito attendersi un uscita in BR ?

intervista anche a Mario Adorf che parla anche dei film con Di Leo. Peccato che questo secondo disco di extra sia totalmente privo di sottotitoli e quindi completamente incomprensibile per chi non mastica il crucco.

Confermo l’ottima qualità del master che manda definitivamente in pensione la registrazione Rai essendoci tutto quello che mancava nella Shendene (dall’arrivo di Salerno in auto ai vari cambio rulli). Titoli di testa e coda e trailer in italiano.

Ma l’arrivo in auto di Salerno nella shendene è tagliato?

Io mi tengo il dvd jappo

qualcuno deve perdonare la mia domanda, ma le interviste nei contenuti speciali sono in italiano? il film haeventuali sottotitoli forzati sulla traccia italiana? E’ un film che adoro tantissimo e ho scoperto solo da poco che esiste un’edizione in dvd con audio italiano, percui prima di procedee ad un eventuale acquisto vorrei sapere quanto più possibile. Un grazie anticipato.:smt067

Il disco di extra è tutto in tedesco, i sottotitoli nel film non sono forzati.

Il dvd tedesco si trova anche su amazon:
http://www.amazon.it/Das-Syndikat-Ungeschnitten-Edizione-Germania/dp/B005CEHH0K/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1330200851&sr=1-1


La durata è di 1h33m42s

dei tagli nel dvd Shendene di sicuro ci sono, e si vede anche in modo plateale, ad esempio quando Salerno incontra il Capo della Polizia ed il “Ministro”, lui inizia il suo pistolotto e la scena è tagliata di brutto, discorso bellamente mozzato a metà parola. Il che mi lascia pensare che dei minuti mancanti effettivamente ci siano.

Buffo Di Leo nell’intervista extra quando dice che anche i Vanzina’s junior hanno fatto dei film non appartenenti al genere “commedia all’italiana”, e cita Sotto il Vestito Niente più altri due di cui però non ricorda il titolo. Si affretta poi subito a dire che facevano schifo, e che lui glielo ha apertamente detto di persona. Haha, grande Di Leo. :evil_lau:

La Polizia Ringrazia comunque è stupendo - ovviamente non occorre che lo dica io - e Enrico Maria Salerno è statuario (così come splendida è pure la musica di Cipriani). Steno voleva Buzzanca per quel ruolo, ma fu Buzzanca a non sentirsela. Peccato, credo che avrebbe funzionato, le qualità drammatiche le ha sempre avute, ma a quel punto la sua carriera avrebbe preso forse una strada diversa, migliore o peggiore chissà.

Ricapitolando quindi…

Mentre il dvd Shendene, avendo una durata di 92:12, è sicuramente tagliato

La durata del master Rai invece qual è?

Recuperata anche la vhs della cinehollywood :cool:

In betamax!!! :clap:

No No, è proprio la vhs…:wink:

Azz, sembrava una Betamax! A vederla in foto sembrava anche meno larga della vhs… Pardon. :wink:

quella in foto è senza dubbio una Betamax comunque.

Azz Johnny… allora non sono così rinco…
Ma quindi che cassetta ha recuperato helviocult? :confused:

Ragazzi state tranquilli e fidatevi, è la vhs della cinehollywood io non colleziono betamax, comunque farò una foto migliore…

Ecco le nuove foto :slight_smile: