Longlegs (Oz Perkins, 2024)

Curiosità moderata per il nuovo horror del pur bravo Oz Perkins ( Sono la bella creatura che vive in questa casa , February - L’innocenza del male , Gretel e Hansel )

a Luglio in USA
con Nicolas Cage (che nel trailer si vede poco ma si sente) e Maika Monroe

2 Mi Piace

Cage fa Cage e dirotta il film mandando quasi tutto in vacca

Perkins nel suo battesimo ufficiale nell’horror mainstream continua con la sua etica punk del less is more ed il suo vedo non vedo alla Val Lewton (dice che il diavolo appare 15 volte, io ne ho contate sì e no una decina scarsa), ma forse aveva ottenuto risulati migliori con Emma Roberts o inquadrando i muri

comunque non è da buttare

1 Mi Piace

Per me cacata, salvata solo da un pelino di stile (secchissimo). Nic Cage truccato malissimo da Marilyn Manson vecchio non si può vedere.

In Italia solo dal 7/11 p.v.: a questo punto il film è condannato. Anche perché l’inaspettato successo americano non si è ripetuto altrove. Perciò non vedo per quale ragione debba andare bene qui considerando inoltre che se fosse uscito in estate avrebbe avuto più tempo per respirare, ma all’inizio di novembre… Se poi già si trova in rete…

p.s.: Come per tanti film indipendenti da qualche anno a questa parte, c’è oltre un minuto (1’14’’ per la precisione) di loghi di produzione.

1 Mi Piace

Calcola che, oltretutto, il 7 novembre esce in sala anche “Terrifier 3”. E tanta gente, ormai,si è affezionata al clown perverso. Incluso qualche forumista…:smirk::tongue::black_heart::ok_hand:
P.S. Ad ogni modo, il film con Cage ha già incassato così tanto, che il mercato italiano è l’ultima cosa minimamente interessante per regista e produttori…:sunglasses:

1 Mi Piace

Lo sto vedendo a pezzetti. Per dire, un film come THE SUBSTANCE dura più di due ore ma alla fine te lo bevi tutto. Qui assistiamo a una puntata allungata di COLD CASE. Ma gli episodi della serie televisiva oltre a essere più corti, anche se il film almeno non ha una durata eccessiva, erano decisamente meglio congegnati. La protagonista è di un’antipatia unica senza avere carattere. Cage compare dopo 47 minuti ed è talmente truccato che lì sotto potrebbe esserci chiunque. Il film è stato anticipato al 31 ottobre. Proprio lo stesso giorno dell’anteprima di TERRIFIER 3. C’era bisogno di aspettare tutti questi mesi? Anche perché qualche soldo lo ha fatto solo negli Stati Uniti.

Comunque ho apprezzato tre cose:

1. Nicholas Cage si vede poco (a dispetto del titolo la giovane agente è la protagonista)

2. Non ci sono storie sentimentali
  3. Il lavoro di scenografia per la casa della madre della protagonista
1 Mi Piace

Quasi 109 milioni di incasso globali. Regista e produttori, ampiamente soddisfatti. Mercato italiano? Totalmente irrilevante…:cocktail::smirk:

1 Mi Piace

Comunque rimane un film mediocre. Insolito che l’assassino ha la passione per le canzoni dei T. Rex. Ma solo questo. E stando al finale sospeso non è detto che non ci sarà un seguito.

Massì che ci sarà un sequel. Il cinema yankee è ancora un’industria.:hand_with_index_finger_and_thumb_crossed::hand_with_index_finger_and_thumb_crossed::hand_with_index_finger_and_thumb_crossed::hand_with_index_finger_and_thumb_crossed:E ho detto tutto…:moneybag::moneybag::moneybag::moneybag::wink:

E’ un film che sta dividendo il pubblico, conosco anche gente che l’ha amato molto. Esce il 31 Ottobre in realtà, assai curioso considerato che di Perkins avevo gradito moltissimo February.

Non saprei, Perkins non mi sembra particolarmente interessato alle logiche del mainstream. Ovviamente, considerato che negli U.S.A. ha incassato parecchio i $$$ potrebbero fargli cambiare idea.

3 Mi Piace

Non so se sia dipeso dalla mia giornata ma l’ho trovato di una lentezza esasperante. Stilisticamente ha un suo valore ma i tempi dilatati appesantiscono un soggetto che di per sé non è un gran che (la bambola maledetta consegnata a domicilio mi è sembrato uno spunto piuttosto ridicolo)
Il trucco di Cage è imbarazzante così come la recitazione della protagonista.
Non lo rivedrei.

2 Mi Piace

Ho capito che io ed Oz non andiamo d’accordo. Ho iniziato a vederlo e dopo venti minuti di noia abissale con palpebra calata ho mollato.

1 Mi Piace