Milano odia: la polizia non può sparare (Umberto Lenzi, 1974)

…All’interno dell’edizione de Luxe a doppio dvd, sotto il cartone, ci sono le locandine originali di entrambi i film ed altre piacevolissime sorprese. :wink:

la versione senza extra è uscita anche in videoteca come versione noleggio: stesso discorso per Milano trema

Conviene senza dubbio prendere la versione deluxe “Milano odia / Milano trema”, ricca di extra, e disfarsi dell’edizione economica.

Ormai si trova stabilmente in offerta intorno ai 10 euro (anche a 8). Basta cercare nei luoghi strategici della propria città :wink:

Leggo solo ora questo commento e ti ringrazio per l’attenzione e per gli appunti precisi. Se hai avuto questa impressione di ripetitività, evidentemente la ripetitività ci dev’essere. Di solito cerco di evitarlo, ma a volte può accadere: un film è lungo, il commento viene registrato praticamente “in diretta” e in qualche caso succede che si ricada su argomenti già sfiorati prima. Non credo, tuttavia, che per tornare parlare di quell’argomento si siano trascurati gli altri, e tutto sommato credo preferibile qualche momento di chiacchiera meno densa di informazioni alle lunghe pause silenziose che a volte è inevitabile ci siano.

Vorrei sapere gli extra del dvd No shame USA in che lingua sono.
Thanks

… oggi sono andato a pranzo sul naviglio e ho visto che purtroppo è in vendita il negozio del rigattiere in cui Milian compra le armi (e dopo qualcuno fa una brutta fine).

che peccato, avremo un altro inutile locale per aperitivi e perderemo un posto che da quando mi sono trasferito a milano mi aveva fatto sentire “a casa”.

se posso in questi giorni faccio una foto ma è il portone proprio accanto a questo

In realtà nella stessa sezione dovresti (ma con Pollanet e Nemesi il condizionale è d’obbligo) trovare anche la foto del negozio a cui ti riferisci

Uscito per DigitMovies il cd con la colonna sonora del film composta da Ennio Morricone

http://www.beatrecords.it/shop.aspx?id=2&id2=1&cod=CDDM094&lang=1

In realtà il cd è uscito per DigitMovies, la Beat lo vende semplicemente :wink:

:oops: Thanks… ho corretto ora la dicitura

Uno dei migliori polizieschi che io abbia visto, con un Tomas Milian calato a pennello nel ruolo del maniaco psicopatico. Meno bravo invece Henry Silva, che mantiene la stessa espressione facciale dall’inizio alla fine. Il film comunque è una perla del genere, con parecchie scene che rimangono impresse, su tutte il massacro nella villa, l’inseguimento iniziale (anche se è stato preso da un altro film) e soprattutto il finale.

Lenzi racconta che per la scena dell’inseguimento iniziale (non vorrei sbagliare ma spunta in altri due film se la memoria non mi inganna… ma mi inganna non ricordandomi quali…) si avvalse di uno stuntman francese molto in voga all’epoca. Spettacolari le personalità ambigue di Giulio Sacchi. Agnellino e vigliacco con Maione (grande Luciano) e “capetto” nella banducola con Santercole e Lovelock. Un film Spietato e crudele dove alla fine perdono tutti… buoni e cattivi. Cult!

Ora in onda su RaiSat, senza doppio audio però…:frowning:

Trattasi di Rémy Julienne autore dei più spettacolari inseguimenti del Polizesco Italiano.
Se cerchi esiste un thread in merito.:wink:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=7618&highlight=julienne

Der berserker: limited edition della New E.

Tra gli extra dovrebbe esserci la soundtrack:

http://shop.dtm.at/product_info.php?manufacturers_id=205&products_id=34484

La parte che sostiene Tomas Milian in questo film è assolutamente strepitosa … : Giulio Sacchi e’ uno dei " villain " meglio riusciti di tutto il cinema poliziesco all’italiana … è il cattivo che amiamo odiare , mentre per la figura di Henry Silva , direi che sorprende … in quanto sempre a far la parte della carogna !!! Ottimo tutto il cast e la regia … insomma : UN CULT ASSOLUTO !!! :slight_smile:

Ricordo un’intervista fatta allo stesso Lenzi un’ po’ di tempo addietro e trasmessa da Rai 3 in cui egli personalmente parlava di questo suo film, e diceva che si tratta di un film cosi’ violento che non viene mai trasmesso sulle reti nazionali.E’ vero,ma trovo che si tratti di un cult di prim’ordine che fotografa perfettamente certe condizioni di un certo periodo.:wink:

Ricordo un’intervista fatta allo stesso Lenzi un’ po’ di tempo addietro e trasmessa da Rai 3 in cui egli personalmente parlava di questo suo film, e diceva che si tratta di un film cosi’ violento che non viene mai trasmesso sulle reti nazionali.E’ vero,ma trovo che si tratti di un cult di prim’ordine che fotografa perfettamente certe condizioni di un certo periodo.:wink:

Anche secondo me Henry Silva non è tanto azzeccato nella sua parte… se non mi sbaglio mi pare di aver letto (credo sul dossier su tomas milian di nocturno) che inizialmente la parte del commissario doveva essere di Tomas Milian, che poi quando lesse la sceneggiatura gli preferì quella di giulio sacchi.

Correggetemi se sbaglio.

La locandina che vi piace tanto (e piace pure a me) è di una riedizione del film datata '78. la prima, del '74, raffigurava silva da una parte e milian dall’altra, sfondo se non sbaglio rosso, e al centro le vittime appese nella villa.

Discorso simile per “Milano trema”: rieditato nel '78 con locandina diversa.