Mosaico Multimedia - Le Prossime Uscite

Leggendo tutte le recensioni su Imdb una domanda sorge spontanea, cazzo è l’MST3000 ? :confused:

Ragazzi… ho come il vago presentimento di aver preso una cosi detta “sòla”…
sul retro del dvd c’è scritto 1,33:1… quindi mi sa che è fullscreen :frowning:
E poi la durata… su imdb dice 90 minuti…sulla fascetta c’è scritto 71 min. :cry2:
A che serve mettere l’audio originale e il trailer come extra se poi la pellicola è tagliata di ben 20 minuti!!! :mad:

Calma e gesso. Prima di tutto controlla il formato, spesso sulle fascette sono sbagliati. E non ti fidare al 100% di Imdb. Che comunque da un formato di 1.66 : 1. Cinematografo ad esempio da una durata di 88 minuti:

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=23633&completa=si

beh non è cmq un film tanto raro essendo stato trasmesso qualche anno fa da Studio Universal in un ottimo master

Purtroppo almayer i miei brutti presentimenti si sono rivelati fondati: il dvd de “Il tocco di Satana” dura effettivamente 71 minuti e non è affatto in 1.66:1 ma si tratta di un orrido fullscreen!!! Quindi oltre ad essere tagliata la durata sono tagliati fuori anche i bordi della pellicola: il peggio del peggio!!! :mad: :frowning:
Non apro un thread apposito perché questo dvd non lo merita neppure: da evitare accuratamente!
Peccato perché la mosaico con le uscite più recenti e qualche De Ossorio sembrava aver migliorato di molto il suo standard qualitativo… stavolta invece hanno fatto un grosso passo indietro!
p.s. non prendete nemmeno “Il triangolo delle bermude” di René Cardona perché anche quello è in fullscreen… così in totale ho buttato 15,80 euro :frowning:

A varese per la mosaico è uscito Sangraal la spada di fuoco, di Tarantini.

Quasi quasi ggi me lo accatto, è bello?

usciti anche Il ritorno di Gorgo e Il figlio di King Kong

Trovato stamane in edicola per la serie “super horror cult” della Mosaico
“La torre del male” (Tower of evil)
aka “Perché il dio fenicio continua ad uccidere?”
L’ho preso ma mi sono riservato di riportarlo al mio edicolante… quindi non posso ancora aprirlo… secondo voi vale la pena? Lo ha già preso/visto qualcuno? sul cartone ovviamente nessuna informazione come solito per la Mosaico… solo la dicitura, seminascosta, “vietato ai minori di 14 anni” e la scritta “film rarissimo da non perdere - inedito in dvd”. In realtà sulla fascetta del dvd c’è il logo del divieto ai 14 solitamente presente nei dvd per il mercato inglese… perciò forse si tratta di una versione presa da quella di oltremanica… chi sa qualcosa si faccia avanti!

Il film non è male…non lo passano in televisione da un’eternità. Ovviamente bisogna vedere se la Mosaico, come ormai da abitudine, propone edizioni scandalose sotto l’aspetto audio/video e fortemente cut.

Tiè, qualche poster:

http://www.coulouris.net/gc_archive/jh-stills/tower-of-evil/index.html

E si… dopo la fregatura de “Il tocco del male” tagliato di 20 minuti ci vado molto cauto! :mad: La vhs Avo ex noleggio pare sia valutata sui 50 euro… ma non vorrei avessero riversato quella sul dvd!!!
Cmq la Rivista del cinematografo conferma il divieto italiano ai minori di 14

Film culto! L’ultimo passaggio che ricordo è avvenuto su Stream, nel 1998 o giù di lì. Da qualche parte dovrei avere la registrazione su vhs.

L’ho registrato anni fa sul canale satellitare Canal Jimmy e ne ho un buonissimo ricordo. Anche il master era ottimo. Mi pare esista anche una vecchia vhs De Laurentiis/Ricordi.
Fammi sapere com’è questa edizione così me lo accatto anch’io.

ecco, si, Jimmy, non stream. Si, master molto bello.

Per il bene della collettività mi sono sacrificato decidendo alla fine di aprire il dvd de “La torre del male” (Tower of evil) aka “Perché il dio fenicio continua ad uccidere?” :cool:
Sul retro fascetta c’è scritto:[ul]
[li] doppio audio ita-ing (senza sottotitoli)[/li][li] formato 1.66:1 (4/3)[/li][li]durata 89 minuti e 57 sec.[/li][li]accesso diretto a 10 scene[/ul]Incoraggiato da queste info, anche se spesso si rilevano ingannatrici, ho messo il dischetto nel lettore e: [/li][ul]
[li] confermo la presenza del doppio audio senza sottotitoli…[/li][li]confermo il formato letterbox zoomabile (e per fortuna non fullscreen) anche se l’imdb dice che dovrebbe essere 1.85:1… :confused:[/ul] ma le note senz’altro più positive sono:[ol][/li][li] la durata (sul mio lettore 90 min circa) che conferma quella riportata sul sito della RdC e di imdb e quindi l’integralità del master…[/li][*] la qualità del master, dai colori vividi e, almeno scorrendo velocemente i capitoli, privo di imperfezioni o spuntinature…[/ol]ovviamente non appena avrò il tempo di visionarlo integralmente aprirò un apposito thread sul film… cmq stavolta sembrerebbe trattarsi di una edizione consigliabile… a voi la scelta se spendere o meno 7.90 euro

Altra uscita della mosaico nelle edicole in questi giorni…
“Non prendete quel metrò” (“Raw meat” aka “Death Line”) di Gary Sharman con Donald Pleasence e Christopher Lee, horror inglese del 1972
Trama: A Londra, l’ispettore Calhoun indaga su misteriose sparizioni avvenute in una stazione del metrò e scopre che sono opera di un deforme cannibale che vive nei sotterranei, discendente di alcuni operai sepolti vivi durante gli scavi della metropolitana.
Sembra intrigante… il Mereghetti, che di solito tratta male questi film (stavolta invece si lamenta, giustamente, solo del pessimo doppiaggio italiano), gli da due stellette e mezzo… qualcuno l’ha già preso o ha avuto modo di vederlo?

Io non li trovo piu’… :frowning:

non ho ancora trovato questo dvd in edicola, ma ho visto il film… purtroppo ho la vhs Avo.
“purtroppo” solo per la scarsa qualità della vhs, perché il film merita davvero, ma quel master fa proprio schifo.

se la Mosaico per il dvd avesse trovato un altro master, magari decente, sarebbe un bel colpo;)

In edicola in questi giorni anche la ristampa de “L’invasione delle api regine” nella versione restaurata e integrale… :rolleyes: non la prima edizione cut :mad:

La fascetta riporta la scritta “versione rimasterizzata”. Spero sia vero, comunque l’ho comprato perchè ho sempre desiderato visionarlo. Oggi me lo guardo e vi faccio sapere; il regista comunque è Gary Sherman, autore del cult Morti e sepolti. Quanto a Tower Of Evil confermo trattarsi di un buon thriller/horror, se il master merita l’acquisto è d’obbligo a quel prezzo. Confermo l’esistenza della VHS italica.

Visto Non prendete quel metrò: qualità video discreta, pessimo audio italiano (in alcuni punti il fuori sincrono permette di udire i dialoghi in Inglese). Fra l’altro manca l’audio inglese.