No alla violenza (Tano Cimarosa, 1977)

c’eri anche tu venerdi??? C’ero anche io!!ma ce l’hai quindi quel film??? Mica me ne puoi fare una copia(pure che è in inglese va bene)

La versione inglese “Death Hunt”, quella con i sottotitoli in greco, comunque, ho controllato e dura 1h e 30 min.Comunque se ti interessa dimmelo

la versione integrale dura 95 minuti, ho controllato sul libretto del Cinema trevi,mentre quella scrausissima dura 1 ora e 27 minuti!!!

Mi spiace ma è la stessa che ho anche io, davvero pessima. Cmq ricordo che tempo fa si vociferava che il film doveva uscire in dvd in quella collana sul poliziesco in edicola che nella fase finale propose dei veri e propri riversamenti delle vecchie vhs in dvd ma poi questo titolo saltò…forse perchè tutti i master sono pessimi.

Figurati, poi non uscì manco più…si, i riversamenti sono tutti abbastanza brutti,ma se leggi qualche msg più sopra qualcuno parla di versione in inglese coi sottotitoli greci…:confused:

In grecia cmq circola anche una specie di bootleg in inglese coi sottotitoli in danese sempre con il titolo “Death Hunt”, non so come sia la qualità anche se credo che sia lo stesso master di cui parlava Tigrero.

Grazie a un forumista che non finirò mai di ringraziare;) ho potuto vedere il film di Cimarosa. L’usura del master accentuava notevolmente il fascino poveristico-regionale del film. Sembra un film turco: musiche tristi, caratteristi assurdi, ambientazioni poverissime, giustiziere della notte + sequestro di persona + commissario di ferro + stupro + rapina… la summa del poliziesco italiano poveristico, jump-cuts forse non voluti, grandissimo Tano Cimarosa, Cliver nulla di che, il mitico Ninetto in un ruolo diverso dal solito. Tutto sommato mi è piaciuto anche e soprattutto per i suoi difetti, se cosi’ possiamo chiamarli. E’ vera la storia di Pinzauti regista del film o è una chiacchera?

1 Mi Piace

Il fatto di Pinzauti è un bufala…
Cmq è vero, questo film sembra turco. Sarà poveristico ma ha su di me un fascino incredibile. La parte che preferisco è la scena del rapimento della ballerina. E cmq se non fosse per il fatto che a Messina il cinema e il teatro erano ben presenti,ma davvero poco valorizzati, alcuni attori locali avrebbero di sicuro fatto carriera. Alcuni di questi ebbero poi maggiore spazio nel film di Cappadonia(Quando i picciotti…). A mio avviso avevano le carte in regola per diventare più affermati,almeno nel genere di mala o utilizzati per qualsiasi film in Sicilia(negli anni ce ne sono stati parecchi, pure fiction).
Al Cliver in questo film(seppur sia sempre bellino, parere femminile) però risulta antipatico e annoiato.
Il cameo di Ninetto Davoli è davvero simpatico, come è sempre stato simpatico lui, romanaccio doc coattone.
Frank (CIAOOOOOO!), ma cosa intendi per “caratteristi assurdi” e “jump cuts”?

Caratteristi baffuti e con acconciature 70s trash.

Jump cut= brusco salto di inquadrature (vedi la scena dello strangolamento del fruttivendolo da parte di Tano

Caratteristi baffuti e con acconciature 70s trash.

cavoli, a me è il contrario, mi piacciono proprio quelli così…del resto erano anche i tempi.E poi in giro ogni tanto se ne vedono di tipi così, tuttora.

E’, vero, quella sequenza con Cimarosa non è fatta molto bene…

la copia che ho io dura circa 92 minuti e manca la allucinante canzone di Cimarosa sui titoli di coda: che sia la versione integrale ?

JB, forse ti confondi con UOMINI DI PAROLA.
In NO ALLA VIOLENZA non c’è la canzone di Cimarosa.

hai ragione, devo andare a nanna prima la sera :frowning:

infatti Tanuzzo canta in Uomini di Parola…
In No alla violenza c’è un tema strumentale struggente

Se non sbaglio le musiche di NO ALLA VIOLENZA sono di Nico Dei Gabbiani.

Non erano di Alberto Baldan Bembo?

Ah, sì certo, hai ragione, sono di Alberto Baldan Bembo, mi sono confuso.
Nico Dei Gabbiani invece era presente nel cast.

si si, sono di Alberto Baldan Bembo (sarà parente di Dario di Eh, l’amico è…parappappa parappappa…)? :smiley:

Doveva uscire in DVD per la Hobby & Work: collana “POLIZIESCO ALL’ITALIANA”.
Poi di colpo fu cancellato dall’elenco e non è più uscito.
Per adesso non è ancora stata resa nota la data di un’eventuale prenotazione.

ciao,sono contenta che tu abbia riparlato di questo film…
é davvero un mistero che la Hobby & Work abbia tolto questo film dalla sua collena…se uscisse sarebbe davvero bello,perchè se avesse lo stesso ottimo master della pellicola proiettata al Cinema Trevi di Roma sarebbe davvero il massimo.
Cmq se tu o altri hanno novità in merito a questa uscita misteriosa fatelo sapere!!!