La Porta Sul Buio (Argento, Cozzi, Foglietti, Pariante, 1973)

Chissà perchè 3 dvd.
Io ho l’edizione Dragon in 2 dvd (contenente 2 episodi per dvd), cosa conterrà la NoShame in più?

Avranno suddiviso gli episodi per aumentare il “pacco”…

Qui lo porta a 2 dvd:
http://www.cghv.it/scheda.asp?cod=PSD6940 :rolleyes:
Andando alla home page del medesimo sito, CGHV, e da lì alle uscite di maggio: ancora a 3dvd…:confused:
…scheda tecnica: DVD 5 + DVD 9, Video4/3-1.33:1, Audio Mono in Italiano e (extra) Documentario "Dario Argento: Master of Horror di Luigi Gozzi :-p

Vedi sopra, anche altri siti dicono “cofanetto 3 dvd” senza ulteriori dati: tutti, però, concordano sulla data d’uscita. :confused:

Se contiene veramente il doc. “Master of Horror” potrebbe essere inserito nel terzo disco…avvalorato dal fatto che pare essere un DVD5…

…Ho corretto le coordinate dellla pagina del sito cghv che si occupa del titolo de quo, rieditando il mio post precedente, perchè c’era un errore di trascrizione (da parte mia) che ne impediva l’accesso: collegandoti poi, andando a ritroso su “prossimamente” attraverso la home page, potrai notare la discrasia…
…dal collegamento, invece, cliccando sulla scheda tecnica in calce alla pagina che ti appare con la copertina (?) del dvd vedrai le specifiche tecniche. :rolleyes: :smt039

Mevaviglioso! Allova lo compvo! :smiley:

Kult Video lo ha in prenotazione, anche lì segnala tre dischi: http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16747&type=DVD

P.S. Perché - almeno a me - non funziona più il pulsante “Collegamento ipertestuale” nell’editor?

…Domani è il grande giorno, esce il cofanetto…:smiley:

…E’ uscito oggi, qualcuno l’ha acquistato e sa darci notizie in merito?:confused:

E’ a due dischi, non sono però riuscito ancora a dargli una visionate.
Al MW si trova a 27,90 euro, contro i 34 previsti.

Gli ho appena dato un’occhiata, non sò come fossero i dvd tedeschi, però la qualità è piuttosto scarsa. ALmeno stavolta non hanno scritto “Restaurato digitalmente…bla bla bla…” Poi non sò se trattandosi di master tv il lavoro di rimasterizzazione è più complicato

…Preso, anch’io, a MW a 7 euro in più (i 34,90 previsti, altrove 39,90)…
…si è il classico non restauro di master televisivo (tipo alcune puntate, per intenderci, de “La piovra” 1 e 2 comunque visibili e con alterni risultati nel corso dei singoli episodi) sul più classico dei formati televisivi (4/3: quadrato pieno e tradizionale, originale) con un audio che mi sembra più che buono (anche se mono) e (per fortuna) il secondo (con gli extra, oltre a due epsiodi) è un dvd 9 8il primo, con i soli due episodi, è dvd 5)…
…bellissimo il documentario, di circa un’ora e mezza, sul secondo disco: “Dario Argento:Master of Horror” di Lucio Cozzi :rolleyes:

[QUOTE=gu61;117573di Lucio Cozzi :rolleyes:[/QUOTE]

Luigi…come faremmo senza quell’uomo!!:smiley:

…Secondo gergo usuale e consueto: vale da solo, il suo doc., il prezzo del biglietto…
…e ho detto tutto :swat: :wink:

Purtroppo ho comprato quando usciì il cofanetto Dragon dalla Germania e dubito fortemente pur adorando Argento di comprare anche questo appena uscito.
Detto questo “gu” ti consiglio la visione de Doc di Soavi sul cinema di Argento,è difficile da reperie ma ne vale la pena IMHO

…Grazie, dammi più dati però…
…e per il resto non disperare perchè, prima di Natale da MW (…e si accettano scommesse…), il cofanetto dvd costerà prima intorno ai 15 euri e (poco dopo) altri 5 eurios in menos (tranquillo)…:smiley:

Il Documentario si intitola:“Il mondo dell’orrore di Dario Argento”.
Lo trovi forse ancora su Thrauma.

Sai che ho toppato SWAT…
…fuorviato dal retro del cofanetto dvd italiano NoShame, che ha invertito (nella parte di plastica, non nella sovracoperta cartonata) le trame (per refuso di scrittura) di “La bambola” con “Testimone oculare”, avevo confuso TO con LB…
…se non l’hai visto, e vale anche per gli altri forumisti più giovani, vedete “La bambola”: è unico nel suo genere, un supergiallo con i fiocchi inconsueto ed avveniristico per quegli anni (70, si badi bene) in cui vi è in nuce (a mio avviso) il Dario Argento migliore…
…ha un cast con i fiocchi, inoltre, e dura circa cinque minuti in più degli altri…:wink:
…all’epoca, vi assicuro, fece scalpore

ciao GU61 ma LA BAMBOLA è DI aRGENTO? cREDEVO FOSSE DI fOGLIETTI e che fosSe del 1973 non anni 60, :confused:

…“70”, 60 era un refuso corretto sarei stato proprio in fasce sennò…
…l’intera serie uscì nel 1973, puntualmente replicata ogni estate per svariati anni ed è basata su script originariamente concepiti molto prima.
Argento, all’epoca, fece una rivoluzione copernicana (come David Lynch, molti anni dopo con Twin Peaks) concependo una fiction esportabile coordinando (alla sua maniera, ora con più libertà ora con più accentramento anche tenendo conto dei ristretti tempi a disposizione nei molteplici impegni del periodo) una serie di elementi eterogenei anche in considerazione di contemporanee riprese dei vari episodi (di cui, proprio su “la bambola” oltre, mi pare, “il vicino di casa” vi sono stati mutamenti in corso d’opera) “Dario Argento presenta…” si diceva…
…“la bambola”, ti ricordo peraltro che a quel tempo la tele (salvi primi esperimenti Pal o Secam) era ancora in bianco e nero, fu avvincente nekl suo svolgersi intriso di suspence dall’inizio alla fine (con una tecnica, sopraffina alla Agata Christie, al fine di spiazzare lo spettatore con la imprevedibile soluzione finale…
…e quell’episodio, un giallo perfetto, si scolpì nelle nostre memorie…:slight_smile:

GU61 sei meglio di una enciclopedia del cinema!!! complimenti.:wink: