Mania (Renato Polselli, 1974)

LUI non dice mai bufale. E poi grazie ai contatti medianici, se vuole arriva ovunque!

Sembra che era tutto uno scherzo per fare ‘promozione’ al site Notturno e i forum.

Sicuramente non esiste in vhs.

Alla prossima vi banno tutti. Isole comprese.

1 Mi Piace

Immagini dall’unico film introvabile di Polselli.

http://cinemaitalianodatabase.forumfree.it/?t=71930931

A quanto pare anche questo è saltato fuori…

Evidentemente chi ha scritto il topic possiede la pellicola, suppongo.

Difficile. Più banalmente, credo che vincentmoon78 ci abbia solo fatto sapere di possederne una copia.
Se invece anche tu ne sei in possesso, o conosci qualcuno che lo possiede, allora ritiro tutto, perchè il discorso cambia.

Eh beh, alla fine è quello che ho detto io :slight_smile:

Ah, perchè Delitto al luna park si può trovare?!? :smiley: :smiley: :smiley:

Beh, io ho anche indirettamente fatto una domanda… :slight_smile:

Allora aspettiamo la risposta :smiley:

Niente pellicola

Però non è mistero che una copia esiste al CSC, e che è stata proiettata al cinema Trevi di Roma

Certo, la copia è quella.

Trattasi di copia in dvd che purtroppo non si può mollare …

Peccato…

Sabato 10 settembre 2016 alle ore 19.00 “Mania” verrà proiettato a Roma presso la Sala Trevi, l’ingresso è gratuito

Qui il programma più dettagliato:
http://www.fanta-festival.it/programma-2016/

speriamo prima o poi esca anche tra i collezionisti.darei subito la bella cavallonata (quasi) inedita per questo…e poi magari mi ritirerei… cinematograficamente parlando ,a vita privata :slight_smile:

Ho avuto modo di vedere al Trevi, sabato scorso, questo film di cui si sono spese parole a non finire e consumato tasti del pc, nel corso degli anni. Ero curiosa, essendo raro e di Polselli, mi aspettavo qualcosa di bizzarro e sperimentale e, invece, ho trovato qualcosa di talmente assurdo da suscitare in me due pensieri: 1)Polselli era geniale 2)Polselli era un cialtrone. Al di là dei pensieri, tantissime risate che risuonavano in sala, abbiamo riso tutti come matti. Entrando nello specifico, vedere continui cambi di luce, flash, facce allucinate e dialoghi alla Groucho di Dylan Dog hanno permesso a chiunque di apprezzare questo film nel suo essere naif quanto ridicolo. Ma un effetto lo ha ottenuto: non si dimenticherà facilmente

Mah, guarda, non so quanti qui apprezzino Polselli da un punto di vista della sua bravura o competenza registica. Per quanto mi riguarda, l’interesse che ho in lui riguarda unicamente la bizzarrìa della sua produzione, e tutto sommato il suo coraggio… Non ultima, da un punto di vista collezionistico, la rarità delle sue pellicole.