Mania (Renato Polselli, 1974)

Invece è proprio tecnicamente possibile, per esempio usando un software come VHS Camcorder oppure molti altri: gli effetti finto vhs son falsissimi, per quanto scritto sopra, magari non di primo acchito per chi non ha occhi (ed orecchi in questo caso) allenati, poi il particolare evidenziato da L’infame dello spot siciliano è il colmo… chi ha fabbricato 'sta sola voleva semplicemente nascondere accuratamente la sua preziosa fonte.

Nel frattempo il film è stato rimosso.

io l’ho scaricato da youtube ma è un qualcosa di indegno

indovinate chi ha candidamente ammesso di averlo segnalato

Non saprei, sono poco scaltro e informato. Qualcuno che possiede i diritti del film? La cineteca nazionale?

la butto li…VincentMoon aka Wonderboy aka Pikkantello

complimenti hai vinto la bambola ! Rileggetevi dunque il post del vorrei dare ma non posso…

Ho scaricato il film da youtube e ne ho visto 20 minuti prima di mollarlo. Anche se ormai mi sembra che l’abbiano capito tutti, garantisco al 1000000000% che si tratta di una falsa registrazione tv. Il logo e i disturbi video sono aggiunti in post, così come lo spot pubblicitario e i titoli farlocchi.
Posso anche dire con relativa certezza che il film è zoomato per tagliare via qualche logo in sovrimpressione (CSC?) che non volevano far vedere.

Se uno ha un minimo di dimestichezza con queste cose lo sgama subito ma capisco chi, meno esperto, c’è cascato prendendolo per buono.

Comunque nei 20 minuti che ho visto il film è insostenibile.

Vabbè Giorgio Brass, io sarò ignorante di cose tecniche digitali e lo ammetto senz’altro (anche se dai post sopra sono in buona compagnia con le posizioni di Mirko e Deepred), ma uno che perde una giornata per fare 'sto lavoro maniacale - allo scopo, in sostanza, di fare uno scherzo o un dispetto a qualcuno - come lo vogliamo definire?

È un lavoro fatto da qualcuno che aveva tempo da perdere, su questo non ci piove (anche se, vi assicuro, non ci vuole molto per fare questa cosa). E il fatto che non si capisca il vero motivo per cui è stato fatto questo “scherzo” (?) rende tutto ancora più grottesco.

Poi va anche detto che io non sono per niente a conoscenza delle logiche dei collezionisti e di quello che sta dietro ai vari scambi di film rari (e onestamente la cosa nemmeno mi interessa anche perché, con tutto il rispetto, mi sembra un ambiente quantomeno malsano) quindi non sono la persona più adatta per parlarne ma posso garantire nella maniera più assoluta che è un falso, senza se e senza ma.

Beh stiamo pur sempre parlando di fan dei film di Polselli… gente troppo normale non può essere

:awe:

Scusa Giorgio Brass, esco un attimo dal discorso Mania per rispondere a quello ch e hai scritto sopra: sono un collezionista da 25 anni circa e non mi ritengo, né penso che mi ritengono i miei amici, una persona malata mche frequenta ambienti malsani.
Il collezionismo nasce dalla (troppa) passione che si ha per una certa cosa, a me per esempio piace il cinema e oltre al piacere di rivedermi i film che ho visto decine di volte, mi piace sapere che quei film sono in casa mia. Poi la passione mi ha portato a scavare oltre la mera visione del film, quindi capire cosa c’è dietro quel regista e studiarmi gli altri film che ha fatto. La stessa cosa con le colonne sonore, dato che colleziono anche quelle. Poi il fatto che ogni tanto passo qualche minuto a guardarmi le copertine dei dvd o dei vinili che ho e che infondo, senza dire niente a nessuno, mi sento fiero di avere, questo può essere considerato “strano”.
Sono manie? Sono ambienti malsani? E pensare che ci sono persone che non hanno nessun interesse oltre a vedersi le partite di calcio su sky… Quelle sì che secondo me sono persone da curare. Non avere un minimo di cultura o curiosità verso nessuna forma d’arte secondo me è malsano.

Mirko, ci mancherebbe!

Quello che intendevo dire è che mi sembra evidente che nell’ambiente girino persone decisamente disturbate e mi riferivo proprio a chi fa questi gesti miserabili e sconcertanti. Mi riferisco a chi si tiene strette copie di film rari per il mero piacere di sentirsi superiore, a chi mette in giro copie manomesse per non perdere la propria esclusiva su certi film più o meno rari, a chi fa dell’assurdo mercimonio vendendo a prezzi assurdi DVD masterizzati, a chi pensa solo ad arricchire la propria lista di film rari per superare altri collezionisti in un’assurda gara… Tutto qui!

Io stesso colleziono un sacco di roba (film, libri, dischi, fumetti…) ma non ne ho mai fatto una malattia avendo atteggiamenti da sociopatico e ho sempre coltivato tutte le mie passioni senza fossilizzarmici come se nella vita non esistesse nient’altro.

Non faccio scambi da oltre 15 anni, ai miei tempi li ho fatti anch’io incontrando gente veramente a modo e casi umani da tso. Adesso non seguo più quel mondo (pur mantenendo la mia passione inalterata) ma vedendo gli atteggiamenti di certi collezionisti (i tristemente noti “TOP CLASS”) sono contento di non averci nulla a che fare.

Ma mai ho pensato che tutti i collezionisti siano così è che non ci siano tantissimi collezionisti come te ed altri che vivono questa passione in maniera sana e non totalizzante.

La triste verità è che :giorgiob: ci odia tutti. Compresi quelli che comprano i bluetti di Camera Obscura, ecco l’ho detto.

Dovresti leggere i messaggi di certa gente che ci/mi scrive. Ti si aprirebbe un mondo terrificante.
È davvero pieno di freak e ovviamente fanno molto più rumore di tutti quelli (la maggioranza, anche se non schiacciante) che dimostrano di essere appassionati sani e non monomaniaci.

Questa volta lo difendo a spada tratta VincentMoon, perché via via sono capitate anche a me copie che per vari motivi non possono essere divulgate. Non è questione di godere nel tenersele per sé, ci possono essere svariati motivi, uno tra tutti è il fatto che ci sono persone che ci speculano sopra la pelle degli altri.

Mah… A me sembra evidente che ci sia gente che si tiene strette cose rare solo per il gusto di sentire di averlo più lungo degli altri. Non parlo necessariamente di questo vincentmoon (che peraltro nemmeno conosco) ma c’è sempre stata gente che ha marciato molto sul fatto di avere cose che gli altri non avevano.
Io stesso nel mio piccolo ho dei film rari che non circolano (non nelle versioni che ho io, almeno) e che ho avuto in forma confidenziale dagli autori (e non solo da loro) ma mica vado a fare il fenomeno vantandomi di avere cose che non posso condividere. Le tengo per me e tanti saluti, senza sbruffoneggiare in giro per far rosicare il prossimo.

Non chiedetemi di cosa si tratta perché non parlo nemmeno sotto pentothal.

1 Mi Piace

però se qualcuno mette in rete una versione manomessa del file che ha anche lui e si prende la briga di segnalarlo per farlo rimuovere significa che vuole l’esclusiva su questo film, contraddicendo le prediche da lui fatte anche su queste pagine sulla libera circolazione di film rari

Ma sono l’unico pirla che non l’ha scaricato? Colui che ha condiviso è da conoscere. La mente umana regala sempre “fenomeni”

Su questo forum di merda mi chiamo Vincentmoon78, su facebook mi chiamo Vincenzo Munno, nella vita reale mi chiamo Vincenzo Munno, vivo a Miglionico in provincia di Matera … contatto su facebook rincoglioniti come JonhnyB e nemmeno mi rispondono e pensare che sono stato l’unico a chiedergli notizie riguardanti suoi i veri problemi della vita … perchè per chi non lo sappia ancora, i problemi non sono i film rari e quando in un momento difficile della mia vita devo sentirmi preso in giro da 4 rincoglioniti, solamente perchè ho detto che posseggo MANIA, mi vien voglia di prendere il film e sbattervelo in faccia … JonhnyB fai vedere ai tuoi amici quanto sei normale, dillo che una volta abbiamo litigato solo perchè ti ho mandato un film tramite wetransfert, invece di mandartelo in dvd e metti a disposizione la pellicola di SUSANNA E I SUOI DOLCI VIZI ALLA CORTE DEL RE, così dimostri che son solo io a non mettere a disposizione i film rari …