Prey, la preda - Prooi (D. Maas, 2016)

MV5BNTYwODVkNzctYWNhMC00MzlkLWFhZTAtNWI1ZDdiNGYwMTQ1XkEyXkFqcGdeQXVyNzE2MTQyMzM@._V1_UY268_CR4,0.jpg

Sorta di eco-vendetta olandese del redivivo Dick Maas (si, quello de L’Ascensore e Amsterdamned).

Un leone si aggira per Amsterdam. Indaga una giovane zoologa e la polizia incarica un cacciatore professionista (che pare Umberto Smaila :smiley: ) di ucciderlo.
Tra effetti splatter d’antan, personaggi ridicoli e situazioni assurde il film si lascia vedere e per fortuna non si prende mai sul serio.

…C’è l’inizio di una scena che mi ha ricordato il Ciclone :D:cool:

Trailer:

3 Mi Piace

Parodia a mio avviso riuscitissima, è dichiaratamente una cazzata e se stai al gioco ti diverti. Del resto, Maas è una garanzia… piacevolmente colpito dalla massiccia quantità di truculenze, trashone quanto vuoi ma rispetto alle produzioni Asylum ha quel qualcosina in più.

2 Mi Piace

Esatto Tuch. E rispetto alle produzioni Asylum è un capolavoro :smiley:

1 Mi Piace

Il cacciatore sembra davvero Umberto smaila (forse un pò meno tondo), è clamoroso. Non ho individuato l’inizio scena simil il ciclone, a che minuto è?

2 Mi Piace

La scena di Jack, il cacciatore in carrozzella, ubriaco al ristorante che parla delle sue battute di caccia come Alejandro nel Ciclone

1 Mi Piace

Più che Umberto Smaila… il cacciatore ricorda il protagonista del videogioco Hello Neighbor!

Come avete già ben precisato è il film da prendere e guardare alla leggera, se entrate nel mood giusto ci si diverte, belli i personaggi, qualcuno davvero geniale, il cacciatore senza gamba con le sue sedie hi-tech.

Che poi stiamo parlando del regista di Amsterdamned, mica cazzen!
Il bestiofono oviemente è in CGI ma lo si perdona e nonostante questo non mancano situazioni ultra-gore con ottimi effetti speciali alla vecchia maniera, aprite una birra rigorosamente olandese e buona visione.

1 Mi Piace

Ormai vado solo di birre belghe, sorry, è una presa di posizione.
Penso che domani nel pomeriggio andrò a comprarmi una bottiglia di amaro Petrus Boonekamp apposta da sorseggiare durante la visione e poi mi farò cullare dai ruggiti della fiera. Grazie primevideo.

1 Mi Piace

Direttamente dal canale youtube di Dick Maas, alcuni behind the scenes del film:

2 Mi Piace

Mah, ho fatto fatica ad entrare nel mood, il film procede su binari più o meno seriosi ma c’è sempre quel retrogusto cazzaro (che di volta in volta emerge con più o meno enfasi) che un po’ mi ha rovinato l’atmosfera. In particolare il doppiaggio italiano mi ha infastidito, davvero è doppiato come una commediaccia usa, vorrei rivederlo in olandese per capire se anche nella versione originale si cerca quell’effetto “idiozia” nelle voci e nei dialoghi.
Poi ho fatto fatica con alcune “americanate” davvero inverosimili, tipo quando il cacciatore insegue il leone nel bosco andando a 100 all’ora con quella ridicola sedia cingolata senza neppure un inciampo o un intoppo, come se stesse viaggiando su una pista da F1.
Insomma, anche se l’effetto eccessivo e grottesco era voluto non sono riuscito ad apprezzarlo.

1 Mi Piace