Piemontecalcioland - Anche partecipare conterà pur qualcosa

Bei tempi Maifredi… C’è da dire che si portò anche Luppi e De Marchi dal Bologna, come titolari in difesa… Un fallimento telefonato.
Qua abbiamo Ronaldo e una rosa costruita grazie al terzo monte ingaggi al mondo.
Rode un pelino di più avere tante risorse e sprecarle così male.
I veri colpevoli secondo me sono due, poi è vero che sono anche quelli che ci hanno portato a vincere 8 scudetti di fila.
E’ evidente che negli ultimi due anni Agnelli/Paratici (escludo Nedved perché non ho ancora capito quale sia la sua funzione) hanno provato a fare l’ultimo step per trasformare la juve da outsider a vera potenza europea, e hanno cannato tutto. Hanno preso al volo l’occasione Ronaldo e dopo non ne hanno azzeccata una.
Agnelli sembra più preoccupato del brand, dello stock84 …e altro, che del progetto tecnico.
Se tu, dirigente, vuoi sceglieri i giocatori, prendi un allenatore che sappia gestire una squadra già fatta. Non prendi Sarri. Se vuoi Guardiola, Sarri, ma anche Gasperini, De zerbi questi qua, gli devi fare la squadra.
Cioè, addirittura l’inter ha fatto la squadra su misura per Conte.


Non le hanno mai citate per il bel gioco, ma la Juve di Lippi giocava, e non per l’1 a 0.
Anche il primo anno di Conte è stato uno spettacolo e un’annata vincente. Perché lo spettacolo da solo credo che non lo voglia neanche il presidente del Barcellona…

Basta poco, non è necessario prendere un rivoluzionario. Però ci vuole un progetto tecnico serio.

Per me è spettacolo vedere una squadra che va in campo per mangiarselo quel campo, non 18 merdine che ridono e scherzano in riscaldamento, e mi viene da dire che se si permettono di farlo, qualcuno glielo permette e il pesce puzza sempre dalla testa.
A me che si vinca 1-0 o 9-8 può non fare differenza se chi va in campo si spacca il culo, ma anche ieri il difetto principale poi è sempre quello, zero grinta, mai su una seconda palla, poi mi puoi parlare anche di circolazione lenta e tutto il cazzo che vuole Sarri, ma se ti mancano le basi, se ti mancano i coglioni che cazzo vuoi far circolare. Adesso per altro sta diventando pesante anche l’assenza della Società, che si sa non manderà mai via Sarri prima di fine anno, ma che nemmeno si fa sentire con i giocatori, ma è possibile vedere gente che litiga in riscaldamento ? E non parlo di gente senza esperienza, parlo di Bonucci e Matuidi, due che insieme fanno l’età di matusalemme, e nessuno stamattina prende Matuidi e tutto il resto dei trottapiano e li butta in campo a calci in culo ?
Mi dispiace umanamente per Ronaldo che si è ritrovato nella Juve più male in arnese degli ultimi 20 anni, l’anno prossimo troverà giustamente un altra sistemazione e anche questo esperimento sarà dichiarato un fallimento sportivo.
Comunque rincuoratevi, che dopo ieri, passerà un po’ prima che mi convinceranno ad utilizzare il mio tempo per guardare sti’ cialtroni, e anche le mie lagne vi saranno risparmiate

Capisco la rabbia, ma stai un filino esagerando. O hai rimosso i tempi di Del Neri e del già menzionato Ferrara.

Mi hai anticipato…cazzo la Juve di Lippi con un certo tridente, ad avercela oggi…

Potrei scrivere un fiume di parole, ma francamente non ne ho voglia.
Meglio dedicarsi al Coronavirus, in questo periodo.

Una delle più male in arnese…
Comunque io capisco che qualcuno non capisca il dramma, ma la portata di questo cesso la capirete a fine stagione con un bel zero tituli

Non capiscono perchè loro, i milanisti, sono abituati ad alti e bassi, più bassi che alti, a dire la verità. Noi ai periodi medio-alti, medio-bassi, più medio-alti, il che ci rende leggermente viziati ma anche un po’ frustrati, perché non facciamo mai il grande passo.
Troisi doveva avere qualche antenato piemontese, perché la Juve e la sua filosofia sabauda sono quanto di più vicino ci sia “ai 50 anni da orsacchiotto”.

Vabbè dai.
cerco di ridere per non piangere, la partita con l’Inter mi aveva fatto un po sperare, ma evidentemente ormai giochiamo benino solo contro di loro.
I problemi ormai dovrebbero essere ben chiari, perlomeno a noi juventini che vediamo le partite.
Rosa male assortita, nonostante i soldi spesi:
Del centrocampo in pratica terrei solo Benta, che oltretutto è l’unico che non abbiamo cercato ma ce lo siamo trovato quasi per caso nella cessione di Tevez.
Attacco che per me è un enigma…mi viene da dire che più male assortito non si può, ma Ronaldo e Dybala non sono certo 2 pippe. Probabilmente li la colpa è di Sarri che non trova il modo di farli dialogare in maniera efficace. Rimane il fatto che io Ronaldo non lo avrei mai preso a 33 anni e tutti quei soldi (e neanche Higuain a 90…)
La difesa è buona, ma da sola non basta.

Siamo imbottiti di giocatori o vecchi o rotti o entrambe le cose, spesso presi a parametro zero con stipendi altissimi, di cui non ti libererai mai.

Di aver perso ieri sera non me fotterebbe veramente un cazzo, se ce la fossimo giocato e magari avessimo perso per sfiga, tipo l’Inter in semifinale. Ma in realtà non abbiamo mai tirato in porta, neanche stavolta, al Napoli è bastato stare abbottonato e solo Buffon ci ha salvato dal perderla nei 90’. Ormai con noi giocano tutti così, visto che hai la certezza di non prendere gol…

E’ questo che mi preoccupa: una squadra costosissima e fatta di gente bollita che è difficile rivoluzionare, ancor più in poco tempo e senza un magnate che ti caccia i soldi, ma in autofinanziamento come deve fare la Juve.

La vedo nerissima.

lunedì sera arriverete a Bologna incazzati neri ma soprattutto tonici, dopo due partite che vi hanno fatto riprendere il ritmo
noi saremo sicuramente invorniti, prima partita dopo 3 mesi, bonanot

Vi capisco, voi tifosi di altre squadre giustamente non guardate le nostre partite e non vi rendete conto della sensazione di piatta impotenza che trasmette la Juve di quest’anno, e vorrei che fosse come dici tu.
Ma invece puoi stare tranquillo.

in realtà ho visto alcuni pezzi sia con il Milan che ieri sera, più che la Juve mi hanno fatto pietà proprio le due partite in sè, quasi inguardabili
forse dipendeva anche dalla mancanza di pubblico, boh

Divertentissime le pagelle di oggi dei quotidiani sportivi e non, che danno a Giggino Buffone voti non inferiori al 7, definendolo senza mezzi termini “il migliore in campo”. Rofl.

Al 92’ è andato giù come un sacco di patate su un colpo di testa che avrebbe bloccato anche Copparoni, senza riuscire a rialzarsi e lasciando la palla lì. Che pena.

Ovviamente poi è stato spettatore non pagante dei calci di rigore, come suo solito.

Inutile dire che rinnoverà per 1 altro anno, giusto?

Ma chi cazzo se ne frega di Buffon, il portiere è l’ultimo dei problemi…

Oddio, se al 92simo Elmas avesse segnato anziché prendere il palo… non avrei pensato all’ultimo dei vostri problemi eh. Con Scesny tenuto in panchina per non stancarsi troppo, dopo zero partite in 4 mesi.

ma di solito la coppa italia la fa il secondo portiere, questo ci sta

Sarà comunque RISULTATO GIUSTO.

Ma che vuol dire? che poi sul palo ce l’ha deviata Buffon…
Io non sono pro Buffon, e non ho sperato nemmeno un secondo che ci facesse vincere i rigori, ma un buon portiere già ce l’abbiamo, e ieri sera Buffon ha fatto comunque un’ottima partita mi pare.
Poi come ti ha già detto robby la Coppa Italia da noi la gioca tutta il secondo, è una regola della Juve con cui mi trovo daccordo.
Non è certo il portiere il nostro problema

In questa ripresa, dopo aver visto gli imbolsiti, sterili, impotenti, male assortiti, male allenati, demotivati bianconeri (non riesco nemmeno a chiamarla la Juve) e Atalanta-Lazio, è evidente che si giochino due sport completamente diversi. Morta lì, sono curioso di vedere cosa si inventeranno per l’anno prossimo, senza una squadra, con un allenatore inadeguato e senza soldi

Se il Culuseschi che vi ritrovate l’anno prossimo è quello dell’altroieri questo fa il posto a chiunque, pure a rolando

Chi di voi è riuscito a seguire la conferenza stampa odierna di mister Pirlo senza addormentarsi dopo 30’’?

:sleeping:

ne ho visti 5’, in effetti non è un istrione
aggiungo che sembra uno che non ha neanche una vaga idea di quello che dovrà fare, se non pacche sulle spalle ai vecchi amici e qualche consulto con cr7