[Poll] Ma fare un "cineforum" virtuale su GdR? Sareste d'accordo?

Non sottrarti alle tue pesanti responsabilità!

Non mi sono sottratto infatti: film visionato ieri sera… appena possibile posterò le impressioni sull’apposito thread

Approfitto dell’occasione per ricordare ai partecipanti al cineforum che esiste un thread apposito - benché snobbatissimo - dove suggerire liste di film da proporre per le visioni collettive http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?26337-Programmazione-Cineforum-GdR#post284393

Quindi in quel thread devo postare i miei magnifici 25 che vorrei vedere e commentare con voi (da qui a 15 anni dati i ritmi) giusto ?

Esatto, e che poi comunque in realtà vedremo solo io e te. Quindi chiamami al telefono e mettiamoci d’accordo direttamente noi due, così risparmiamo tempo

Ammazza che cagacaxxi che siete! :smiley: E poi ve la prendete proprio con me che ho proposto l’iniziativa? Vabbé che siete due “novizi” del cineforum… ma lo sapete da quanti mesi era che non si faceva una visione collettiva? Se non erro l’ultimo film proposto prima di questo nel cineforum fu “Non si sevizia un paperino”, la cui visione risale all’ottobre 2012! E pensare che nelle mie intenzioni originarie l’intento era quello di proporre una visione collettiva a settimana, ma poi, visto lo scarso entusiasmo, proposi una visione quattordicinale per poi passare ad una mensile, peraltro mai rispettata visto che fino ad ora le visioni sono state del tutto “random”. Però se voi due “frettolosi” vi impegnate a vedere almeno un film in maniera collettiva al mese per me non c’è bisogno neppure che ci telefoniamo come diceva Renato… postate qualche titolo e il primo che ho pure io a portata di scaffale lo si vede! :cool:
Secondo me infatti l’idea del cineforum è valida per rivitalizzare le discussioni più accese sul forum che ultimamente languono decisamente. Certo poi bisogna conciliare gli impegni di tutti, ma credo che, con un po’ di buona volontà, una visione al mese sia ampiamente fattibile… no?

Comunque, riepilogando, all’appello tra chi aveva aderito alla visione collettiva mancano ancora:
stubby
dr. freudstein
Cosmodrome
o sbaglio?

Non sbagli!

Dimmi qualcosa che non so… :tuchulcha:tuchulcha
Ueh guarda che io e il Venticello siamo milanesi eh… lo sai che chi se sta mai cui man in man… abbiamo detto che avremmo visto il film e tàààc, lo abbiamo visto subito… te capì? :smiley:

Ho pubblicato i miei magnifici 25, se cominci a scegliere quelli dei prossimi sei mesi, io e Renato ci portiamo avanti

Più che milanesi sembrate i due vecchietti dei Muppets :smiley:

“La corta notte della bambole di vetro”, che hai messo in lista, fu uno dei primi film visionati per il cineforum: se lo vedi puoi accodarti alla accesa discussione che ne seguì :smiley:

Comunque per “vivacizzare” il cineforum direi che si potrebbe alternare la visione di un film italiano a quella di un film straniero… che ne dite?
Cmq in base alle vostre liste direi che si potrebbe scegliere il prossimo film tra questi titoli, che mi sono sembrati i più “condivisi”:

stranieri:
Ascensore per il patibolo
El Topo
A Venezia un dicembre rosso shocking
Pic nic ad Hanging Rock

italiani:
La dama rossa uccide sette volte
La maschera del demonio
Tepepa
Baba Yaga

Mitici Statler&Waldorf.

Ho fatto il mio dovere nella stanza di là e posso essere rimosso dalla lista degli 'nfamoni.

addirittura 'nfamoni? al massimo direi ritardatari… che poi in realtà non essendoci un “calendario” e una tempistica precisa il ritardo è relativo al giorni di visione di chi l’ha visionato per primo :smiley:

ora mancano solo stubby e dr. freudstein… però non so se stubby è riuscito a recuperare il dvd del film

Chiaramente 'nfamoni è scherzosissimo, alla Brega, tanto per fare da contraltare alla corrente milanese del cineforum. :smiley:
Comunque queste cineproposte mi forzano a recuperare film che non vedevo da anni se proprio non mi mancavano, visto che l’utente medio di questo forum avrà visto il triplo dei film che ho visto io, quindi per me sono tutte bene accette.

Si l’ho recuperato a giorni lo vedo anch’io , un po di problemi mi hanno fatto saltare la visione.

Ad oggi con il cineforum abbiamo visto questi film:

Phenomena
Gente di rispetto
La corta notte delle bambole di vetro
Non si sevizia un paperino
La vittima designata

Ne ho scordato qualcuno?

Direi di no: mi sembra che la tua lista sia completa.

Comunque, visto che ormai anche Dr.Freudstein ha visto “La Vittima Designata”, si potrebbe cominciare a scegliere il film da visionare nel mese di giugno.

Se volete possiamo sceglierlo tra queste due liste, in cui ho un po’ “condensato” le liste più lunghe che alcuni di voi avevano proposto:

[i]stranieri:
Ascensore per il patibolo
El Topo
A Venezia un dicembre rosso shocking
Pic nic ad Hanging Rock

italiani:
La dama rossa uccide sette volte
La maschera del demonio
Tepepa
Baba Yaga[/i]

finora mi sembra che abbiamo visto tutte pellicole italiane: che ne dite se scegliessimo un film nella lista dei quattro titoli stranieri?
A me vanno bene tutti e quattro, l’unico problema è che il film di Roeg non avendolo in collezione dovrei prima recuperarlo

Io voto per “Ascensore per il patibolo”

Per gli stranieri non ci sono problemi, quelli italici per me va bene “la maschera” e “Tepepa”, Baba Yaga sono stato l’ultimo a commentarlo, la dama non mi va di rivedermelo ne ho un ricordo ancora ben nitido.

allora? preferenze?..

A questo punto chi degli “aficionados” del cineforum non è ancora intervenuto (Cosmodrome, Dr.Freudstein,Blu petrolio ecc) significa che non ha a disposizione nessuno dei titoli che ho selezionato? Fateci sapere così possiamo scegliere un titolo e programmare la visione

Dai che io il 24 parto eh… :cool:

Tranquillo ti avviso io via sms sui film che devi recuperare, vedere e recensire