Poliziotti (G. Base, 1995)

Italia 1994
di Giulio Base
con Kim Rossi Stuart Claudio Amendola Michele Placido Nadia Fares (BMW:D )

un film bello e buono

mar, 5/12 - 02:50, RaiUno

l’ultima volta qualche mese fa saltò all’ultimo.

1 Mi Piace

Sei ancora memore della nostra esclusiva serata uranista a 3 in casa tua, eh?:smiley:
Film che adoro,drammatico, triste, violento,ambientato in una Torino grigia, desolata ma sempre bella.
Bravo Amendola, duro perfetto, Dolce e indifeso Rossi Stuart,cinico e cattivo Placido, Dannatamente bella, dolce e provovante la allora 21enne Nadia Fares.
Tantissimi caratteristi, citazioni d’obbligo per un Franco Diogene Biondo, per il Tunisino Omero Capanna, poi Franco Pistoni,Carlo Di Maio, Roberto Citran,Luigi Diberti, e una giovane Stefania Rocca.
Da Vedere!

Incredibile!!!
Per la seconda volta è saltato!!!

…e comprati il DVD:D

Non lo escludo…:smiley:

Venerdì 12 gennaio, Rai 1 alle 4:00

DOVREBBE esserci la notte che viene.

Che presa per i fondelli!!
Per la quarta volta l’hanno tolto dal palinsesto!
Al suo posto c’era Poliziotti,il serial tv con Zingaretti…

Allora per questa volta mi sa che intendevano proprio quello.
Effettivamente ieri sera, controllando su TeleVideo, l’inizio era alle 4, la fine alle 5:10.
Mi pareva che 70 minuti fossero un po’ pochi…

Buon film, con un Placido gigione ma bene in parte… ottimo tutto il cast, comunque. Il regista nell’intervista presente nel dvd dice che forse il finale è un po’ sbrigativo; a me non è sembrato, però boh

1 Mi Piace

Sin da quando lo vidi in tv per la prima volta mi piacque subito, personaggi molto ben caratterizzati, soprattutto Kim Rossi Stuart nella scena dovein discoteca, risponde al barista che lo sfotte, mostrandogli la pistola… e già si vede di li’ la fragilità del personaggio.
Le scene d’azione, soprattutto quella iniziale sono realizzate molto bene e per il finale, anche secondo me non è sbrigativo, comunque sono opinioni!!! :wink:

bel film che passa pochissimo in tv,stupenda l’ambientazione notturna torinese bravi gli attori…specie Kim…

Qualcuno è riuscito a capire che drink bevono insieme Michele Placido e Franco Diogene quando si ritrovano in sala scommesse? (orripilanti i capelli di entrambi). Mi pare di aver sentito “Baby” o “Babe” ma non sono sicuro…

il film non è male, anche se un po’ leggerino
è disponibile ancora per qualche giorno su MediasetPlay

2 Mi Piace

E’ stato uno degli ultimi, veri polizieschi del cinema italiano. Senza troppe pretese sofisticate, racconta una storia noir solida e va bene così. Poi Base girava bene e la colonna sonora era accattivante.

3 Mi Piace

Super colonna sonora, noir il giusto. Base un vero visionario per alcuni punti. La sua regia in Poliziotti mi entrava quasi sottopelle.

Nel cast dimenticavo Luigi Di Fiore che fece anche la Piovra 4/5 se non erro e il già anziano Giulio Donnini .

Giulio Donnini tra l’altro pare ancora vivo, solo 97 anni

occhio che il master rai (quanto meno la prima tv che ancora ho in vhs) è tagliato in due punti: il dettaglio del neonato ucciso e quello in cui placido apre la porta dopo aver ucciso la spia che l’ha fatto arrestare. comunque davvero supercult e uno dei pochi film italiani degli anni 90 di taglio internazionale e potenzialmente esportabile. base ha qui un controllo del mezzo cinema che pochi allora potevano vantare.

2 Mi Piace

credo si riferiscano al baby blue

1 Mi Piace