Sarà per quella lievissima differenza in qualità…
Vabbè, anche questa è andata. Al netto del fatto che i vitelli giocano così due partite all’anno, già si sapeva che tipo di gara sarebbe venuta fuori. Sono d’accordo con Sarri quando dice di essere soddisfatto per averla portata a casa, vincendola anche sul solito piano della Royal Rumble su cui la portano sempre gli scarponi in granata non potendo oggettivamente fare molto di più. L’impressione è la solita, quella di poter fare 20 goal ma poi ridursi a farne uno su carambolone in area, e finchè la va’, come dicono a Milano, lasséla andà. Solita polemica sul solito tocco di braccio di DeLigt che ormai sembra abbonato a certi episodi. Per come va quest’anno, strano che non abbiano dato rigore, ne avevano dati di simili nelle giornate precedenti. Personalmente continuo a pensare che o li dai tutti, o sarà difficile uscirne con qualche cavillo regolamentare, ormai la confusione sull’argomento è diventata troppa e non si capisce che cazzo devono fare i difensori, se svitarsi le braccia e recuperarle a fine partita o cosa. Io rigori così non li darei e non ne vorrei mai, ma onestamente parlando (e giù le risate), strano davvero che non lo abbiano concesso.
Una nota a parte la merita Izzo, pensavo di aver visto le merde più merde su un campo di calcio, ma la sceneggiata sul tocchetto di Ronaldo e tutti gli altri tuffi gli fanno meritare la palma della merda delle merde
A essere sinceri che oggi ho voglia di cacare il cazzo al prossimo più del solito io tutta sta supremazia della juventus con diecine di tiri in porta e occasioni create non l’ho vista
Sicuramente siringu è stato bravo in alcune occasioni e iguanains non fortunatissimo in altre, tipo se faceva la castagna a volo era il gol del decennio ma l’ha presa troppo bene e ha colpito il portiere più che il portiere è stato bravo a prenderla
Però ribadisco a dispetto della posizione in classifica in discesa il naples per me ne crea una caterva veramente e come facciano a non vincere tutte le partite non lo so
Io insisto nel dire che de ligt prima di entrare in campo va avvolto dal bacino in su nella pellicola trasparente, o è sfigato o è duro, la palla gli sbatte sempre lì
. Sono però d’accordo con Venticello, o decidono di non fischiarne punti, o tutti, e buona notte. Altrimenti ci sarà sempre spazio per recriminare e non va bene.
infatti lo avevo capito subito che la tua firma non era ironica ma bensì amara
Concordo, visto l’andazzo era da dare il rigore, ma dare rigori così è al tempo stesso un’aberrazione.
Vabbeh, ma da un camorrista che altro ti aspetti? Comunque queste sceneggiate andrebbero punite con la prova TV: gli dai 3 giornate di squalifica e vedrai se non gli passa la voglia.
I have a dream: il Napoli licenzia il ribelle Allan e a gennaio lo compra la Juve, coi soldi di Emre Can e Bentancur (visto che Rabiot e Khedira non li compra nessuno).
Abbiamo un centrocampo penoso. E’ vero che non abbiamo ancora perso ma direi che in quanto a chiappe siamo quasi ai livelli dell’Inter 2010…quasi.
Ieri sera ha giocato male anche Pjanic, che finora ha tenuto su la baracca, ma dagli altri cerntrocampisti non si sa bene cosa poter ricavare, sembra che non ce ne sia uno al posto giusto.
Mah…se vendono Benta mi potrei incazzare seriamente, tra lui e Allan mi tengo lui senza pensarci 2 volte.
Centrocampo penoso mi sembra eccessivo, forse “male assortito” è più corretto. Io sono per il turn-over, o quantomeno per una rotazione ragionata, ma col tipo di giocatori che abbiamo noi forse sarebbe meglio che Sarri individuasse un terzetto titolare da fare giocare un po più con continuità.
Bentancur è vero che ha appena 22 anni e mi sembra che abbia buoni piedi, ma non ha ancora fatto intravedere in quale ruolo potrebbe eccellere. Quando gioca al posto di Pjanic, fa sembrare quest’ultimo una via di mezzo fra Pirlo e Xavi. Da mezzala non ne parliamo, non è bravo né a inserirsi né a rubare palloni. Trequartista, ancora meno. E in più in ogni partita becca un’ammonizione. Per il momento non può che essere una riserva, e neanche tanto di lusso. Nonostante questo, non è il peggiore dei nostri centrocampisti.
Allan era un esempio. In giro c’è di meglio, ma forse è l’unico giocatore un po’ importante che a gennaio potrebbe essere sul mercato, se è vero che ha consigliato a De Laurentis quel nascondiglio per i soldi. Con lui avremmo ben altro dinamismo a centrocampo
Potrebbe anche essere Tonali quel giocatore, ma lo conosco di meno. Pogba, Kanté non si muovono a gennaio.
In ogni caso a centrocampo c’è bisogno urgente di cambiare qualcuno, sempre se in europa si vuole combinare qualcosa di insolito per noi, cioè vincere.
E’ da Pirlo, Vidal, Pogba che non abbiamo più un centrocampo
fixed
Ri-fixed
Banalmente: secondo me se perdi 2 volte in meno di un mese, nettamente, contro la stessa squadra, quella squadra è più forte di te.
Meno banalmente: la Juve di Sarri vuole (vorrebbe) dominare il gioco, essere presente nella metà campo avversaria il più possibile e con il maggior numero di giocatori possibile. Questo atteggiamento comporta per forza di cose un numero magigore di occasioni concesse all’avversario, compensato però dal maggiore gioco offensivo prodotto, con conseguenti occasioni da gol e quindi gol.
A me sta bene, come impostazione generale, perchè in Europa si vince più facilmente così, e la maggior parte delle squadre giocano con questo tipo di atteggiamento.
Non va bene però se questo atteggiamento è invece accompagnato da una difficoltà estrema nel creare occasioni, e da una facilità estrema di essere presi in contropiede con situazioni scoperte di parità o inferiorità numerica. Ed è quello che sto vedendo troppo spesso.
In Europa abbiamo fatto ampiamente il nostro, non c’è che dire 16 punti sono un ottimo cammino…ma quanto ha influito la facilità del girone?
I
n Italia invece facciamo quasi sempre fatica.
Contro squadre che ti aspettano e ripartono, Sarri sembra sbattere il muso senza speranza.
E se hanno i buoni giocatori della Lazio, sono caxxi amari.
Il fatto che la Lazio abbia fatto cagare a squizzo in Europa, non passando neanche un girone non certo impossibile, e sia terza in Italia secondo me è emblematico della differenza che ancora c’è tra il modo di giocare della serie A e quello dei campionati più popolari.
Quindi il napole-toscano è bene che si svegli, e trovi il modo di giocare bene e vincere contro le squadre catenacciare che incontra in Italia.
Peraltro del suo Chelsea ho visto solo la finale di Uefa, che è stata giocata proprio come la Lazio di ieri sera, chiusi e contropiede, quindi Sarri quel modo di giocare lo conosce bene…
Poi volendo ci sarebbe il discorso qualità della rosa, ma non venitemi a dire che centrocampo e difesa della juve non sono sufficienti per battere la Lazio.
Se vuoi te lo dico…
Il centrocampo della Lazio è più forte, di certo più completo del nostro. Non ho dubbi che Alberto e Milinkovic sarebbero titolari da noi, mentre Leiva se la giocherebbe con Pjanic, per quanto abbiano caratteristiche diverse.
A parte questo, la qualità della nostra rosa sarebbe sufficiente per battere la Lazio, altrettanto non si può dire del sistema di gioco. Loro giocano così da 3 anni, noi da 3 mesi. Loro (ma anche l’Atalanta, l’Inter, la Roma…) hanno poche idee, ma chiare, noi tante e confuse. Sembra che la squadra sia stata costruita da 4 dirigenti diversi. C’è un po’ di tutto e niente di preciso. Se Pjanic è fuori forma, ed è così da oltre un mese, il centrocampo è uno strazio. Alex Sandro non ha una riserva decente che possa farlo rifiatare.
Ma questi sono dettagli. Il vero problema è il solito problema della Juve, e della classe operaia. Ad entrambi è vietato fare i brillanti. A giugno, se va bene, arriva Inzaghino. Se va male, ritorna prima Allegri.
la lazie in altri tempi si sarebbe detto che è una squadra sorniona, pur non avendo campionissimi in squadra diciamocelo
si difende quando non è il caso di inventarsi chissà cosa che di fronte ci ha la squadra più forte, poi quando gli avversari calano li coppa
un tridente in attacco che sembravano tutte seghe che invece giocando così diventa una mezza sentenza, una difesa di brutti musi che non ti fa passare e indubbiamente un centrocampo di qualità. paradossalmente ieri hanno riportato a casa la partita togliendo dal mezzo i due che avevano giocato meglio ossia luissalberto e lucassleiva (che duole dirlo ma quando è in giornata è forte abbestia)
paradossalmente inzaghino è sembrato scemo e invece ha fatto la mossaccia per non rimanere in 10 e per vincere la partita
tutto questo è per dire che è da tempi non sospetti che dico che inzaghino sa fare e pure tanto, e già da questa stagione avrebbe meritato una panca per giocarsi seriamente tutto quello che c’è da giocarsi in una squadra che non ha come presidente il signore col braccino e che doveva iniziare un nuovo ciclo
Alla fine, siccome sembra che ormai il mercato della Juve sia in funzione di fare i dispetti all’Inter, è arrivato, o meglio dire arriverà, Kulusevki dall’Atalanta per la bazzecola di 35 milioni più 9 di bonus piazzandosi così come 4° acquisto più caro di sempre dopo Ronaldo, Higuain e DeLight. Che di centrocampisti buoni ci sia bisogno come il pane in casa Juve, non è un mistero, o meglio lo era per i dirigenti juventini che hanno ignorato questa necessità ormai per troppo tempo, che Kulusevki sia la risposta, o una delle risposte, non lo so, onestamente ne sento parlare un gran bene, ma non l’ho mai visto giocare, quindi se qualcuno sa più di me parli ora.
al Dall’Ara fu qualcosa di incredibile, tecnica pazzesca, fisico mostruoso e personalità impressionante
soprattutto quest’ultimo punto dovrebbe giocare a favore di chi ci scommette sopra, benchè sia una cifra veramente alta per uno che ha giocato in A 6 mesi scarsi
ps: e togli quella cazzo di firma 
inzomma prendi un diciannovenne che ha fatto 4 mesi ottimi e lo compri pagandolo un botto è sempre un rischio mica male
ma devo dire ce l’ho al fantacalcio quindi lo seguo pare veramente talento puro cristallino
fisico, tecnica, visione di giuoco, corsa, voglia, pare non gli manchi niente
L’ho visto giocare due volte. La prima non mi ricordo più che partita fosse, ma mi era piaciuto molto.
La seconda era Parma Brescia, la ricordo perché c’era Tonali, che non mi era affatto piaciuto. Kulu non fece una gran partita, comunque un assist.
Il problema è che l’ho visto giocare sempre esterno d’attacco.
Oltre a quanto detto da robby, di lui colpisce soprattutto la corsa. Non si stanca mai, corre come un … Totò Antibo alle olimpiadi del 92.
se la mamma ti fa il fisico forte, gesucristo ti dà la tennica e gli allenamenti ti danno la corsa, quello che trovo realmente non scontato è l’avere una grande visione di gioco, perlomeno in qualche partita che ho visto io
anzi credo la tendenza possa essere che ti ritrovi certe doti a 19 anni e sei più coccetta de cazzo degli altri
invece pare di no, la cosa sorprendente è che dà la palla quando un altro sta piazzato meglio di lui, apre quando vede uno dall’altra parte del campo con lo spazio davanti, va alla guerra quasi sempre ma se poi la vince non si incaponisce a scartare tutti e entrare in porta con la palla
magari tra 3 anni sta a san patrignano drogato come un cavallo ma se prosegue invece sulla sua strada per me diventa uno dei più forti al mondo