Lista Completa uscite H&W -NEW-

So che son l’ultimo arrivato, ma non capisco la contrarietà verso la correzione di un elenco (avvenuta seguendo il nuovo elenco delle uscite H&W, ossia restando completamente IT). Sapere le uscite è molto utile (IMHO) per chi come me magari non vuole fare l’intera collezione.
Palare nei singoli 3d è assolutamente sacrosanto per commenti e quant’altro, ma non è di molta utilità per chi invece non vorrebbe perdersi quell’unica uscita e che vorrebbe sapere in anticipo quando è, e se ci sarà davvero naturalmente.
Poi ovviamente magari c’è a chi non interessa perchè si farà tutta la collezione, ma non mi sembra che per questo si debba chiudere un 3d…

PS: lo so che il nuovo elenco è meno interessante del primo, ci sono persino dei paella-western, ma proprio per questo meglio saperlo prima…

Magari sono io che sbaglio, ma i forum sono pensati per parlare dei singoli film. A me interessa poco la lista se tutto si ferma lì. Noto, per esempio, che da quando ci sono le liste il lavoro che aveva fatto Stubby e che una volta ho fatto anch’io, cioè di mettere nei relativi thread l’annuncio della prossima pubblicazione con la relativa data, è finito. Credo che proprio cos’ si riesca a dare una mano “a chi invece non vorrebbe perdersi quell’unica uscita e che vorrebbe sapere in anticipo quando è, e se ci sarà davvero naturalmente”. Infatti non è che si fa un elenco delle singole televisioni con la lista della spesa dei passaggi televisivi…

Non è che io voglia entrare nel merito del “se sia lecito o meno” postare una lista (ci mancherebbe, son l’ultimo arrivato), ma non sono stato io a farlo, bensì gente che frequenta il forum da più tempo di me, quindi se hai le tue giuste dimostranze liberissimo di esprimerle, a loro. Quello che dico io, invece (correggetemi se sbaglio), è che una lista lasciata a se stessa, se ci sono cambi (sostanziali e improvvisi, come in questo caso, dove addirittura cambiano ben 2 film) non solo diventa veramente inutile (come mi sembri pensare tu), ma addirittura fuorviante.
Per riprendere il tuo paragone televisivo se, come spesso accade qui, viene segnalato il passaggio televisivo di un dato film, tu poi ti lamenteresti se qualcuno segnalasse che dato passaggio è stato rimandato/anticipato/annullato? Io non credo, anzi se sei interessato saresti grato per l’informazione…

sai ho la vaga impressione che anche questa non sarà definitiva…secondo me rischiamo di postare liste diverse ad ogni uscita in edicola di un dvd della collana.

Possibile che più avanti cambi (anzi magari è auspicabile visti i paella), ma non vedo dove sia il problema se qualcuno di buona volontà (sempre che dopo questo fuoco di fila ce ne saranno ancora…) aggiungerà qui le correzioni pensando di fare cosa gradita (potrei capire se si aprisse un nuovo post ogni volta, ma non capisco quale sia il problema se uno posta qui gli aggiornamenti, a chi non interessa non li legge…)

Infatti non vi sono problemi,anzi ti ringrazio se lo terrai aggiornato…l’unico potrebbe essere la chiusura del thread…visto che è già accaduto più volte(2).
Sai a volte nella foga è facile parlare di una singola uscita,così finisci off topic(come adesso sto facendo io)…e il moderatore oppure il generale intervengono.:slight_smile:

Salve a tutti.Vorrei spezzare una lancia (siamo in argomento) a favore di ShadowRome e della sua lista.Credo troviate indiscutibile che le liste delle uscite in edicola abbiano l’indubbia utilità di consentire di conoscere a chi è intenzionato ad abbonarsi ciò che va a ordinare o cmq la probabile sequenza di uscita di un dvd che interessa per evitare di farselo sfuggire in edicola.Penso che da questo punto di vista la lista di Shadowrome sia una lista altamente attendibile in quanto lista ufficiale della H&W,allegata all’ultima uscita in edicola.Non capisco quindi la ragione di bacchettare un comportamento che invece mi sembra lodevole e perfettamente in buona fede,visto anche che la stessa cosa non è stata fatta dalle stesse persone nei confronti di autori
di liste molto meno attendibili o non ufficiali.Ritengo invece che la questione sia un’altra,i titoli della lista di ShadowRome che in larghissima parte replicano quelli della lista precedente confermino il pessimo servizio che la H&W sta facendo al western all’italiana con moltissimi titoli per quanto rari cmq di serie z e con dvd la cui qualità (finora) definire degna di una vhs è già un complimento.

Sono d’accordo. Quindi invito Max (dato che ha iniziato lui) a completare il primo post di questo thread con l’elenco aggiornato delle uscite.
Ogni commento sulla singola uscita siete pregati di farlo nel 3ad apposito.

Nessun problema amigo se l’argomento resta la lista.

Il problema vero è che siamo costretti a discutere di liste più o meno ufficiali perchè queste presunte case editrici non sanno fare il loro lavoro,cioè quello di comunicare ai potenziali fruitori del loro prodotto le caratteristiche del prodotto stesso con sufficiente anticipo perchè si possa esercitare a mente fredda e consapevolmente la propria capacità di scelta.Probabilmente avranno anche interesse a che una volta sentiti i primi due o tre titoli di una collana ci si abboni e si acquisti acriticamente tutto quello che loro hanno interesse a propinarci,senza distinguere film da film e affidandoci alla loro incotestabile capacità di scegliere i titoli di un determinato genere filmico.Ma a questo punto i vostri siti potete anche chiuderli che tanto non servono a niente.

prossima uscita:
Una nuvola di polvere…un grido di morte…arriva Sartana

non posto ciò che vi e scritto dietro al cartoncino in merito alle altre uscite,che spesso sono destinate a cambiare,però la successiva corrisponde sempre a quella effettiva

…Sai, per caso, se è possibile richiedere gli arretrati alla Fabbri e (eventualmente) con quali costi?:confused: :wave:

Questo è il thread dell’H&W!! :slight_smile:
comunque o sul sito pagando le spese di spedizione oltre il costo del dvd:
http://edicolafabbri.corriere.it/dynuni/dyn/clubfabbri/arretrati/arretrati_raccoglitori.jhtml?pOpera=60117&pOperaRacc=60117&_requestid=52113

oppure direttamente dal tuo edicolante,gli dai il titolo e il costo rimane invariato,lui provvederà a farselo arrivare,al momento solo Keoma pare essere esaurito(dalle voci che circolano).

Salve, sono nuovo. Volevo solo dire che dopo “il bianco, il giallo e il nero” nelle edicole delle mie parti non ho più visto nulla e, visto che il sito della H&W non informa granchè, volevo ringraziare chi posta ogni tanto la lista aggiornata delle uscite. A proposito non è che qualcuno potrebbe postare quella completa di tutti i titoli usciti finora con i numeri? Grazie mille in anticipo! :slight_smile:

A chi interessa oggi è uscito Chiedi perdono a Dio, non a me! (n. 16) e la prossima settimana è previsto Domani passo a salutare la tua vedova… parola di Epidemia (n. 17).

La lista che sono riuscito a ricostruire è questa, qualcuno può aiutarmi e darmi la lista corretta dal 4 al 12?

1. Django spara per primo

2. O’ Cangaceiro

3. Il bianco, il giallo il nero

4. Garringo ?

5. 7 winchester per un massacro ?

6. E poi lo chiamarono il Magnifico ?

7. Sartana non perdona ?

8. Sentenza di morte ?

9. La belva ?

10. Cipolla Colt?
    11)?
    12)?

11. Tex e il signore degli abissi

12. Spirito Santo e le 5 magnifiche canaglie

13. Una nuvola di polvere…un grido di morte…arriva Sartana

14. Chiedi perdono a Dio, non a me!

prossima settimana:

1. Domani passo a salutare la tua vedova… parola di Epidemia

Vediamo quali saranno effettivamente le prossime 8 (sono in tutto 25 uscite) ma non mi pare che ci siano grandi titoli…
Tra l’altro ho richiesto alcune uscite arretrate al mio edicolante ma risultano essere già esaurite.

La lista completa fino adesso è questa:

1. Django spara per primo
  2. O’ Cangaceiro
  3. Il bianco, il giallo il nero
  4. Garringo
  5. 7 winchester per un massacro
  6. La belva
  7. Sentenza di morte
  8. Cipolla Colt
  9. Bastardo vamos a matar
  10. Il pistolero dell’ave maria
    11)Vendetta per vendetta
    12)Per un dollaro di gloria
  11. Tex e il signore degli abissi
  12. Spirito Santo e le 5 magnifiche canaglie
  13. Una nuvola di polvere…un grido di morte…arriva Sartana
  14. Chiedi perdono a Dio, non a me!
  15. Domani passo a salutare la tua vedova…parola di epidemia!!

Vediamo quali saranno effettivamente le prossime 8 (sono in tutto 25 uscite) ma non mi pare che ci siano grandi titoli…

infatti la maggior parte della raccolta è composta da film inisgnificanti e come se non bastasse con master proprio pessimi venduti a prezzi troppo alti per la loro qualità…i titoli di questa racolta che si possono definire “il meglio del western all’italiana” sono: O’cangaceiro, Il bianco il giallo il nero, La Belva, Sentenza di morte, Il pistolero dell’ave Maria e Una nuvola di polvere un grido di morte arriva Satana…per il resto sono tutti film da scartare e che sicuramente non fanno parte del meglio del western italiano

Molti li devo ancora vedere,però Django spara per primo non mi è affatto dispiaciuto.

Si stubby hai ragione! anche Django spara per primo non è male…ecco il titolo che mi ero scordato di inserire tra il meglio della collana…ti giuro che l’avevo pensato ma non l’ho scritto!..ok

A me è sembrato un film piacevole, peccato che ci siano i sottotitoli in inglese che non si tolgono in tutte le copie (o quasi)…
La H&W doveva allegare a una uscita successiva il DVD “corretto” ma non so se sia poi mai successo. :confused:

Grazie mille Alleluja!:slight_smile:
E’ preziosissima perchè capire l’ordine di uscita da questo topic o dal sito della H&W (non aggiornato da secoli) IMHO era impossibile! :confused: