Poliziotto sprint (Stelvio Massi, 1977)

poliziotto sprint e’ il film che merli stesso amava di piu’ come dichiarato da suo figlio. invidio i piu’ giovani che hanno scoperto di recente questo gioiello di
stelvio massi. ricordo con nostalgia quando, qui a roma, vidi l’anteprima al cinema brancaccio ove era esposta la ferrari nera utilizzata nel film…:frowning:

Beh,caro pugacciof,francamente credo che delle due generazioni,quelli che provano più invidia siamo noi,costretti ad apprezzare solo freddamente tramite i supporti home video questi gioielli.
Vuoi mettere la fortuna dell’aver visto il film al cinema con tanto di auto esposta…?!:wink:

si, debbo ammettere che e’ stato stupendo l’abbinamento tra il cinema di genere e la giovinezza: un mix fantastico. tutto il cinema di genere " in diretta" ha visto crescere e godere la mia generazione. negli anni 70 c’erano
i film, gli attori,i registi e pure… i cinema!!! e pensare che il cinema italiano e’ rimasto paralizzato a quegli anni!! credo che negli ultimi anni di film veri ho visto solo ARRIVEDERCI AMORE CIAO E ROMANZO CRIMINALE:(:smiley:

Ma è poi passato ieri su Raisat?

Assolutamente no.
Vedi:

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=13553

Un immenso grazie a Venticello che mi ha permesso la visione di questo film spettacolare, un iniezione di adrenalina pura per tutto l’arco della pellicola, Merli senza baffi poi mi ha spiazzato veramente.(domanda da profano, ma qui è doppiato?)
Bellissima la figura del ladro gentiluomo (Angelo Infanti)con un codice d’onore da rispettare sempre e comunque (l’errore durante il primo inseguimento causato per non voler investire la madre col passeggino).
Le scene acrobatiche poi sono un qualcosa di incredibile, come ancor più incredibile la sequenza sulla scalinata di Trinità dei Monti, ma erano impazziti?
Merli con giubbotto alla Fonzie ed un carburatore in mano è favoloso.

Secondo satellite tv di febbraio é dato in programmazione, sempre su raisatcinema (sempre si fa per dire visto che a gennaio nisba) martedi’ 26 febbraio alle 19.05 e il mercoledi’ 27 alle 11.30. Sarà la volta buona?

Temo di no in quanto sul loro sito segnalano 2 pellicole diverse durante i passaggi previsti da “Satellite”: idem per “Orgasmo” e “L’Invasione delle api regine”.

Credo di no. La voce è la stessa usata in Da Corleone a Brooklyn e mi risulta fosse proprio la sua.

Però sulla loro guida tv (SKYLIFE) il doppio passaggio è confermato…

Il 26 febbraio alle 17:30 c’è un film da confermare (Le forze del male). Forse potrebbe trovare spazio in questo orario

orari e palinsesto sono in aggiornamento e modifica costante, è appena saltato No il caso è felicemente risolto.

Sembra che sta volta ci siamo…lo ripassano il 1 aprile alle 15.10 su Raisat Cinema. (speriamo che non sia un pesce d’aprile!!!:-p)

La guida elettronica di sky adesso come orario di inizio mi dà 15:55…di domani ovviamente

speriamo bene…

Notiziona fondamentale…un film ancora non visto…speriamo bene.

sia su sky che sul sito di raisat segnagno le 15:55 come orario di messa in onda

armiamoci tutti di registratore!

VA PROGRAMMATO ALMENO 1 ORA PRIMA DELL’INIZIO, ricordiamoci il caso de ASSASSINIO SUL TEVERE, segnalato dalla guida tv mezz’ora dopo del suo effettivo inizio (così come era sulla guida cartacea - cosa fà testo allora?).

io per sicurezza controllo il sito che è sempre affidabile, almeno io non ho mai avuto problemi

Io consiglio sempre di controllare la guida elettronica di Sky sul televisore posizionandosi sul canale desiderato…