Ponte sullo stretto: Si o No?

comunque devo dire che nel corso delle mie ultime vacanze terroniche dalle mie parti la frequentazione degli indigeni per più di un verso mi ha stupito e colpito anche

ero anche io convinto dell’indefinito (e trasversale alle generazioni) protrarsi dell’assoluta indifferenza nei riguardi del proprio ambiente quando non utilizzabile ai propri fini e invece ho avuto la sensazione che le cose iniziano a cambiare

tra cui la pressochè scomparsa delal caccia in tutta la zona nonchè l’accettazione consapevole dei vincoli imposti dalla creazione del parco del gran sasso senza sollevazioni popolari e tentativi di colpi di mano

Magari a tanti nordici sfugge, ma i giovani volontari che puliscono le spiagge li abbiamo pure da noi. E la pattumiera che tirano su non la lasciano solo i bagnanti meridionali, a dirla tutta. Che purtroppo il sud sia dilaniato da lassismo, rassegnazione e sfiducia nelle istituzioni à una realtà tragica, ed è la cosa che più mi fa incazzare del meridionale. Ma che si debba perpetuare il luogo comune che non ci sarebbe neanche un cittadino preoccupato di tali problemi e si dovrebbe prender lezioni di civiltà dai pitecantropi che oggi affollano le metropoli settentrionali no, eh.

L’abruzzo, seppure mi stiano sulle palle gli aquilani, non credo si possa definire meridione.

Io veramente l’ho sempre considerato Sud…

A me pare che questo sia comune a tutta Italia, e che c’entri solo relativamente con il discorso che faceva Pappo (che comunque non mi sento di condividere, anche se capisco bene dove vuole andare a parare).

Infatti è questo il punto: l’attuale maleducazione non è figlia dell’invasione meridionale, ma di un generale imbarbarimento della gente. Non metto in dubbio che i Milanesi e i Torinesi di una volta fossero più educati e responsabili, che l’immigrato meridionale nove volte su dieci fosse un poveraccio semi-analfabeta e ignaro di come si conviva civilmente col prossimo; ma piantiamola con 'sta storia che è ancora così, che il meridionale non ha il senso dello stato e il settentrionale invece sì, che il meneghino si fa onore e il calabrese andrebbe arso viso su una pubblica piazza. E l’argomentazione sulla discendenza meridionale causa dell’imbarbarimento del nord è un esempio di tale stortura ideologica, accostabile all’antisemitismo di affermazioni tipo quella sull’usura eredità culturale del popolo ebraico.

Infatti. i terroni sono: siciliani, calabresi, campani e pugliesi. questi sono i popoli che a confronto i talebani sono esempi di civillta evolute

storicamente l’abruzzo è praticamente sempre andato appresso alle vicende del meridione, casomai già da secoli gli abruzzesi sono tipo gli altoatesini dei terroni ma pur sempre terroni :smiley:

comunque a livello complessivo fino agli anni '80 ci sono stati i grandi business degli ecomostri tali e quali alle altre regioni meridionali, dalla cementificazione dei fiumi alle opere faraoniche di dubbia o nulla utilità che avevano come unico denominatore di scempiare lo scempiabile

poi oggettivamente le cose sono un pò cambiate, l’aver istituiito ad area protetta una percentuale enorme del territorio regionale è una cosa che è stata tutto sommato digerita, città come pescara dire che sono pulite magari è un parolone però in confronto a 20 o 30 anni fa devo oggettivamente dire che hanno fatto un salto di qualità non indifferente, pressochè ovunque si fanno le raccolte differenziate e non ci sono più le discariche a cielo aperto che quando tirava male il vento ti conveniva startene chiuso in casa, sono state anche istituite zone pedonalizzate grandi e rispettate che fino a non molti anni fa a dirlo pareva una barzelletta

il mio paesetto era depresso e adesso è depressissimo, però quelli attorno stanno iniziando un pochetto a darsi una sveglia anche se molto ma molto lentamente

poi comunque io continuo a pensare che aldilà delle convinzioni personali e delle statistiche del cazzo l’italia centrale è il posto dove si vive meglio, tra emilia/toscana/umbria/marcacce/lazio e mi piacerebbe dire anche l’abruzzo

Come miglior equilibrio benessere/civiltà/cultura io metterei al primo posto l’accoppiata Marche-Umbria
Non so la Toscana, che ha cmq città più grandi.

Sarà un caso ma sono tra le 3-4 regioni che di solito ci si caga di meno.

fai finta di non capire e credo che il complessino di inferiotia lo hai tu proprio perche rimarchi il fatto che non butti la cartaccia. te lo spiego meglio: quello che ti sto dicendo e che in qualsiasi parte d’italia escluse le quattro regioni dove regnano i terroni e le mafie esistono contrapposti modi di vedere il mondo che da una parte vedono gli incivili e dall’altra i cultori del bello e della raccolata della cartaccia, al sud SONO TUTTE BESTIE. che è un eufemismo per dire che non gliene fotte un cazzo di niente altro che non sia “a casa, mammà, papò, a suoru, a machina eccc” insomma tutto cio che in senso più o meno lato rientra nel concetto di proprità privata. non esiste un cazzo di solidarieta o di rispetto per il prossimo come si vuol far credere. anche quel supposto maggior calore del terrone e solo ed esclusivamente una forma distorta di proprieta privata esetsa alle perosne. se tu arrivi in un paesino del cazzo in sicilia e sei amico di qualcuno allora tappeti rossi e scoprirai il calore del sud. se invece ci arrivi da visitatore/turista il cazzo che scopri il calore. ti becchi le mazzate se guardi troppo. adesso tu m dirai che vaneggio e che a noto quando arriva uano straniero lo abbarcciano e se lo portano a casa. io sono vissuto in per 20 anni in un posto dove la gente che veniva da fuori veniva accercachiata presa calci in testa e mandata in coma. ma non per altro: perche era di fuori. un posto dove i bambini per passare tempo prendono a calci i lampioni dell’unico posto decente che c’è e 1 16enni metteno i cassoni dell’immondizia in mezzo alla strada per causare incidenti. ma non nel segreto. davanti a tutti. quegli stessi tuttio che se ne fottono perche a loro volta da adulti hanno un solo imperativo: METTERLA NEL CULO A CHIUNQUE non sia un pezzo della loro proprieta privata “amicale o parentale”. in 20 anni di milano caro corrado io robe del genere nonle ho viste neanche per il cazzo. e se le ho viste erano messe in atto o da DEVIATI (e cioè quella parte marcia che come dici tu esiste in qualsiasi luogo in misura sempre crescente) o in quei posti (quartieri/palazzi) dove c’erano appunto i terroni che crescevano ed “educavano” la prole nel rispetto della stessa bestialita nella quale hanno vissuto al paese d’origine.

Sull’Umbria ultimamente avrei qualche dubbio… e non solo per il fatto che la mia ex abitava lì :smiley:

rassegnati: è cosi. il meridionale con lo stato si ci pulisce il culo che sia un manovale o un avvocato. il settentrionale invece come qualsiasi persona “normale” puo essere civicamente responsabile come un animale. e non ho mai detto che l’imbarbarimento del nord deriva dalla discendenza meridionale. per fortuna al nord con tutti i difetti che hanno e pur essendo fra le genti peggiori esistenti sulla terra conservano una sana diffidenza verso gli atteggiamenti civicamente nichilisti del terrone medio. quello che intendevo col discorso discendenza è che puoi star certo che il 70% dei tuoi studenti incivili sono figli di terroni. solo che hanno la fortuna di stare in uan citta dove crescndo in altezza potranno magari svilluppare un minimo di crescita interiore. stando al sud non avrebbbero avuto altraa alternativa. o sarebbero rimasti bestie o sarebbero peggiorati.

p.s. la cosa piu divertente e che (parlo sempre del mio paese) non c’è NESSUNO che non condividerebbe questo discorso se uno glielofacesse. da mio padre all’ultimo sconosciuto che incontri in spiaggia TUTTI ti dicono che lim la gente e davvero INCIVILE e che non c’è nessuna speranza che le cose migliorino.

A proposito di italiani… tanto per sdrammatizzare

[flash]http://www.youtube.com/v/k9TVYCffHEE&hl=en&fs=1" type=[/flash]

Ma ti rendi conto della mole di minchiate che hai postato??? I TURISTI COL CAZZO CHE TROVANO CALORE AL SUD??? Se c’è una cosa che mi fa schifo del sud (fra le tante) è proprio l’ipocrita cortesia con cui vengono accolti i visitatori (in quanto polli che portano la grana e fanno tanta buona pubblicità al Sud) da quella stessa gente che ostenta i discorsi di finta solidarietà da te stigmatizzati e poi la mette nel culo al proprio vicino di casa/fratello/amico senza pensarci due volte. Altro che tappeti rossi agli amici. E saresti un meridionale??? Concioni e non sai un cazzo di come viviamo noi meridionali. Quanto al discorso sui meriti del nord, quali sarebbero? Parliamo di gente che vomita astio sull’omertà mafiosa di noi meridionali, e se poi una poveraccia viene violentata in metro a Milano si volta dall’altra parte fingendo di non vedere (è accaduto davvero, negli anni 80). I cassonetti buttati in mezzo alla strada per provocare incidenti??? E i sassi dai cavalcavia chi li butta, noi terroni??? E i delinquenti che negli anni 90 qui a Torino sparavano contro i bus di passaggio per divertimento che erano, tutti terroni??? E gli studenti che buttano i professori a calci giù dalle scale che sono, tutti terroni? Ma hai un’idea del qualunquismo idiota e razzista che trasuda dal tuo post? Hai idea dello schifo che la sera spinge la gente delle metropoli padane a tapparsi in casa a doppia mandata??? Se ti piace pensare sia tutta colpa dei terroni e degli extracomunitari, pensalo pure. Ma non stupirti troppo quando sui giornali leggi di baby-gang di minorenni che a Milano e Torino fregano la paghetta a loro coetanei a suon di botte, all’uscita dalla scuola. Magari ti consolerai pensando siano tutti pronipoti di terrolandia, di sicuro alla casalinga di Voghera piace pensarlo. Fondamentalmente sei un bravo picciotto, ma a volte spari delle cazzate talmente mastodontiche per attentionwhorismo che non so se incazzarmi o riderci su. Diciamo che stavolta faccio entrambe le cose e chiudo qui, inutile continuare una discussione tanto inconcludente. Ritengo tu sia più intelligente dei tuoi post, anche se chi non ti conosce di persona faticherebbe a crederlo. Ah, un’ultima cosa: quel non buttare cartacce per terra che trovi tanto ridicolo è uno dei tanti metri della civiltà che in Italia scarseggia, visto che i turisti nostrani in Europa fan sempre figure di merda di 'sto tipo. Io non lo faccio, come non faccio tante altre cafonate e non cerco di metterlo in culo al mio prossimo perchè me l’hanno insegnato i miei genitori, siculi doc. Quelli che non avrebbero altro rispetto che per la proprietà, dovrebbero prendere lezioni di civiltà dai settentrionali eccetera eccetera. Vabbè.

Ops, m’ero perso 'sta perla. Se gli studenti fossero rimasti a sud non si sarebbero evoluti? Che strano. Io son nato e cresciuto a sud, ho studiato lì e coi miei prof non mi sarei mai permesso la maleducazione e la strafottenza che ho trovato nelle scuole torinesi. Non è che facevano meglio a rimanere a Sud anche loro, posto che il tuo censimento in merito al 70% di studenti meridionali sia esatto? Quanto a quello che dici sul tuo paese hai ragione, è divertente. Anche mio padre dice puttanate di 'sto tipo, ma dato che anche lui è nato e cresciuto a Sud dubito che l’educazione e il rispetto per il prossimo gliel’abbiano insegnato i milanesi. E torniamo al discorso del meridionale complessato, che vede il nord come l’Amerika e lo riveste di tutto quanto di bello non trova al sud, illudendosi di trovarlo nella Padania (è tipico dei genitori del sud spingere i figli ad andare a cercar fortuna a nord). E la cosa ancora più buffa è che il meridionale non vede l’ora di trasferirsi a sud, una volta che ha fatto carriera a nord. Ma come, il sud è tanto incivile e gli stranieri li piglia a calci in testa… a Noto comunque non mi è mai capitato di vedere cose simili. Magari se ti vien voglia di tornare a casa trasferisciti qui che ti troverai meglio. :elephant:

Evvai!!! Ponte sullo stretto, centrali nucleari, spreco di milioni per non fare election day Europee+Referendum… alla faccia della crisi!!! :mad::mad::mad::mad::mad::mad:
E intanto la Salerno Reggio Calabria cade letteralmente in pezzi e la gente che la percorre rischia la vita per le frane… del resto un paese di merda si merita un governo della stessa pasta…
Il ministro delle Infrastrutture: investimenti necessari per uscire dalla crisi
Autostrada Salerno-Reggio Calabria completata entro il 2012. Si pagherà il pedaggio
Matteoli: “Via alle grandi opere
Ponte sullo Stretto entro il 2009”

Per quel che riguarda l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, il suo ammodernamento sarà completato “entro la fine del 2011, inizio del 2012” e una volta terminata si pagherà il pedaggio. Il ministro ha ricordato che l’opera è “tutta finanziata” e che ci sono stati “problemi che hanno fatto ritardare i lavori e che hanno costretto il ministro Maroni ad andare in Calabria a portare uomini e mezzi”, perché “le imprese se ne volevano andare, ma le abbiamo convinte a restare”.

Finalmente anche i teroni pagheranno il pedaggio!!!

Per quel che riguarda l’autostrada Salerno-Reggio Calabria, il suo ammodernamento sarà completato “entro la fine del 2011, inizio del 2012” e una volta terminata si pagherà il pedaggio. Il ministro ha ricordato che l’opera è “tutta finanziata” e che ci sono stati “problemi che hanno fatto ritardare i lavori e che hanno costretto il ministro Maroni ad andare in Calabria a portare uomini e mezzi”, perché “le imprese se ne volevano andare, ma le abbiamo convinte a restare”.

Le imprese se ne volevano andare perché l’opera in questione è una cazzata o per altro? Non l’ho capito…

Far pagare il pedaggio per quella mulattiera scassata della Salerno-Reggio Calabria? Non sapevo che l’attuale governo progettasse di depenalizzare anche la rapina.

Forse se ne volevano andare per non avere a che fare con Matteoli e Maroni

Ho capito io: ennesimo ciclone di cazzate. Le imprese locali ci campano, grazie agli interminabili lavori di ristrutturazione; altro che andarsene. Quei paeselli tirano avanti così: l’onorevole di turno promette di creare posti di lavoro in caso di elezione, lo fanno salire ed ecco nascere un nuovo cantiere per assorbire disoccupati. Il resto son chiacchiere e distintivo.