Primal - Istinto Animale (Nick Powell, 2019)

Frank Walsh è uno squallido bracconiere a caccia di bestie rare nella giungla amazzonica, il mero scopo è quello di catturarli e venderli agli zoo.
Si imbatte casualmente in un rarissimo esemplare di giaguaro bianco, riesce a ingabbiarlo e si imbarca su un cargo alla volta di Madrid, il canuto felino non sarà l’unica minaccia, visto che a bordo c’è anche una squadra governativa con un pericolosissimo terrorista internazionale…

E ve lo dico, io mi sono divertito, più passa il tempo più sono convinto che Nicolas Cage sia sempre più bravo a farsi voler bene dal pubblico.
Nel film ci sono tanti begli ingredienti per il cinema avventuroso: la giungla, il cargo, il cacciatore di frodo, i corpi speciali, il terrorista internazionale e la bella dottoressa.
Mi aspettavo sinceramente una roba tra Wild Beasts e Prey, invece mi sono ritrovato un po’ tra The Rock e Conair, con un pizzico di Trappola in Alto Mare, da guardare senza pretese per puro divertimento, rallenta un po’ sulla parte centrale ma personalmente non delude, decisamente “Anni90”, la produzione infatti ha lo script in mano dal 1995, in 22 anni avrebbero potuto fare di meglio, ma anche di peggio, dategli una possibilità.
Lo trovate su #nowtv o Bluray e DVD italiani disponibili.

3 Mi Piace

Attualmente disponibile anche su raiplay!

1 Mi Piace