Lost (J. J. Abrams, J. Lieber, D. Lindelof, 2004 - 2010)

E l’altra che vale la pena seguire (e lo dice uno che considera la TV fra i tre mali dell’umanità) è LOST.

Per questa ho ceduto agli scaricamenti selvaggi e ripetuti su Emule, dato che dopo il primo episodio… non se ne esce più :wink:

Da noi si comincia il prossimo 11 ottobre su Raidue, anche se è già passato a pagamento su Sky.

Imperdibile.

A presto!

P.s.

Gli altri due mali dell’umanità:

-il doppiaggio.
-i semi nel cocomero.

[b]AZZ…

[/b][size=2]Iniziata la visione di Lost grazie al fido Dart Badio, sono sempre stato allergico ai serial TV (salvo “Band of brothers” )ma questo da assuefazione, ho visionato il pilota e i primi 5 episodi e fremo ancora per vedere il resto.

Straconsigliato a tutti!
[/size]

Io mi sono preso il cofano della prima serie, sono a quota otto puntate e davvero non se ne esce.
Poi io purtroppo le serie non riesco a seguirle per via dei miei orari impazziti, quindi l’unico modo è avere la serie da snoccialarmi a mio piacimento.

Lost da troppa assuefazione ma prenderlo a piccole dosi è impossibile.
Io a Pasqua feci una maratona da 18 puntate in poco più di 24 ore…

Adesso seguo settimanalmente le puntate della seconda serie (siamo alla quinta) che però mi sta leggermente deludendo…

Il fatto che poi sul web ci siano miliardi di siti dove vengono sparate assurdità esagerate con varie ipotesi su quello che accade nell’isola mi da parecchio fastidio… È difficile spiegare questo mio punto di vista…
Il fatto è che ci sono miliardi di siti con dei pazzi che analizzano ogni puntata fotogramma per fotogramma e vedono citazioni o presunti indizi in ogni dove.
Mah… Detesto questo tipo di fanatismo…

Per il resto la considero una bellissima serie. Ben scritta, ben girata, con attori bravi e un gran bel ritmo.
Ovviamente è da vedere in lingua originale.
Consiglio a tutti il cofano della prima stagione che, tra l’altro, costa un pugno di euro ed è davvero ricco.

…appunto, il problema è che il cofanetto era di Dart Badio, quindi mi son dovuto fermare al V episodio :frowning:

SWAT, leggo dalle tue ultime visioni che hai visto tutta la prima serie…
Allora, che te ne pare?

Ecco ci sono cascato anch’io :mad:
ma visto il poco tempo a disposizione la 1a serie mi durerà abbastanza :-p

Punto dolente: la solita accozzaglia di bellocci w.a.s.p., con tanto di ciccione loser come contrappunto (mi ricordano il cast di quel telefilm con i poliziotti in mountain bike), e gli unici 2 musi gialli sono praticamente macchiette retrograde…gli autori americani non ce la fanno proprio ad uscire da certi clichè.

citazione più esaltante, finora:

[SPOILER]dialogo fra Sayid e l’obeso (Hurley?):
“Ho fatto la guerra del Golfo”

“ma daiiii, c’era anche un mio amico, 101a aviotrasportata…tu in che reparto eri? marine, aviazione??”

“…Guardia Repubblicana”

(più o meno)
[/SPOILER]
Grandissima :finga:

Intanto stasera, dopo la pausa forzata, riprende la seconda serie!! :smiley:

Che Lollauser prima di fare certe affermazioni dovrebbe completarsi la serie :smiley:

Inoltre non vedo l’ ora di vedere la seconda.

PS: Colgo l’ occasione per linkare una pagina dal sito di Dart Badio
http://www.stellestellari.com/News_Cine/News_Cine5.html

A quali ti riferisci, di preciso? (no spoiler, ovviamente)

Ho iniziato a vederlo per caso questa estate su sky. Un pomeriggio qualunque, durante uno zapping come un altro. Rapito.
Quando sono partito per le vacanze ho impostato decine di Timer e ho fatto abbonare a Sky un mio vicino pur di farmi registrare alcuni episodi durante l’assenza. Appena tornato ho visto 14 puntate in due giorni.
E’ una serie che gioca alla grande con gli stereotipi di genere. Alcune sequenze sono prevedibili(volutamente credo) e questo alcune volte ti fa abbassare la guardia…proprio quando ti distrai arriva il colpo di scena che fa sgranare gli occhi e il cervello. Gli episodi che hanno mandato quest’ estate su Sky facevano parte solo della prima serie?
L’ultima puntata che ho visto finiva con l’ apertura della botola

Si.
Ma ti consiglio di guardarli in lingua originale… Il doppiaggio italiano fa cagare (per usare un francesismo) e una delle cose più belle della serie è la varietà di accenti e inflessioni dialettali dei protagonisti.

Era l’ultima puntata della prima serie.
Te ne mancano 7 della seconda… :wink:

Come trovo questi sette episodi? Dimmelo o sarò costretto a farti parlare con la forza… :wink:

Cavalca il noto animale da soma, oppure tuffati in un torrente… :wink:

Che fine poeta :smiley:

Anch’io sono perso dietro a Lost (e la mia fanciulla pure). La prima serie me l’ha passata un collega, tutta in DIVX, ora ho trovato le prime 5 puntae della seconda, sempre in DIVX, e ho già visto le prime 3…

Merita, merita, merita, non amo le serie recenti, ma questa spacca assai. Ovviamente va vista in originale.

Ma lo danno solo su Sky?
Io avevo visto la pubblicità che sarebbe arrivato in Rai, me lo sono già perso oppure deve ancora apparire sta grazia, di cui tutti parlano bene, a noi poveri che non possiamo permetterci Sky?

Allora se ho ben capito c’è il primo cofano uscito che contiene quante 5-8 puntate?
E quante sono finora le puntate in totale trasmesse in italia?
E in america? (E’ americano no?)
Mi fate sapere?
Grazzzie

Prenditi il cofano americano, la prima stagione sono 24 puntate, ocio al brigno inglese che sono due brigni contenenti 12 e 12 puntate e spendi di più.

@Yulai:Si, passerà su raidue.

Insieme a 24 la migliore serie tv degli ultimi 10 anni. DA veder ASSOLUTAMENTE in inglese !!! LOST RULEZ !!!