Ponte sullo stretto: Si o No?

Ammiro il tuo ottimismo ma la vedo difficile. Ormai mi sembra sia sparito da Internet, lo incrociavo saltuariamente su facebook ma credo ormai diserti pure là… l’ultima volta che ci ho parlato, dichiarava il suo disgusto poer chi colleziona DVD dato che ormai sono oggetti inutili che occupano spazio e quindi W lo streaming. In attesa che gli venga a noia anche quello.

4 Mi Piace

Ma quando parlano di 12 miliardi di costi complessivi si riferiscono alle vecchie lire, giusto?

2 Mi Piace

Forse come costo per decina di metri si’ ! :smiley:

Ciao!
C.

3 Mi Piace

Neanche, temo :grimacing:
Sono circa 3300 metri di lunghezza, quindi fa un 7 mld di Lire al metro circa :money_mouth_face:

3 Mi Piace

Sono stato, per una volta, ottimista. E infatti ho sbagliato. :smiley:

Ciao!
C.

3 Mi Piace

Considerazione di tipo “tecnico” : prima che il ponte venga effettivamente realizzato e ALZATO, il ca**o di Salvini avrà tutto il tempo di ammosciarsi. Per sempre… :skull_and_crossbones::nerd_face::stuck_out_tongue_winking_eye::smiling_imp:

1 Mi Piace

Siamo a fine febbraio… :unamused:

2 Mi Piace

Il governo, o almeno alcuni suoi rappresentanti, continua a dire che il ponte si farà. A questo punto, voglio proprio vedere quanto ci impiegheranno, quali difficoltà (di qualunque genere…) incontreranno, e soprattutto quanti soldi spenderanno. Mi sento un po’ come Bonacelli, alla fine del Salò pasoliniano, che dal balcone osserva i molteplici orrori. Incuriosito, inorridito e compiaciuto : tutto in una volta sola…:stuck_out_tongue_winking_eye::smiling_imp::poop::skull_and_crossbones:

1 Mi Piace

Segnalo questo docvmentario, caruccio
C’è ggente da quelle parti che oggettivamente si sta cacando il cazzo e non poco

2 Mi Piace

A me piacerebbe solo riuscire a inculare qualche milione di € con una qualche cooperativa farlocca del cazzo e ballarmi tutto in film viaggi macchine troie e amazon. Giuro che se mi beccano mi faccio il gabbio col sorriso rilasciando interviste sarcastiche e pubblicando libri, altro che le lacrime Soumahore

1 Mi Piace

il sarcasmo bisogna saperlo fare, sennò sembra vittimismo

1 Mi Piace

:crazy_face:
Infatti di Soumahoro ce ne è già uno per l’appunto

1 Mi Piace

Ci fossero stati gli Egizi anzichè quegli scansafatiche dei Romani lo avrebbero già fatto a suo tempo e sarebbe tuttora in piedi e percorso quotidianamnete da treni e mezzi.
“Gli indubbi vantaggi della schiavitù” Cit. Caltiki

Nel frattempo che tutte le teste d’uovo si scervellano per costruire questa magnifica opera di interesse pubblico prioritario, in Sicilia non c’e’ abbastanza acqua:

Ciao!
C.

Ma infatti io sono da sempre dell’opinione che un’opera del genere che unisce una regione con tutte le criticità della Sicilia a un territorio comunque altrettanto critico (oltre al resto d’Italia ovviamente) serva a poco ovviamente.
Magari fatta negli anni 80, in periodo ancora di vacche relativamente grasse per il nostro paese, boh…oggi come oggi veramente la capisco poco. Spero di sbagliarmi ovviamente, magari sarà un volano clamoroso per l’economia.

Comunque gli effetti negativi già si fanno sentire perchè gli è stato dedicato praticamente tutto il budget del pnrr dedicato ai trasporti, bloccando il finanziamento (e il conseguente sviluppo) di molti servizi nel resto d’Italia.

A voler fare bene avremmo eretto un castello di Grayskull a grandezza naturale al posto delle vele di Scampia! @Frank_n_Furter

3 Mi Piace

Ma infatti che se ne stiano scollegati e senza acqua sti siciliani del cazzo i soldi servono per mettere in sicurezza gli impianti di risalita nelle piste da sci del nord che sti ritardati manco aprono con ste nevicate top che han fatto…

1 Mi Piace

Sempre in Sicilia in meno di 4 ore non puoi raggiungere Siracusa da Palermo (e non ci sono le Alpi di mezzo)

Da Milano puoi raggiungere Zurigo (e li le Alpi ci dovrebbero essere)

Da Berlino puoi raggiungere Monaco.

Ciao!
C.

2 Mi Piace

Solo questo è mi fermo (ma potrei continuare :smiley: )

Aspettative di vita (ho trovato solo il 2022, ma non mi aspetto grandi variazioni)

A pagina tre c’e’ la classifica tra le regioni, indovinate chi c’e’ tra gli ultimi posti? :wink:

Ciao!
C.

Chissà però nel frattempo quanti soldi s’è già inculato l’amico ingegnere…beato lui…

1 Mi Piace