Misteriosa traccia nel trailer di Philadelphia security

il brano incalzante che contrappuntava il trailer italiano, che si sente anche in quello americano dal secondo 30, non è assolutamente presente nella traccia audio del film originale né italiana

qualcuno sa se si tratta sempre di un pezzo di piero piccioni e comunque qual è il titolo e l’autore?

1 Mi Piace

aggiungo che non è neanche una delle 68 tracce della colonna sonora originale che ho appena finito di passare al pettine. non mi sembra inoltre, a quanto ascoltato, assolutamente il suo stile. il mistero si infittisce.

più provo a riascoltarla più mi ricorda vagamente sorcerer. provo a ripassarmi il cd. se non è lì, provo a separare le voci dalla musica e a sottoporlo a shazam. comunque sembrano i giri ossessivi di sequencer dei tangerine dream zona 77-81

edit: frattanto, riascoltando la ost di sorcerer, ho scoperto che la traccia grind venne usata per il trailer nostrano de il console onorario

Vai con un’altra statua:

5 Mi Piace

no vabè ma IO TI AMO. ora mi metto comodo e mi dici come cazzarella hai fatto!
in ogni caso incredibile come gere istigasse al riciclo!

1 Mi Piace

Penso di avere avuto un po’ di fortuna; comunque ho pensato subito a Moroder (che mi piace molto) ma mi ero orientato sulla colonna sonora di “Fuga di mezzanotte”, poi tra i video correlati di YouTube ho visto “American Gigolo” e ho provato con quello.

1 Mi Piace

e dire che american gigolo lo vidi pochi anni dopo philadelphia security e non ricordo mazzi di punti esclamativi spuntati sopra la testa per l’eureka del raccordo musicale. devo dire che ai tempi mi fece pure appisolare. effettivamente come uso dei sequencer siamo da quelle parti ma a moroder non ci avevo assolutamente pensato (peraltro non ricordavo che la ost di AG fosse sua). grazie per avermi anche risparmiato l’ascolto di altri 4 album dei TD (non che mi dispiacciano, tutt’altro: ma in termini di ore una bella smazzata) e il processo di separazione delle tracce (che non è complesso, ma col pc che va a criceti che mi ritrovo ci avrei messo un po’) che non avrebbe comunque garantito shazamiane analisi favorevoli

ora ti manca solo di risolvermi la ost di star 80, e dalla statua passiamo all’intestazione di un aeroporto!!

1 Mi Piace